1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

NWOTHM

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da cattivone, 30 Marzo 2018.

  1. Yose75

    Yose75
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Luglio 2018
    Messaggi:
    617
    "Mi Piace" ricevuti:
    532

    6 Settembre 2018

    Arrivato ieri il disco "Burn The World" dei Portrait.

    Lo avevo già ascoltato in versione digitale ma ho voluto comprarlo in vinile. Non solo perché l'album mi piace ma anche perché i Portrait sono una delle mie band preferite al momento.
    Quello che mi piace in particolare del loro sound é l'uso di riffs che rimandano ad atmosfere Black...Blackened Heavy Metal?

    [​IMG]
     
    #76
  2. Yose75

    Yose75
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Luglio 2018
    Messaggi:
    617
    "Mi Piace" ricevuti:
    532

    6 Settembre 2018

    No...non sono male ma han qualcosa che non mi convince a pieno. E prima che qualcuno lo indichi: no, non é la voce
     
    #77
  3. Yose75

    Yose75
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Luglio 2018
    Messaggi:
    617
    "Mi Piace" ricevuti:
    532

    14 Settembre 2018

    Il nuovo album degli Hitten é uscito oggi...

    [​IMG]

     
    #78
    A Vince Summers piace questo elemento.
  4. Jaime Lannister

    Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

    Registrato:
    13 Agosto 2008
    Messaggi:
    8.999
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.176

    4 Ottobre 2018

    Anteprima dal nuovo album dei triestini Tytus!

     
    #79
    A Yose75 piace questo elemento.
  5. Yose75

    Yose75
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Luglio 2018
    Messaggi:
    617
    "Mi Piace" ricevuti:
    532

    22 Ottobre 2018

    Arrivato da alcuni giorni il nuovo lavoro degli spagnoli Hitten, "Twist Of Fate". In costante ascolto...che album!
    Heavy/Speed fatto davvero bene, suonato con tecnica e tanto gusto, mi ricordano a tratti gli Helloween dei primi tre albums con una spruzzata di US '80 Metal che dá al sound degli Hitten personalità.
    Bella voce con una notevole estensione e una buona pronuncia dell'Inglese. Chitarre che si alternano tra cavalcate, melodie all'unisono e soli fatti davvero bene. Sezione ritmica granitica e sempre al posto giusto. Gran produzione che fa rendere al meglio ogni singolo strumento.
    Consigliatissimo!

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     
    #80
    Ultima modifica: 22 Ottobre 2018
    A Dwight Fry e Beller0f0nte piace questo messaggio.
  6. Beller0f0nte

    Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2010
    Messaggi:
    8.068
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.768

    22 Ottobre 2018

    Li sto sentendo adesso e sono bagnatissima.
     
    #81
    A Yose75 piace questo elemento.
  7. nightcrawler

    nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

    Registrato:
    19 Settembre 2006
    Messaggi:
    3.723
    "Mi Piace" ricevuti:
    971

    22 Ottobre 2018

    Il cantante degli Hitten è l'italiano Alex Panza (ex Endovein e Walpurgis Night).

    Mentre ho sentito parlare bene anche del nuovo dei nostrani Stonewall "Never Fall", uscito per No Remorse.
     
    #82
    A Yose75 piace questo elemento.
  8. Yose75

    Yose75
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Luglio 2018
    Messaggi:
    617
    "Mi Piace" ricevuti:
    532

    22 Ottobre 2018

    Non lo sapevo che il cantante era Italiano...pure Piemontese come me...bene!
     
    #83
    A nightcrawler piace questo elemento.
  9. Yose75

    Yose75
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Luglio 2018
    Messaggi:
    617
    "Mi Piace" ricevuti:
    532

    24 Ottobre 2018

    Arrivato oggi il pre-order dell'ultimo album dei THEM "Manor Of The Seven Gables" in uscita domani
    Doppio vinile rosso con allegato la versione in CD...l'aggiunta di 2 stickers, una cartolina autografata, il poster dell'album artwork, 2 plettri, una toppa e la versione dell'album in CD sono un aggiunta davvero apprezzata!
    Per ora ho solamente dato un ascolto veloce a "Witchfinder", primo singolo uscito un pó di tempo fá. Non al secondo singolo "Circuitos" in quanto ho voluto aspettare che arrivasse il disco.

