1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Nuova sezione di proposte per il miglioramento del Forum - DISCUSSIONE UFFICIALE

Discussione in 'Supporto, Proposte e Bug' iniziata da Maelstrom, 10 Febbraio 2017.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. gianowar

    gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

    Registrato:
    26 Marzo 2009
    Messaggi:
    11.505
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.882

    11 Febbraio 2017

    E se si cambiasse il titolo in "Nordheim/Metal Etnico-metal e musica tradizionale scandinava e dal resto del mondo"?
    Favorevolissimo anche a una sezione metal di merd....ehm, Alternative Metal\Metal per i GGGGGGGiovani in cui inglobare Nu, -Core, Industrial in modo da lasciare l'Altra Musica esclusivamente per discussioni extra-metal
     
    #31
  2. Thrashead

    Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

    Registrato:
    23 Dicembre 2010
    Messaggi:
    25.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    13.988

    12 Febbraio 2017

    #32
    A Blizzard piace questo elemento.
  3. Peste Noire

    Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

    Registrato:
    15 Aprile 2013
    Messaggi:
    8.446
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.126

    12 Febbraio 2017

    Favorevolissimo sia per rinominare la sezione Nordheim, sia per mettere la sezione Alternative Metal.
     
    #33
  4. LostMetallerOnTheIsland

    LostMetallerOnTheIsland
    Expand Collapse
    aka Quorthon40

    Registrato:
    16 Gennaio 2012
    Messaggi:
    3.769
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.628

    12 Febbraio 2017

    Lo dico da anni e mai nessuno mi ha dato ascolto :(
    Quindi nel foro abbiamo anche un topic dei Chthonic? Dove? :fagiano:
     
    #34
    A Blizzard piace questo elemento.
  5. SoulMysteries

    SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

    Registrato:
    1 Gennaio 2012
    Messaggi:
    3.018
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.797

    12 Febbraio 2017

    Nessuno "ci" ha dato ascolto,Lost :già:

    P.s. Chthonic
     
    #35
  6. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.180
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.791

    12 Febbraio 2017

    Riguardo la sezione Alternative c'è poco da fare. Questo forum è così true che possiamo avere discussioni sui Tre allegri ragazzi morti ma non una sezione dove mettere i topic di gruppi metal come Slipknot, System of a down e Korn.

    Se quando morì Paul Gray la redazione se ne sbattè la ciolla di parlarne figuriamoci se concederanno la sezione. Non perderei molto tempo a chiedergliela.
     
    #36
  7. Ωmeditant

    Ωmeditant
    Expand Collapse
    scemo chi legge

    Registrato:
    2 Agosto 2016
    Messaggi:
    1.963
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.494

    12 Febbraio 2017

    sta storia infinita della sezione nordheim sarebbe ora di chiuderla con un sondaggio preciso, tipo "cambiare sì o no? Quale titolo preferisci tra questi?"; se partecipano 4 gatti resta com'è, altrimenti si guarda il risultato, in ogni caso si decide una volta per tutte. Non vedo altro modo

    ma ce l'hai con me? :lookaround:
    Può funzionare se non si ha intenzione di fare una sezione alternative, la quale forse sarebbe la cosa migliore, bo. Comunque a me di quei generi/gruppi frega meno di zero, devo togliermi sto vizio delle proposte :lookaround:
     
    #37
  8. Thrashead

    Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

    Registrato:
    23 Dicembre 2010
    Messaggi:
    25.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    13.988

    12 Febbraio 2017

    no, figurati :D ma con l'idea
     
    #38
  9. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.234
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.118

    12 Febbraio 2017

    A me va bene tutto com'è, tanto si sa dove trovare quello che si cerca, e poi c'è la ricerca.
    Ecco, mi piacerebbe una sezione alternative allargata in cui cacciare nu, crossover, djent, core ecc. Ci infilerei dentro anche i nightwish, lacuna coil e simili, che non ha piú senso tenere sotto gothic.

    Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk
     
    #39
  10. Filo

    Filo
    Expand Collapse
    Je suis Mirco

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.444
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.179

    12 Febbraio 2017

    Anche basta rompere il cazzo a Nordheim. Poserz.
     
