1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Nuove generazioni e età mentale(ahh...sti giovini!)

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da koraf_tdt, 3 Settembre 2003.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. koraf_tdt

    koraf_tdt
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Giugno 2003
    Messaggi:
    1.017
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Settembre 2003

    Allora...
    Credo che abbiate presente la situazione:
    Il mondo è invaso da tredicenni/quattordicenni rincoglioniti fighetti/alternativi dagli atteggiamenti ridicoli...
    Loro sono quelli che si impegnano politicamente,si dichiarano fascisti/comunisti ( :rotfl: ) e la motivazione più profonda e radicata che ti sanno dare è perchè sì(o eventualmente perchè alla figa ci conduce...ma solo quelli allo stadio terminale)...
    Si credono di essere fighi/alternativi e disprezzano il loro"opposto" quando l'unica differenza con i loro "nemici" sono le scarpe che portano (etnies contro prada...la grande sfida) o la musica che ascoltano(ska-p contro gigi d'ag...)...l'essenza è la stessa...
    Si credono di essere grandi e maturi e a 14 fumano e "fumano" come dei turchi senza rendersi conto delle conseguenze...
    Io propongo una vaporizzazione in toto delle annate 88/89 e un lavaggio del cervello alle annate seguenti (siamo ancora in tempo) per tirare su una gioventù intelligente che non porti una maglietta di emergency perchè fa figo o che non esponga adesivi o collanine con la faccia di mussolini ma che sviluppi le sue idee spontaneamente e soprattutto in maniera indipendente!
    Che ne pensate?
     
    #1
  2. Enzo

    Enzo
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    4 Ottobre 2001
    Messaggi:
    2.422
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    3 Settembre 2003

    Io approvo e sottoscrivo (con le dovute eccezioni però) :)
    io ricordo a 14 anni altro che fare l'alternativo idiota, avevo i miei amici, giocavamo a calcio in ogni buco o cortile di strada libero, costruivamo freccie per archi che sarebbero volate solo con la nostra fantasia....
    altro che scialba alternatività e idee politiche che si portano avanti solo per moda oggi da ragazzini che ostentano falsa maturità a destra e sinistra...(vedi adesivi del Che anche sull'ultima ruota di una bicicletta, o magliette nazi con insegne tipo SS indossate dall'ultimo sfigato di turno, bah)

    Il mondo cambia...ma ci sono le eccezioni, come il mio nipotino annata 91 iniziato già al Metallo Pesante dal sottoscritto :D
     
    #2
  3. Grey Star

    Grey Star
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    19 Ottobre 2001
    Messaggi:
    1.436
    "Mi Piace" ricevuti:
    10

    3 Settembre 2003

    beh forse crescendo si aggiustano! anche a me a 14 anni della politica non me ne fregava una mazza :D
     
    #3
  4. Tsjuder

    Tsjuder
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Luglio 2002
    Messaggi:
    5.537
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Settembre 2003

    si si nuclearizziamoli tutti sti pistolini stupidi! non ci sono più i ragazzi di una volta come noi!
     
    #4
  5. HeadlessChild

    HeadlessChild
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    5.566
    "Mi Piace" ricevuti:
    11

    3 Settembre 2003

    Dico che se in un certo senso hai ragione non è un problema dell'89 ma si porta avanti da un'eternità, dalla fine anni 70 in cui la massa della gente per gli stessi motivi per cui adesso si porta la maglietta del Che (sostanzialmente xche è di moda fare l'alternativo e le idee politiche vengono inculcate dal trend), usava lanciare molotov alla polizia e farsi di acidi xche "aprivano la mente"
    Negli anni 80 ecco il trionfo della superficialità: bisognava vestire in maniera figa, uscire con la gente "figa", frequentare i posti "fighi", sennò si era "sfigati", quelli fighi nemmeno ti parlavano e nn trovavi nessuna che ti filasse... queste cose in parte sono presenti ancora oggi, ma è questione di proporzioni! ...per non parlare nell'ambito "alternativo" dei metallari che si menavano tra thrasher e glamster, complimentoni! E della new wave punk dove una musica che altro non era se non pop veniva ascoltata da alcuni x fare gli alternativi... non vi ricorda un certo ska?

    Sinceramente penso che la generazione 88/89/90 sia una gran bella generazione! Ovvio che se la prendi come massa è piena di contraddizioni e cose stupide, come TUTTE le generazioni, ma il ritorno della cultura alternativa a discapito dell'assoluto dominio truzzo degli ultimi anni mi fa veramente piacere perché in fondo è quella a cui appartengo!
    Tra l'altro... tu stai parlando di 14enni e li contesti xche fanno cagate, ma HANNO 14 ANNI!!!
    Io a quell'età ero comunista per motivi poco chiari, giravo che sembravo un ferramenta ambulante, bevevo e fumavo l'impossibile (arrivando a farmi dei danni tangibili), ma poi sono cambiato e maturato... salvo alcuni eccessi non mi pento di nulla, è un processo di crescita, e se nel mio caso è stato per certi versi assurdo, sfido chiunque a dirmi che non ha mai fatto cazzate!
     
    #5
  6. Rolf_De_Mayo

    Rolf_De_Mayo
    Expand Collapse
    Jolly Roger

    Registrato:
    2 Luglio 2002
    Messaggi:
    9.269
    "Mi Piace" ricevuti:
    193

    3 Settembre 2003

    per me potete eliminare anche dall'86 (nn compreso) in giu :D

    cmq in un certo senso a me fa ridere, cioè ti risolleva il morale vedere a scuola tutti questi .... questi.....COGLIONI! :rotfl: :rotfl: :rotfl:
     
    #6
  7. GIGHEN

    GIGHEN
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Aprile 2003
    Messaggi:
    252
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    3 Settembre 2003

    potete annientare anche l'82 o magari il mese di dicembre di tale anno? :) grazie
     
    #7
  8. unruhig

    unruhig
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Dicembre 2002
    Messaggi:
    1.295
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Settembre 2003

    ahahsdahsdahahasdsd!!! noi chi? :rotfl: :rotfl: :rotfl:

    Per il resto concordo con Headlesschild.
    In fondo ogni generazione ha pregi e difetti propri... ma se incontro ancora una volta quei due cretini che mi hanno inseguita in motorino per tentare di sfregiarmi la macchina fuori dall'Acquatica... :evil:
     
    #8
  9. detrimenta

    detrimenta
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Aprile 2003
    Messaggi:
    797
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Settembre 2003

    secondo me è solo questione di tempo!!tutti quanti siamo stati cazzoni a tempo debito..vedrai che quando sti ragazzini avranno una certa età cresceranno da soli e matureranno..si tratta solo di maturità!!e poi l'adolescenza è una fse molto delicata!io penso che tutti quando avevamo quell'età li eravamo abbastanza rincoglioniti..
     
    #9
  10. AlbumDesiderium

    AlbumDesiderium
    Expand Collapse
    Sadder than sadness.

    Registrato:
    6 Febbraio 2003
    Messaggi:
    3.111
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.909

    3 Settembre 2003

    ci sono le dovute eccezioni...
    Non generalizziamo che si scade nei luoghi comuni
     
    #10
  11. karra

    karra
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Gennaio 2003
    Messaggi:
    389
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Settembre 2003

    non diciamo cazzate,io sono un 87 e koraf_tdt sa abbastanza bene come sono... inoltre sono riuscito a convertire molti 86/87(tranne quelli che a 14 anni ancora guardavano i pokemon)... il problema di queste nuove generazioni è che sono educate al disprezzo del diverso e tutto questo porta ad una esasperata ricerca di un immagine esteriore che si confaccia il più possibile alla idea generale di "giusto",di "figo"...esempio pratico sono i ragazzini che a 11 anni hanno il cellulare(io avevo il fucile a piombini e il lego e me ne vanto)o quelle ragazzette di 13/14 anni che si comportano come la battona nigeriana... ditemi voi!!!
     
    #11
  12. Drachen

    Drachen
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Luglio 2003
    Messaggi:
    3.755
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Settembre 2003

    ha ragione Album. lui non ha 14 anni ma è stordito come pochi :rotfl: :rotfl: :rotfl:
    Album bello, quando ci facciamo un'altra bottiglia di Porto?? :happy:
     
    #12
  13. oldmaidenfan73

    oldmaidenfan73
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Febbraio 2003
    Messaggi:
    3.650
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    3 Settembre 2003

    io credo che ognuno sia libero di fare quel che cazzo gli pare.... credo che sia impossibile "educare le nuove generazioni" anche perchè sono contro ogni forma di lavaggio del cervello. Mi sono sempre stati sul cazzo tutti i tipi di "divisine" ... però so che in questo mondo di merda fortunatamente persone che ragionano con la propria testa ce ne sono, anche se in stretta minoranza.... e perciò mi accontento e tiro dritto per la mia strada.
     
    #13
  14. AlbumDesiderium

    AlbumDesiderium
    Expand Collapse
    Sadder than sadness.

    Registrato:
    6 Febbraio 2003
    Messaggi:
    3.111
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.909

    3 Settembre 2003

    asdasdasd... io stordito ? :roll:

    Ma quando vuoi caro, in ricordo dei vecchi tempi :D
     
    #14
  15. Tsjuder

    Tsjuder
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Luglio 2002
    Messaggi:
    5.537
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Settembre 2003

    old school rulez! 8-] :wink: :P :D :D :D
     
    #15
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina