1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Oriental Metal,Vedic Metal,Latin Metal

Discussione in 'Nordheim' iniziata da Harde, 14 Giugno 2011.

  1. SoulMysteries

    SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

    Registrato:
    1 Gennaio 2012
    Messaggi:
    3.018
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.797

    3 Agosto 2012

    #61
  2. cultofthedamned

    cultofthedamned
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    24 Giugno 2012
    Messaggi:
    344
    "Mi Piace" ricevuti:
    93

    8 Agosto 2012

    Ulytau? WOW! non sono tanti quelli che conoscono sta grande band! Qui si dice di Latin metal, va bene anche prehispanic (per intenderci i Ch'aska, gli Yawarhiem, i Tierramystica e i Kukulkan)?
     
    #62
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
    A Kurai-sama e SoulMysteries piace questo messaggio.
  3. SoulMysteries

    SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

    Registrato:
    1 Gennaio 2012
    Messaggi:
    3.018
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.797

    10 Agosto 2012

    Concordo con te...gli Ulytau sono davvero unici !

    Sì il prehispanic va bene :) . Conosco un po' i Ch'aska ( bellissima la canzone che hai postato) gli altri no...

    A proposito di sound "simile" a Ulytau.
    Arslanbek Sultanbekov è un artista turco che canta in un dialetto locale chiamato Nogay.
    Non è un musicista heavy metal ma asuo modo spacca. Quì delle canzoni davvero particolari :headbang:

    Arslanbek Sultanbekov - Tizgen - YouTube
    Arslanbek Sultanbekov - Domb

    metto anche questa ballata..meritevolissima di ascolto a mio parere :happy:
    Arslanbek Sultanbekuli-Aviriydi Yuregim(A
     
    #63
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  4. MonteCristo

    MonteCristo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Agosto 2012
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Agosto 2012

    Non avevo mai sentito parlare di questo genere.
    L'unica band che conoscevo erano gli Orphaned Land che non ho mai approfondito più di tanto.

    I Rudra qui (Rudra - Pathless Path to the Knowable Unknown - YouTube) sembrano un po' buffi. Almeno in questa canzone hanno cercato di miscelare sonorità limitandosi a sovrapporle. Ed anche la voce non convince.
    Che mi hanno piacevolmente stupito invece sono stati i Melechesh, molto evocativi. Proprio ganzi.

    Sembra un calderone interessante questo genere :demon:
     
    #64
  5. SoulMysteries

    SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

    Registrato:
    1 Gennaio 2012
    Messaggi:
    3.018
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.797

    11 Agosto 2012

    Mai sentiti. Proverò a darci un ascolto...

    Lo credo anch'io. C'è molto da scoprire e diverse cose meritano davvero parecchio. Peccato che non sia molto in vista come genere.

    Ecco quì un gruppo giapponese molto curioso. Un bel connubio tra metal neoclassico e folk.
    http://www.youtube.com/watch?v=h_YiX01SUUk (Musashi) è strepitosa a mio parere. Energia, epicità e un' atmosfera quieta :pray:
    Musashi - Yagyu-Gaiden - YouTube
     
    #65
  6. cultofthedamned

    cultofthedamned
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    24 Giugno 2012
    Messaggi:
    344
    "Mi Piace" ricevuti:
    93

    15 Agosto 2012

     
    #66
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  7. Mon7esI

    Mon7esI
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Luglio 2012
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace" ricevuti:
    11

    22 Agosto 2012

    interessante questo topic.
    secondo me meriterebbe di essere trattato in un'altra sezione, magari una apposita per il folk metal piu in generale...capisco gli amanti del pagan/viking/folk metal europeo, essendo io stesso un appassionato della scena black norvegese..è un genere che per tematiche e sonorità non ha molto a che fare con queste nuove "ventate" orientali/arabe/precolombiane ecc ecc l'importante gente è non portare i paraocchi, altrimenti noi metallari facciamo sempre la solita figura..

    ps: l'overtono col metal dei Tengger Cavalry spacca regà, c'è poco da dire!!
     
    #67
    Ultima modifica: 22 Agosto 2012
  8. cultofthedamned

    cultofthedamned
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    24 Giugno 2012
    Messaggi:
    344
    "Mi Piace" ricevuti:
    93

    22 Agosto 2012

    Sono d'accordo, se sapessi come si apre un topic lo avrei già fatto, si potrebbe parlare degli storm, dei tlillan calmecac, degli asura e dei temnozor senza essere presi per il culo da nessuno... anche se alcuni ci sono già, come "folk metal" o "folk metal?". Ma s ne facessimo uno nuovo sarebbe meglio...
    vedo gia il titolo: Fuckin' Folk Metal ovvero tutto (o quasi) su pagan, celtic, medieval, black, prehispanic, vedic, oriental echipiùnehapiùnemetta folk metal:beer:
     
    #68
  9. Harde

    Harde
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    1 Maggio 2011
    Messaggi:
    705
    "Mi Piace" ricevuti:
    83

    23 Agosto 2012

    il nuovo album dei Tenochtitlan Sotvorenie Mira vale la pena ascoltarlo,purtroppo non cè pezzi su youtube da poter incollare XD

    3317064446-1[1].jpg


    :beer:
     
    #69
  10. cultofthedamned

    cultofthedamned
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    24 Giugno 2012
    Messaggi:
    344
    "Mi Piace" ricevuti:
    93

    23 Agosto 2012

    Bene bene...
    I tenochtitlan però sono russi... tra l'altro, a chi piace la canzone che ho postato? A me piace, ma lo scream mi fa venire la bile alle labbra, anzi, mi fa cacare, mi sembra la strega di blair in ferie che anzichè ammazzare bambini strepita nello studio... e al contrario dei kukulcan, hanno una produzione ottima (se paragoni "a blaze..." dei darkthrone al primo demo dei kukulcan, la prima produzione è ottima...)
     
    #70
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  11. Harde

    Harde
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    1 Maggio 2011
    Messaggi:
    705
    "Mi Piace" ricevuti:
    83

    23 Agosto 2012

    si che sono russi lo sapevo ma fanno doom metal mischiato con musica precolombiania,non è che una nazionalità fa il genere,quindi rientrano perfettamente in questo topic,comunque neanche a me piace questa canzone dei Rudra,davvero una prova vocale da dimenticare..........:lookaround:
     
    #71
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  12. cultofthedamned

    cultofthedamned
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    24 Giugno 2012
    Messaggi:
    344
    "Mi Piace" ricevuti:
    93

    26 Agosto 2012

    Infatti non dicevo i tenochtitlan sono merdosi perché son russi, anzi, devono essere dei grandi...
     
    #72
  13. SoulMysteries

    SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

    Registrato:
    1 Gennaio 2012
    Messaggi:
    3.018
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.797

    21 Settembre 2012

    #73
    A cultofthedamned piace questo elemento.
  14. cultofthedamned

    cultofthedamned
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    24 Giugno 2012
    Messaggi:
    344
    "Mi Piace" ricevuti:
    93

    24 Settembre 2012

    Nomadic Folk metal? mi interessa. La canzone davvero splendida. Mi piace molto storia, cultura e musica mongola e una fusione con il metal è, oltre a essere abbastanza originale, è anche molto carina, spiritoso e carino il sottofondo col canto di gola (chi cazzo riesce a farlo?). Tra l'altro, se non l'ho già detto, i Kukulcan si sono da poco riformati e hanno pubblicato subito un nuovo album, uno split con i Tlillan Calmecac, band di due nuovi membri della band, il cui stile ricorda più che altro l'hard rock nonostante evidenti influenze black e una produzione di merda (in In Ixtli, In Yolotl Tenochtitlan verso il secondo minuto si sente rumore di passi e di voci e non inserite apposta). Chi ha avuto la fortuna di ascoltarlo o, ancor di più, di comprarlo?
    Comunque, stavo leggendo i commenti di Tlahuicole (Guerrero Indomable) (o forse era Señor de la Guerra Huitzilopochtli) e leggevo di uno che diceva che i Kukulcan non sono nazisti (tra l'altro, trovando un motivo anche valido per scamparla alla ghigliottina della verita) ma la triste verità è che lo sono (adesso non fatemi lo scalpo). Un motivo per dirlo? Beh, innanzitutto la label, la O.N.S.P. e il loro side-project NSBM "Comando de Exterminio". Certo, sembreranno un po' povere come fonti, ma ho solo queste e la presenza dell'aquila nel logo è giustificata dal fatto che sia su un cactus e abbia nel becco un serpentello, simbolo del Messico (non mi metto a scrivere la storia).

    (lo so, è questo l'album dalla produzione di merda, ma tutto sommato non è male, mi piacciono alcune produzioni di merda:lookaround:)
     
    #74
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  15. SoulMysteries

    SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

    Registrato:
    1 Gennaio 2012
    Messaggi:
    3.018
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.797

    30 Settembre 2012

    Meritano davvero i Tennger Cavalry;)..a livello di emozioni che riescono a dare li definirei i Moonsorrow dell' Asia ( lo spirito battagliero, la sensazione del viaggio..naturalmente, in questo caso, tra deserto ed infinite steppe).

    Nella stragrande maggioranza dei casi non mi piacciono le produzioni poco curate. La canzone che hai postato però è davvero bella secondo me.

    Parlando di produzioni non eccelse metto questa...che trovo carina come canzone.
    funeral doom metal dal Marocco Lifesenseless - Bleak Year Lead My Years - YouTube.
     
    #75
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015

Condividi questa Pagina