    #40
    A christiane piace questo elemento.
  11. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    13 Febbraio 2017

    [QUOTE="Aslan, post: 4231401, Ci infilerei dentro anche i nightwish, lacuna coil e simili, che non ha piú senso tenere sotto gothic.

    Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk[/QUOTE]
    Più che altro la scena "symphonic" cioè del Metal unito alle orchestrazioni più o meno virtuali si è molto allargata.... Epica e Nightwish in "Power Metal" e Within Temptation in "Gothic Metal" non ha più senso tenerli lì....per non fare altre sezioni che tanto servono a poco..... una sezione che raccogliesse generi diciamo "alternativi" al metal tradizionale o estremo sarebbe logica..... capisco però che c'è del lavoro dietro e di conseguenza sbattimento..... è solo un idea!
     
    #41
    A Aslan piace questo elemento.
  12. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.772

    13 Febbraio 2017

    Ragazzi, ve lo dico subito, nuove sezioni non ne facciamo e non perché c'é un lavoro dietro ma perché nelle sezioni musicali scrive sempre meno gente, se andiamo pure a spezzettare le sezioni non ne usciamo piú.
    Se un topic é nella sezione sbagliata lo spostiamo senza problemi, ma sognatevi che ci mettiamo ad aprire nuove sezioni.
    Quella dell'"alternative" potrebbe avere un senso, ma essendo il forum di TM deve anche riflettere la linea editoriale del sito: dato che al momento la maggior parte delle band in questione non sono trattate la sezione per ora non si fa; un domani che la situazione cambiasse ne potremmo riparlarne.
     
    #42
    A Blizzard piace questo elemento.
  13. christiane

    christiane
    Expand Collapse
    Kledt I Nattens Farget
    Membro dello Staff Amministratore

    Registrato:
    26 Novembre 2006
    Messaggi:
    8.102
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.507

    13 Febbraio 2017

    Ragazzi il forum segue la linea editoriale della redazione per cui la sezione ufficiale Alternative scordatevela.
    Secondo me vi appellate troppo a etichette generi e quant'altro, sul forum si trova tutto, la ricerca funziona bene, e le suddivisioni le conoscete.
    Ho ampiamente spiegato il perchè non vogliamo cambiare il nome della sezione Nordheim, è simbolico, e vi chiedo per l'ennesima volta di rispettare questa decisione.
    Onestamente per me è molto importante preservare la memoria storica del forum e dei suoi creatori, vi abbiamo messo il sottotitolo, che è piuttosto chiaro.
    In tutte le sezioni ci sono band che per un motivo o per un altro si potrebbero spostare, non stiamo quì a soffermarci sulle finezze.

    Come già detto da sciacallo e io condivido, non è il caso di aprire un'altra sezione per parlare di band e soprattutto di un genere che potrebbe benissimo stare in un singolo thread visti i partecipanti e passatemi il termine la "notorietà", questo detto da una che tale genere lo ascolta e lo adora.

    Valuteremo parlandone tra noi se è il caso di lasciare così il sottotitolo o aggiungere qualcosa a fianco a Nordheim, e per favore chiudiamo una volta per tutte la questione.
     
    #43
    A Maelstrom, Blizzard e Vittorio piace questo elemento.
  14. Thrashead

    Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

    Registrato:
    23 Dicembre 2010
    Messaggi:
    25.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    13.988

    13 Febbraio 2017

    C_2_video_162100_videoThumbnai.jpg
    La seduta è tolta (cit.)
     
    #44
    A christiane e Blizzard piace questo messaggio.
  15. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.234
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.118

    13 Febbraio 2017

    Infatti a me sta bene cosí. La sezione alternative l'avrei messa non tanto perchè mi interessi (al contrario), ma solo per fare un'epurazione di massa di tali bands, che solo vederle nelle sezioni principali mi fanno venire l'orticaria
    La sezione alternative sarebbe un po' il campo di concentramento del forum

    Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk
     
    #45
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina