1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Nocturnus

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da ShadowHorns, 7 Ottobre 2008.

  1. Fingolfin76

    Fingolfin76
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Febbraio 2010
    Messaggi:
    889
    "Mi Piace" ricevuti:
    46

    20 Aprile 2010

    Mah io prefersico di gran lunga Thresholds che secondo me ha ispirato una miriade di technical-death.....Climate Controller,Aquatica e Grid zone sono dei pezzi pazzeschi di tecnica e potenza...Poi le tastiere che non stonano nel complesso anzi danno al loro sound un certo che di fantascienza....Gran gruppo(oggi mi ripeto).
    Ps mi manca Ethereal tomb..Me lo consigliate?
     
    #16
  2. Utente 30523

    Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

    20 Aprile 2010

    a me non piace l'ultimo dei nocturnus
    ma the key e thresholds :sbav::sbav::sbav:
    the key è il mio preferito un disco storico
    il primo disco death con la presenza delle e che aumenta l'atmosfera infernale e lovecraftiana del disco :happy::happy:
     
    #17
  3. VanessaMetal4ever

    VanessaMetal4ever
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Maggio 2009
    Messaggi:
    272
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Agosto 2010

    Grandissima band... The Key è un album sbalorditivo! Di Thresholds mi fa impazzire Aquatica.. una canzone davvero meravigliosa.. poi mi piacciono tutte le loro song..
    Comunque band davvero sottovalutata...
     
    #18
  4. italiandreamer

    italiandreamer
    Expand Collapse
    TOO EXTREME!!11!!

    Registrato:
    22 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.741
    "Mi Piace" ricevuti:
    486

    7 Novembre 2012

    Scoperti da pochi giorni grazie all'album "The Key"..Che discone! Ha un alone oscuro e futuristico molto particolare, mi ha ricordato anche i Pestilence di Testimony Of The Ancients, pazzesce le chitarre e le strutture delle canzoni. Gran periodo i primi anni 90 a Tampa.
     
    #19
    A El Feroce piace questo elemento.
  5. Antonior.t.

    Antonior.t.
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Settembre 2013
    Messaggi:
    975
    "Mi Piace" ricevuti:
    461

    29 Ottobre 2013

    Grandissimo the key
     
    #20
    A angus81 piace questo elemento.
  6. Gian Marco

    Gian Marco
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2012
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace" ricevuti:
    18

    3 Novembre 2013

    Visto che ultimamente hanno riscosso un certo successo nella sezione Thrash,vediamo riportare in auge il topic a loro dedicato (con solo due pagine ? )

    Considero i loro primi due album dei capolavori di assoluto valore.

    The Key,pur presentando alcuni testi davvero di infimo livello, è un lavoro più unico che raro : Le chitarre si intrecciano i riff e assoli da capogiro.La voce è molto più vicina al Thrash più furioso che al Death vero e proprio,nonostante ciò è terribilmente catchy e molti ritornelli sono estremamente "orecchiabili". Browning,dopo essere stato il primo cantante e batterista dei Morbid Angel, oltre che al microfono si destreggia ottimamente anche dietro le pelli. Poi ci sono le tastiere.....già,le tastiere,un vero e proprio salto nel buio per l'epoca. Un salto nel buio perfettamente riuscito : I malati synth di Panzer sono quel qualcosa in più che,insieme ai chitarristi, eleva il gruppo portandoli direttamente nei campi elisi dei migliori gruppi di sempre. Fanno da introduzione,conducono,aumentano il climax,da sottofondo...insomma,si potrebbe rimare estasiati solo concentrando l'ascolto sui soli passaggi di Louis Panzer.

    Thresholds accentua tutte le note positive del disco precedente,perdendo si di mera aggressività, ma donando nuovi orizzonti musicali ai nostri. E' decisamente più Prog del predecessore. Il nuovo cantante è ottimo,ma il vero passo in avanti lo fanno con il nuovo bassista, tale Chris Anderson,che crea delle linee di basso che rivestono e donano ulteriore spessore alle composizioni - forse l'unico vero neo del predecessore. I chitarristi raggiungono delle vette di gusto tecnica da,senza esagerare, poter quasi definire il disco "Shred Neo Classic Death metal". Anche il songwriting si fa' più vario passando da stacchi acustici,effetti sonori,percussioni tribali ecc.... donando ad ongi canzone la sua precisa identità. Senza remore sono convinto di trovarci davanti uno dei dischi metal più belli e sottovalutati di sempre. Anche solo per questo pezzo Nocturnus - Tresholds (1992) - 03 - Nocturne in B m - YouTube
     
    #21
  7. The Transgressor

    The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

    Registrato:
    30 Novembre 2011
    Messaggi:
    6.149
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.079

    3 Novembre 2013

    Non so se sia questa la ragione che mi fa considerare il secondo il loro apice, anche se perdono in impatto e il primo disco in fondo è di qualità simile.
     
    #22
  8. Utente 30523

    Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

    30 Novembre 2013

    A quanto pare Mike Browning farà risorgere i Nocturnus per l'ennesima volta :sisi:
     
    #23
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Dicembre 2013
  9. graves

    graves
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    13 Giugno 2011
    Messaggi:
    336
    "Mi Piace" ricevuti:
    132

    1 Dicembre 2013

    Saranno al prossimo nwn festival a Berlino, l'anno prossimo. In Italia non so..
     
    #24
  10. Utente 30523

    Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

    1 Dicembre 2013

    Per l'occasione Mike ha riportato in vita anche gli Incubus.
     
    #25
  11. Holmes

    Holmes
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    27 Aprile 2014
    Messaggi:
    116
    "Mi Piace" ricevuti:
    42

    28 Maggio 2014

    Gran gruppo i nocturnus,personalmente apprezzo più thresholds che the key. L'unica pecca secondo me sono gli assoli..si perdono troppo in parti shred,e questo stanca

    Inviato dal mio C2105 utilizzando Tapatalk
     
    #26
  12. HeavyGabry

    HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

    Registrato:
    26 Settembre 2009
    Messaggi:
    6.936
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.048

    29 Maggio 2014

    Se i loro assoli ti sembravano troppo "shred", non oso immaginare cosa pensi dei contemporanei tipo Obscura, Augury, Beyond Creation fino ad arrivare ai meno difendibili Allegeon, Brain Drill e simili.
     
    #27
  13. Holmes

    Holmes
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    27 Aprile 2014
    Messaggi:
    116
    "Mi Piace" ricevuti:
    42

    29 Maggio 2014

    Non è che sono troppo shred,ci sta lo shred ma nn per tutta la durata di ogni solo

    Inviato dal mio C2105 utilizzando Tapatalk
     
    #28
  14. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.608
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.178

    20 Marzo 2018

    :sisi::sisi::sisi:

    Ecco una gustosa anteprima dei so-called Nocturnus AD



    Direi che ci siamo.
     
    #29
    A Zerotolerance70, Benbow, Beller0f0nte e 1 altro utente piace questo messaggio.
  15. Beller0f0nte

    Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2010
    Messaggi:
    8.068
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.768

    21 Marzo 2018

    Trovo questo video inquietantissimo, ed oltrtutto mi immagino Trey Azgathoth dietro la regia :lookaround:
     
    #30
    Ultima modifica: 21 Marzo 2018

Condividi questa Pagina