1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

NWOTHM

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da cattivone, 30 Marzo 2018.

  1. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.791

    26 Settembre 2019

    Ma i Five finger death punch cosa c'entrano col metal?

    Per quello che sento io sono un gruppo rock
     
  2. Barney Panofsky

    Barney Panofsky
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    3 Novembre 2015
    Messaggi:
    2.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.699

    26 Settembre 2019

    Ma normalmente non vengono nemmeno menzionati nei forum, blog, riviste o qualunque altro spazio fisico o virtuale in cui si discute della nostra amata musica. Certo, qui esiste un topic loro dedicato ma non è molto frequentato. Questo per farti capire come tendano al massimo a sfiorare la nostra attenzione. Forse sarà dovuto al fatto che non hanno avuto fortuna in Europa come in America (la loro proposta musicale, come la loro estetica, è fortemente legata ai cliché del rock americano da classifica) ma definirli il futuro o il presente di qualsiasi genere musicale è fuorviante. Potranno essere molto popolari ma nemmeno loro stanno inventando nulla di nuovo. Propongono semplicemente un genere molto più accessibile.
     
  3. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.495
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.219

    26 Settembre 2019

    La mia di sicuro, visto che li considero terribili, ma cerchiamo di essere obiettivi: partecipano a festival metal (Download, Hellfest, Graspop, Wacken), vanno in tour con gruppi metal (ora si stanno portando appresso dei ragazzini promettenti, i Megadeth), vengono recensiti e intervistati dai portali metal, le notizie che li riguardano finiscono puntualmente nelle homepage dei vari siti (compreso TM), collaborano con musicisti metal, di loro si parla nei forum metal perché molti metallari li ascoltano... per cui insomma, qualcosina devono pur averci a che fare con 'sto mondo metal, pur non rientrandoci stilisticamente.
    Li classificano come "alternative metal" e a me va bene così, visto che in quella categoria c'è gente che col metal, così come lo intendo io, non ha niente a che vedere, e che di norma non seguo in quanto lontanissima dai miei gusti.
    Ma siamo OT.
    Che poi ho citato pure gli As I Lay Dying come pietre di paragone: se i 5 Finger non vanno bene ci sono sempre quegli altri, il concetto che volevo esprimere rimane immutato.
     
  4. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.772

    26 Settembre 2019

    Ma tu pensi davvero che il futuro del Metal stia in chi inventa qualcosa?
    E, futuro o meno, qualcuno può davvero più inventare niente?
    Ci sono band bravissime, band dal sound personale e band che ogni tanto introducono qualche piccolo elemento vagamente innovativo, ma dopo quasi 50 da Black Sabbath inventare qualcosa di davvero nuovo è praticamente impossibile.

    Per quanto mi riguarda il futuro del Metal sono più i Ghost che portano 15.000 ad un concerto che il gruppo X che per primo aggiunge un mezzo violino al pezzo Depressive Black.
     
  5. Barney Panofsky

    Barney Panofsky
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    3 Novembre 2015
    Messaggi:
    2.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.699

    26 Settembre 2019

    Immagino che ricorderai anche come la notizia dei Megadeth di spalla al loro tour europeo sia stata accolta nel topic. Senza dimenticare che la possibile motivazione principale è legata alle attuali condizioni di Mustaine. E sei abbastanza esperto per sapere che portali e riviste metal pubblicano notizie e recensioni legate anche a ciò ruota intorno al nostro mondo. Non li definirei nemmeno alternative metal. Non hanno nulla a che fare con quei gruppi che diedero vita alla scena negli anni novanta. Si tratta soltanto di rock americano ben diluito. Ne stiamo parlando qui solo perché il loro nome è uscito fuori dopo la notizia del tour con i Megadeth e perché @Legend li ha nominati spesso nei suoi post, mannaggia a lui! Si scherza, ovviamente. ;)
    Lo stesso discorso vale per qualsiasi gruppo metal-core. Forse non ce ne siamo accorti ma parliamo di un genere che è nato più di dieci anni fa. Ci son band considerate come gruppi di punta di quella scena, come i Killswitch Engage, che ora ne rifiutano persino l'etichetta.
    Ma come hai scritto, stiamo andando eccessivamente OT. Forse potremmo discuterne nel topic aperto proprio da @Legend .
    HEAVY METAL 2020

    Non banalizziamo i termini della discussione, inventare ha un significato molto lato nel mondo della musica. Poi urge distinguere cosa si intende per futuro: stiamo discutendo del futuro economico e finanziario della scena musicale o della nascita di gruppi che propongono musica di qualità? Nel secondo caso tutto si riconduce ad opinioni strettamente personali.
     
  6. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.791

    26 Settembre 2019

    Anche i Nickelback e una sfilza di altri gruppi rock vengono recensiti dai portali metal e suonano nei festival metal

    Non significa che a questa gente venga realmente attribuita una qualche attinenza con il mondo e la musica metal
     
  7. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.495
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.219

    26 Settembre 2019

    Ho già scritto un papiro, in quel topic, se ne scrivo un altro @Dustx85 mi prende in giro di nuovo.

    Scherzi a parte, non sta a me dire che genere suonino quei tizi. Li vedo catalogati come metal alternativo, so che ricevono un sacco di attenzione dagli addetti ai lavori e da alcuni fan del metal e tanto basta, in fin dei conti so già che non mi piacciono e quand'anche li definissero southern rock o blues li eviterei. Così come evito altre band accostate al metal e che per me non lo sono affatto.
    In estrema sintesi:
     
  8. Dustx85

    Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

    Registrato:
    14 Giugno 2018
    Messaggi:
    3.504
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.980

    26 Settembre 2019

    Ma no, scherzavo e ne ho approfittato per farti partecipe del fatto che la tua assenza si sente:love:
     
    A Dwight Fry piace questo elemento.
  9. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.495
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.219

    30 Settembre 2019

    A Yose75 e cattivone piace questo messaggio.
  10. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.791

    6 Ottobre 2019

    Ho aperto il topic per un contest nella sezione Sondaggi e sto raccogliendo le adesioni

    Il contest sulle cover
     
  11. Yose75

    Yose75
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Luglio 2018
    Messaggi:
    617
    "Mi Piace" ricevuti:
    532

    8 Ottobre 2019

    Francavilla ha ristampato il Cd, se non lo sai e ti interessa
     
    A marcometalheart86 e Aslan piace questo messaggio.
  12. Yose75

    Yose75
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Luglio 2018
    Messaggi:
    617
    "Mi Piace" ricevuti:
    532

    8 Ottobre 2019

    Roundhouse é il brano più epico e quindi cadenzato di tutto l'album. Hanno brani veloci e mid tempo, dopo un periodo di ascolto più lungo The Inevitable War si mantiene su livelli buoni per me.
     
  13. Yose75

    Yose75
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Luglio 2018
    Messaggi:
    617
    "Mi Piace" ricevuti:
    532

    8 Ottobre 2019

    Dico la mia sul discorso dell'originalità.
    L'originalità non é sinonimo di qualità, se volete bands che suonano ProgJazzAlternativeGothCrossover Metal state alla larga dall'ondata di gruppi della NWOTHM, come io sto alla larga dalla maggior parte delle bands che `"sperimentano". E non incominciate con le menate della chiusura mentale con me. Dopo 32 anni ad ascoltare e seguire il Metal ho bene in mente i miei gusti. Perché il periodo delle sperimentazioni l'ho vissuto, ho provato ad ascoltare tante bands che proponevano cose "nuove", mi han fatto cagare, a mio avviso buttare via tanto soldi, ma allo stesso tempo, capire cosa veramente mi piace.
    Cercate di capire che c'é tanta, tantissima gente che ama e ha sempre amato certe sonorità e tutte queste nuove bands, dischi, festival, ecc. sono una manna.
    E grazie a questa nuova voglia di Metal Tradizionale, anche da parte dei giovanissimi, finalmente tante bands storiche oscurate da bands più famose o dal mercato non favorevole stanno finalmente raccogliendo il frutto del duro lavoro.
    Si parla di band che tributano le bands del passato. Sbagliato! Almeno per quello che ho capito parlandoci come molte di queste nuove bands. Visigoth, Seven Sisters, Amulet, Toledo Steel alla domanda perché suonino Metal Tradizionale rispondono: siamo cresciuti ascoltando le bands degli anni '70/'80 grazie hai nostri genitori e ci viene spontaneo comporre musica in un certo modo. Un pó mi fanno sentire vecchio, mi rendo conto che alcuni di loro potrebbero essere figli miei, allo stesso tempo "ringrazio" i loro genitori per averli tirati su con ottimi gusti musicali.
    Siate liberi di ascoltare quello che vi piace: Prog Metal, Advangarde Metal, Crossover Metal, fate voi. Ma non rompete le balle a chi "si accontenta" di sonorità meno "artistiche" ma, a mio parere, suonate con tanto cuore, passione e attitudine.
     
    A marcometalheart86 e RIP piace questo messaggio.
  14. Yose75

    Yose75
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Luglio 2018
    Messaggi:
    617
    "Mi Piace" ricevuti:
    532

    8 Ottobre 2019

    Singolo su Bandcamp per questi Hysteria, band che vede tra le file anche Trevor Church (Beastmaker/Haunt) e distribuiti dalla Church Records dello stesso Trevor.
    Qualcuno ha più notizie a riguardo?

    Hysteria Bandcamp

    [​IMG]
     
    A marcometalheart86 e Aslan piace questo messaggio.
  15. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.234
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.118

    8 Ottobre 2019

    Ottima segnalazione
     

Condividi questa Pagina