1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

NWOTHM

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da cattivone, 30 Marzo 2018.

  1. Yose75

    Yose75
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Luglio 2018
    Messaggi:
    617
    "Mi Piace" ricevuti:
    532

    30 Ottobre 2018

    Io l'ho ordinato direttamente dalla band e mi é arrivato il giorno prima della data d'uscita...son sicuro che la tua copia arriverà presto

    L'ordine che invece ho problemi é per i due album degli Attic. Ordinati sul loro sito quasi 2 mesi fá, contattati dopo un 3 settimane e il cantante mi ha risposto scusandosi, che erano impegnati e che avrebbe spedito il tutto. Contattati nuovamente 3 giorno fá senza risposta per il momento.
     
    #91
  2. SapoMalo

    SapoMalo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Aprile 2012
    Messaggi:
    1.646
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.215

    30 Ottobre 2018

    Arrivato oggi :ok: con plettri, cartolina autografata e cazzibuboli vari :seghe:

    :D

    Urka... conosco solo il secondo degli Attic, ottimo! :ok: Ma non mi ricordo dove lo avevo preso...

    Mi era capitato qualcosa di simile con una band spagnola... preordinato il disco,
    mi è arrivato 4 o 5 mesi dopo l'uscita perchè erano impegnati fra lavoro quotidiano e tour...
    O i Dragonhammer... preordinato, hanno avuto dei problemi, mi è arrivato un anno e qualche mese dopo... :stare:

    Insomma non disperare... prima o poi arriva... :innocent:
     
    #92
    A Yose75 piace questo elemento.
  3. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.497
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.222

    30 Ottobre 2018

    Idem per me. Avevo ascoltato i samplers, mi erano sembrati interessanti ma senza convincermi del tutto. Alla fine ho fatto un ordine cumulativo dalla JRR escludendo il loro debutto, ovviamente parliamo di un po' di tempo fa.
    Questo non toglie che siano una band interessante.
    No aspè... okay essere un ascoltatore/acquirente old school ma oltre un anno di attesa mi pare davvero esagerato.
     
    #93
  4. SapoMalo

    SapoMalo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Aprile 2012
    Messaggi:
    1.646
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.215

    30 Ottobre 2018

    Eh... Era capitato che avevano avuto una sequela di sfighe non indifferente...
    La campagna per il crowfunding del disco non andato a buon fine, poi hanno cambiato un paio di elementi mi pare, poi hanno cambiato la casa discografica, poi sono dovuti andati in tour ed è passato un annetto buono prima che finissero il disco...
     
    #94
  5. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.234
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.118

    30 Ottobre 2018

    Io ho glibattic in lista da tempo ma costano sempre troppo
     
    #95
  6. simonseicorde

    simonseicorde
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2015
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    13 Novembre 2018

    anche a me piace molto questa " branca del metal" ... in realtà è una delle mie preferite il fatto che ci sono metal band di nuova generazione che si fa a quello stile per quanto mi riguarda è un a cosa sana e giusta ciao.
     
    #96
    A Yose75 piace questo elemento.
  7. Yose75

    Yose75
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Luglio 2018
    Messaggi:
    617
    "Mi Piace" ricevuti:
    532

    15 Novembre 2018

    Oggi ho tempo di approfondire gli ascolti di alcuni dei miei ultimi acquisti.

    [​IMG]

    "The Invocation" é il primo lavoro degli Attic, band Tedesca che si ispira musicalmente e (sopratutto) vocalmente hai Mercyful Fate. E preciso Mercyful Fate in quanto a mio parere sono piu simili a loro che alla carriera solista di King Diamond.
    Un plagio? Un tributo? Qualsiasi sia la loro intenzione é fatta bene a mio giudizio.

    La versione in mio possesso é in vinile nero. La copertina é a 2 ante e ha il logo della band e il titolo del disco in evidenza al tocco.
    Sul fronte mi ha attirato un dettaglio in particolare: a parte la croce rovesciata che lascia sempre il tempo che trova (un simbolo Cristiano usato come simbolo Anti-Cristiano:facepalm:) e il sigillo di Azazel c'ê il sigillo di Lucifero...anche gli Attic si ispirano al Left Hand Path di LaVey?
    All'interno la copertina c'é rappresentata nuovamente la croce rovesciata (e daje!:sadic:) e le solite notizie tecniche (band, produzione, artwork, ecc.).
    Sul fronte l'immagine descrive un atto sacrificale con tanto di personaggio di spalle e donzella nuda, sul retro il tavolo sacrificale ad atto avvenuto.
    Un libro formato vinile contiene testi e foto per ogni canzone a descrizione dei contenuti. Nella pagina centrale una bella foto della band.

    I testi parlano di una donna che si suicida e viene seppellita in un bosco perché accusata di eresia, di una suora che viene convertita al Satanismo, di un amante che cerca vendetta per l'amata ingiustamente condannata al rogo per stregoneria, di fantasmi di bambini bruciati in un rogo doloso di un orfanotrofio, di un rito Satanico, di un cavaliere senza testa, di una donna che usa uomini come atti sacrificali facendo sesso con loro (averne di donne così attaccate alla loro fede...e attaccate anche ad altro!), di una preghiera a Lucifero.

    Il tutto un pò confusionario a mio parere in quanto uniscono simbologie e immaginario del Satanismo Ateo con quello Teista. Probabilmente solamente dei "LaVeyani" a cui piace "colorare" la loro filosofia per motivi di intrattenimento. Perché raccontare storie legate al Satanismo Ateo sarebbe alquanto noioso e non di impatto orrorifico...ma qui sto andando off topic :hihi:

    Sto provando a trovare una canzone "debole" ma non ci riesco. Tutte hanno qualcosa di speciale. Tra le migliori, "Funeral In The Grave", "Edlyn", "Join The Coven", "The Headless Horseman" e "Evil Inheritance".
    Lavoro davvero ben fatto, un piacere aggiungerlo alla mia discoteca!
     
    #97
    Ultima modifica: 15 Novembre 2018
    A Textures piace questo elemento.
  8. Yose75

    Yose75
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Luglio 2018
    Messaggi:
    617
    "Mi Piace" ricevuti:
    532

    16 Novembre 2018

    Skull Fist - "Way Of The Road"...qualcuno l'ha ascoltato? Pareri?

    Lo sto ascoltando in questo momento...
    La versione in vinile con la copertina gatefold. All'interno i testi e un collage di foto dei loro fans (e amici?) usato come ringraziamenti.
    Nella loro musica sento influenze del Metal Statunitense degli '80s...
    Le mie preferite?
    "You Belong To Me" ê una mazzata che inizia il disco in modo perfetto.
    "No More Running" cala il ritmo andando verso sonorità che richiamano gli Accept.
    "I Am A Slave" ritorna su ritmi sostenuti come piacciono a me.
    "Better Late Then Never" ha uno degli assoli piú belli che ho sentito di recente.
    "Don't Cross Me" regala un piccolo solo di batteria verso la fine e si mantiene su alti livelli tecnici.
    Disco davvero ben suonato, gran lavoro delle chitarre sopratutto nei soli, catchy al punto giusto. L'unica cosa che non mi convince appieno é la timbrica della voce, gusto personale credo...
    A mio parere si confermano come uno dei gruppi di punta della NWOTHM.

     
    #98
    A Textures piace questo elemento.
  9. nightcrawler

    nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

    Registrato:
    19 Settembre 2006
    Messaggi:
    3.723
    "Mi Piace" ricevuti:
    971

    16 Novembre 2018

    Heavy/Hard rock dal Canada:

     
    #99
    A Yose75, Vince Summers e Beller0f0nte piace questo elemento.
  10. Beller0f0nte

    Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2010
    Messaggi:
    8.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.768

    16 Novembre 2018

    Lo sapete cosa apprezzo tanto di questi nuovi gruppi che non inventano nulla: che spesso hanno un carattere melodico molto marcato, magari banale e ruffiano, ma c'è sempre tanta melodia.
     
    #100
    Ultima modifica: 16 Novembre 2018
    A Yose75 e nightcrawler piace questo messaggio.
  11. Yose75

    Yose75
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Luglio 2018
    Messaggi:
    617
    "Mi Piace" ricevuti:
    532

    16 Novembre 2018

    Io non voglio che inventino nulla...io voglio solo del sano e semplice Heavy, Speed, Thrash, Epic vecchia scuola...per troppi anni l'old school Metal é stato messo da parte, deriso e relegato ad un genere di nicchia, sia musicalmente che esteticamente. É il momento che li sia dato il giusto merito.
     
    A Aslan e nightcrawler piace questo messaggio.
  12. Yose75

    Yose75
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Luglio 2018
    Messaggi:
    617
    "Mi Piace" ricevuti:
    532

    18 Novembre 2018

    Questa sera mi sono dato all'approfondimento del secondo e per ora ultimo lavoro degli Attic intitolato "Sanctimonious"

    A mio parere son riusciti a migliorare il loro prodotto, musicalmente ma anche nell'artwork
    Bellissima la copertina che descrive il quotidiano in un convento. All'interno troviamo la mappa del convento e sul retro la lapide di una delle protagoniste del disco...perché il disco é un concept e uno di quelli ben riusciti.
    Si inizia con il ritorno di una suora (Joan) al convento dopo esser fuggita per una bravata. Una notte fredda e di pioggia. Ad aprire la porta del convento la badessa (Margaret) che invece di accoglierla la uccide pugnalandola.
    Il giorno dopo la badessa racconta alle altre sorelle che Joan é morta in un incidente e che verrà seppellita nel cimitero del convento.
    Alice é una novizia capisce che c'é qualche cosa di strano nelle parole della badessa.
    Alcuni giorni dopo la badessa sospetta che una delle sorelle abbia perso la fede in Dio e per scovare chi sia mette in fila tutte le suore del convento, le fa spogliare e le obbliga ad incidersi una croce sul petto. Una delle suore non resiste al dolore e viene punita immergendo le sue mani in acqua bollente.
    Quella notte Alice non riesce a dormire, per i dubbi che ha sulla badessa, sulle cose che succedono nel convento e per le voci nella sua testa che le continuano a dire "anche tu hai peccato!". Alice é spaventata che la badessa scopra che lei é incinta.
    Alice sempre più confusa si confida con la priora (Clare) senza sapere che Clare é la confidente della badessa. Clare comincia ad aggiungere un misto d'erbe che risulteranno fatali per il feto.
    La notte la badessa esce di nascosto, si reca in città e uccide un ragazza incinta e si appropria del feto. Atto spinto dalle voci che le dicono di offrire sangue a Dio.
    Dopo dolori atroci Alice abortisce durante le prove del coro, con lo stupore di tutte le sorelle e le risate della badessa e la priora. La badessa comanda che Alice sia portata nella sua stanza, raccoglie il feto e lo porta via con se.
    Quella notte Alice vede dalla sua finestra la badessa dirigersi verso la cripta e decide di seguirla. Arrivata nella cripta vede la badessa porre il feto in una delle alcove assieme ad altri feti. Al grido di "Margaret, what have you done!" si getta sulla badessa strangolandola.
    Alice si appropria poi del pugnale che la badessa usava per uccidere e al grido di "Hail Satan!" uccide tutte le suore del convento. Una volta finito, guarda il suo operato e recita "There is no God..."

    Musicalmente rimane un tributo hai Mercyful Fate anche se si sentono a volte sonorità/riff vicine a certo Blackened Death Metal (Dissection), come per esempio l'intro di "Sanctimonious" o la parte centrale di "A Serpent In The Pulpit" che a me ricorda parecchio "Where Dead Angels Lie" dei sopra citati Dissection.
    Gran lavoro di chitarre, sezione ritmica sempre varia e adatta ad ogni cambio di tempo ed atmosfere, lavoro magistrale di Maister Cagliostro alla voce.
    Unica pecca la produzione: gli strumenti tendono a passare in secondo piano rispetto alla voce. Probabilmente voluto per dare risalto alla storia ma avrei preferito se avessero dato più risalto agli strumenti.
    Tra i brani che preferisco "Sanctimonious", "A Serpentare In The Pit", "Sinless", "The Hound Of Heaven", "On Choir Stalls", "Dark Osanna", "There Is No God"

    Il video di seguito é della canzone "The Hound Of Heaven" che racconta le scorribande notturne di Margaret

     
    #102
    Ultima modifica: 18 Novembre 2018
    A Textures e Aslan piace questo messaggio.
  13. Tarotman

    Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.374
    "Mi Piace" ricevuti:
    584

    18 Novembre 2018

    Ho avuto modo di vedere gli Attic al Summer Breeze l'estate scorsa, indubbiamente c'è un gran lavoro dietro questa band anche dal punto di vista scenico (dimensione in cui mi ricordano più i Death SS, non a caso molto rispettati in Germania) ma personalmente mi fanno lo stesso effetto dei Greta Van Fleet. Non solo per l'evidente associazione a uno stile, ma per il fatto che non riesco a cogliere uno o più pezzi che spicchino rispetto allo stile. Concordo con chi afferma che la voce è troppo sopra le righe rispetto agli strumenti.

    Trovo migliori da questo punto di vista band come Striker, Skull Fist e soprattutto i Night Demon, senz'altro più abili nel songwriting.

    Piccola nota a margine, gli Attic sononel roster dell'olandese Van Records, specializzata nel filone "esoterico", la stessa dei defunti The Devil's Blood, per me una delle più promettenti e talentuose band dei 2000.
     
  14. Yose75

    Yose75
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Luglio 2018
    Messaggi:
    617
    "Mi Piace" ricevuti:
    532

    18 Novembre 2018

    Hai nominato bands come Stiker, Skull Fist e Night Demon, tutte bands valide che apprezzo. Io peró preferisco a loro gli Attic, band certo non originalissima nella proposta ma che a me piace parecchio per le atmosfere che creano, quel tocco black nei riff e nelle tematiche "esoteriche"

    The Devil's Blood erano una grande band di un artista unico. Il solo di Leomuchi in "Waters Of Ain" dei Watain é epico!
     
  15. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.497
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.222

    20 Novembre 2018

    Gli Skull Fist sono tornati sul mercato da pochissimo con "Way Of The Road". I singoli non mi avevano detto un granché, qualcuno lo ha ascoltato per intero?
     

Condividi questa Pagina