    Arrivato anche il loro primo lavoro "Sweet Hollow".
    Anche se non proprio originale, reputo un grandissimo lavoro. L'ho ascoltato e continuo ad ascoltarlo sempre con grande piacere e colma (in parte) la lacuna di nuovi lavori da parte di King Diamond.
    Tutto l'album si mantiene ad alti livelli a mio parere con "Forever Burns", "Ghost In The Graveyard", "Dead Of Night" e "Festevil" tra le mie tracce preferite...

    Spero che il nuovo album si mantenga agli stessi livelli del predecessore e la band riceva il meritato riscontro

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     
    #84
    Ultima modifica: 24 Ottobre 2018
    A SapoMalo, Carnival900 e Marcus_1 piace questo elemento.
  10. Marcus_1

    Marcus_1
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Gennaio 2018
    Messaggi:
    229
    "Mi Piace" ricevuti:
    344

    24 Ottobre 2018


    Sto sentendo adesso il loro primo album...niente male!

    Grazie per la dritta, aggiungo alla wishlist
     
    #85
    A Yose75 piace questo elemento.
  11. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.247
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.128

    25 Ottobre 2018

    Ho tenuto il primo album nel carrello per molti mesi, poi l'ho tolto. Li conosco come fantastica cover band del king, ma l'album in studio aveva qualcosa di easy che non mi convinceva, ma conunque avercene di bands cosí. Le anteprime di questo nuovo però sono alletranti
     
    #86
    A Dwight Fry piace questo elemento.
  12. Yose75

    Yose75
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Luglio 2018
    Messaggi:
    617
    "Mi Piace" ricevuti:
    532

    28 Ottobre 2018

    Per il momento continuo a preferire i; primo al secondo. "Manor Of The Se7en Gables" é peró meno immediato e piú 'progressivo" di "Sweet Hollow" e probabilmente deve ancora "crescere" e devo sicuramente darli molti piú ascolti prima di dare un giudizio finale
     
    #87
    A Aslan piace questo elemento.
  13. Yose75

    Yose75
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Luglio 2018
    Messaggi:
    617
    "Mi Piace" ricevuti:
    532

    28 Ottobre 2018

    Ieri sera sono andato a vedere gli Stallion al The Devonshire Arm qui a Londra. Che band e che live!
    Hanno suonato solamente per mezz'ora, la loro performance era inserita in una serata organizzata per Halloween, ma han suonato con un intensitá che mi ha scioccato! Sembrava che suonassero di fronte a migliaia di persone e non per una trentina.
    Senza un impianto audio da arena, senza effetti o luci, solamente con un impianto da pub avevano un sound eccezionale...ste cose o ce l'hai o non ce l'hai, le migliori band (e musicisti) hanno un gran suono indipendentemente dalla strumentazione che usano.
    Persino mia moglie che non ascolta Metal (ma che a volte mi segue...santa donna! :sisi:) ha scapocciato dall'inizio alla fine, eccitandosi per ogni riff, solo, acuti del cantante!
    Posso tranquillamente dire che é stato uno dei migliori concerti a cui abbia mai assistito!
    Se vi piace lo Speed Metal vecchia scuola procuratevi qualcosa degli Stallion and assicuratevi di andarli a vedere live, ne vale la pena



    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     
    #88
    A Dwight Fry piace questo elemento.
  14. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.546
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.282

    28 Ottobre 2018

    @Yose75 e @SapoMalo sono due ottimi acquisti, per quanto riguarda questo thread, quindi annoto con piacere le loro segnalazioni.

    Segnalo a mia volta una recensione assai positiva dell'ultimo nato in casa Striker:
    Recensione: Play To Win - Striker
     
    #89
    A SapoMalo piace questo elemento.
  15. SapoMalo

    SapoMalo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Aprile 2012
    Messaggi:
    1.646
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.215

    29 Ottobre 2018

    AAARRRRGHHH... L'ho preordinato pure io, ma ancora non è arrivato... :ueeee::crush:

    Intanto mi è arrivato questo

    [​IMG]

    segnalo che la resa sonora è più o meno quella di un discreto bootleg...:(
    ...un vero peccato, perchè il materiale meritava ed il singer era fenomale...



    Da cosa ho letto, stanno preparando il nuovo album e stando ai live che si vedono, il singer si è mantenuto su ottimi livelli... sperem...
     
    #90
    A Yose75 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina