1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

NWOBHM

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da elena0308, 4 Febbraio 2004.

  1. Night_Writer

    Night_Writer
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    12 Settembre 2013
    Messaggi:
    373
    "Mi Piace" ricevuti:
    186

    28 Gennaio 2017

    Beh, c'è anche la ri-edizione della Universal Jap di "Turn The Hell On" del 2008, ovviamente ormai esaurita.
    Rimane il fatto che attualmente, con tutto questo rinnovato interesse per la NWOBHM, è triste vedere nemmeno una ristampa di "Back with..." o una ripubblicazione più recente di "Turn..." - dopotutto sono passati ben 9 anni da quella ed. jap sopracitata e 7 anni da quella Metal Mind.
    Passando ai Gaskin, non ti sei accorto del cambio al microfono perchè la timbrica di Bren è simile a quella di Paul (forse un po' meno ruvida), quindi nulla di memorabile, nussun colpo di scena. Per il resto c'è la graffiante title track, con accelerazioni speed e qualche strofa intonata in modo sguaiato e cattivo, quasi vicina a certo proto-thrash. Altra sorpresa è per così dire la buona ballad "Say Your Last Word" (dove Bren offre una prestazione vocale efficace). Buone anche le linee vocali di "Queens Of Flame", che invece nasconde dei gran bei vibrati (un brano che sarebbe diventato splendido se il refrain fosse stato più veloce e incisivo).
    Non so, è un album disomogeneo con diversi spunti (alcuni veramente belli) dal punto di vista chitarristico.
     
    A Dwight Fry piace questo elemento.
  2. MF_Metal

    MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

    Registrato:
    3 Agosto 2010
    Messaggi:
    3.817
    "Mi Piace" ricevuti:
    856

    2 Aprile 2017

    Ultimamente sto approfondendo questo movimento e vi volevo chiedere, a proposito di Grim Reaper, ma sono l'unico a ritenere Fear No Evil almeno sullo stesso livello dell'esordio?
     
  3. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.556
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.289

    2 Aprile 2017

    Personalmente lo metto un gradino sotto. Buon album, per carità, ma al livello dell'esordio piazzo semmai il terzo, "Rock you to hell".
    In generale mi sono imbattuto in poca gente che giudicasse "Fear no evil" all'altezza di "See you in hell".
    Ora che ci penso, mi sono imbattuto in poca gente che conoscesse tutti e tre gli album.
    Pensandoci ancora meglio, mi sono imbattuto in pochissima gente che conoscesse i Grim Reaper.
     
  4. Orso80

    Orso80
    Expand Collapse
    Administrator
    Amministratore

    Registrato:
    21 Novembre 2010
    Messaggi:
    3.635
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.023

    2 Aprile 2017

    Eccomi! :bottle:
    Posso anche ritenermi abbastanza fortunato da averli visti due volte dal vivo a Wacken nel 2000 e qualche anno dopo all'Estragon di Bologna ;)
    Per motivi affettivi, però, tendo a preferire "Fear" a "Rock"... sarà perché è stato il primo loro CD che ho acquistato...
     
  5. MF_Metal

    MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

    Registrato:
    3 Agosto 2010
    Messaggi:
    3.817
    "Mi Piace" ricevuti:
    856

    2 Aprile 2017

    Il terzo mi manca per ora, vedremo. Su See You In Hell secondo me ci sono picchi più alti (title track e "all hell let loose"), ma anche qualcosa così così, mentre Fear No Evil più costante, buono dall'inizio alla fine.
     
  6. angus81

    angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

    Registrato:
    9 Gennaio 2011
    Messaggi:
    22.095
    "Mi Piace" ricevuti:
    19.979

    3 Aprile 2017

    personalmente ritengo fear no evil forse il loro migliore o comunque sullo stesso livello di rock you to hell,see you in hell lo trovo inferiore ai suddetti
     
  7. MF_Metal

    MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

    Registrato:
    3 Agosto 2010
    Messaggi:
    3.817
    "Mi Piace" ricevuti:
    856

    3 Aprile 2017

    Onestamente anch'io per ora preferisco Fear a See You... devo ancora capire il dialogo che apre l'ultima traccia "final scream", abbastanza disturbante :lookaround: Inoltre Steve Grimmet lo trovo migliorato come cantante rispetto all'esordio.
     
  8. angus81

    angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

    Registrato:
    9 Gennaio 2011
    Messaggi:
    22.095
    "Mi Piace" ricevuti:
    19.979

    3 Aprile 2017

    ma poi cercando anche recensioni in giro,quasi tutte danno un voto più alto a fear rispetto a see you,quindi non capisco dove ha letto o sentito che see you è migliore,poi per carità i gusti son gusti e se lui preferisce quello ci sta
     
  9. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.556
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.289

    3 Aprile 2017

    Brandelli di antiche conversazioni. Capitava di incontrarsi e parlarsi di persona, talvolta.

    Qui su TM no: l'accoppiata See you+Fear prende 80, "Rock you to hell" prende 90.
    Su Metallized nemmeno: Fear prende 82, See you 83 e Rock you 85.
    Su Metal Crypt, Fear prende 4.25 su un massimo di 5 (una quindicina di fan, invece, lo valuta 3.93), See you prende meno dal recensore (4 su 5) ma di più dallo stesso numero di fan chiamati a votare (4.13 su 5).
    Sfumature, per carità, ma da qui a millantare che m'invento le cose ce ne passa.
     
  10. angus81

    angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

    Registrato:
    9 Gennaio 2011
    Messaggi:
    22.095
    "Mi Piace" ricevuti:
    19.979

    3 Aprile 2017

    ma in generale parla meglio di fear no evil rispetto a see you to hell.per il resto no nessun brandello,solo che mi è sembrato strano il tuo sbalordirti davanti ad uno che dice che preferisce fear a see you e siccome anche per me fear è meglio,ho guardato un pò in giro,per capire se il tuo sbalordirti poteva essere motivato e guardando in giro ho notato che perlopiù in giro tutti danno un voto maggiore a fear
     
  11. MF_Metal

    MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

    Registrato:
    3 Agosto 2010
    Messaggi:
    3.817
    "Mi Piace" ricevuti:
    856

    3 Aprile 2017

    Onestamente pensavo proprio che in genere fosse più considerato See You... non ho indagato troppo eh, però il mio libro "i 100 migliori dischi della nwobhm" parla solo dell'esordio, qui su TM sono recensiti insieme (che poi è la stessa edizione che ho io) ma mi pareva di aver letto la maggioranza che valutava meglio See You. Rock You To Hell è sullo stesso stile?
     
  12. angus81

    angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

    Registrato:
    9 Gennaio 2011
    Messaggi:
    22.095
    "Mi Piace" ricevuti:
    19.979

    3 Aprile 2017

    rock you to hell è sullo stile di fear con un songwriting forse ancora più maturo

     
    A MF_Metal piace questo elemento.
  13. Byford86

    Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2005
    Messaggi:
    18.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.331

    3 Aprile 2017

    Rock You To Hell per me è indubbiamente il miglior disco dei Grim Reaper e tra i migliori in genere degli anni '80 per quanto riguarda l'HM classico.
     
    A elpata86 e Night_Writer piace questo messaggio.
  14. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.556
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.289

    24 Maggio 2017

    Dopo il ritorno in grande stile dei Cloven Hoof (pare... io non ho ancora ascoltato l'album per intero), segnalo l'uscita imminente (dopodomani) del nuovo album dei Tytan, ovvero "Justice Served".
    Sì, quei Tytan...
     
    A Vince Summers piace questo elemento.
  15. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.556
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.289

    25 Maggio 2017

    Cloven Hoof, Tytan ma anche Mythra. Il loro nuovo album è uscito un mesetto fa, oggi è stato pubblicato questo video:
     

Condividi questa Pagina