1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Orphaned Land

Discussione in 'Progressive' iniziata da Paranoid, 14 Maggio 2007.

  1. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.864
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.799

    7 Luglio 2010

    Boh, posso capire che non piaccia ma definirlo ripetitivo mi sembra errato...cioè, se un album con tutta questa carne al fuoco è ripetitivo penso che tu rimanga annoiato dal 99% delle uscite discografiche odierne!
     
  2. Acid Rain

    Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

    Registrato:
    14 Luglio 2006
    Messaggi:
    10.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    473

    7 Luglio 2010

    Concordo pienamente. Ho fatto settimane intere ad ascoltarlo in macchina. Per me tra i migliori tre dischi del 2010 finora.
     
  3. irondelvif83

    irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.651
    "Mi Piace" ricevuti:
    160

    7 Luglio 2010

    Nella sua interezza o riesce a scovare dei picchi qualitativi?
     
  4. dreamtheater84

    dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

    Registrato:
    2 Dicembre 2005
    Messaggi:
    15.781
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.432

    7 Luglio 2010

    mettere molta carne al fuoco nn è sempre sinonimo di qualità eh, e secondo me è questo il caso... lo ritengo troppo costruito (ad es. dal minuto 2 al 3.30 della traccia 2), le canzoni lunghe durano troppo, Mabool era più spontaneo e meno arzigogolato...
    io annoiato dal 99% delle uscite? si vabbè:D ... ascolta il disco dei Leprous o dei Cea Serin ad esempio, per me sfiorano il capolavoro... oppure anche l'ultimo discreto disco dei pain of salvation
     
  5. Acid Rain

    Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

    Registrato:
    14 Luglio 2006
    Messaggi:
    10.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    473

    7 Luglio 2010

    Per me è stupendo dall'inizio alla fine, ma se dovessi citare qualche pezzo che adoro particolarmente direi Sapari (mamma mia quanto è bella!), Bereft In The Abyss e New Jerusalem.
    Per non parlare dell'epilogo. Ma la sua forza maggiore sta nel concept: molto ben concepito e sviluppato in maniera notevole, senza bisogno di filler come, purtroppo, spesso succede nei dischi a tema.
     
  6. Il Luppoooo

    Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

    Registrato:
    27 Luglio 2005
    Messaggi:
    24.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.738

    8 Luglio 2010

    :shock:Non avrei mai pensato che tu potessi dire una cosa del genere, indipendentemente dall'album in questione:D
     
  7. F.B.8.

    F.B.8.
    Expand Collapse
    the cake is a lie

    Registrato:
    2 Gennaio 2007
    Messaggi:
    5.441
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    8 Luglio 2010

    se mabool è un mattone difficile da digerire non ascoltare ORwarrior :sadic:
     
  8. Il Luppoooo

    Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

    Registrato:
    27 Luglio 2005
    Messaggi:
    24.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.738

    8 Luglio 2010

    Troppo tardi, campeggia sul mio scaffale già da qualche settimana :lookaround:
     
  9. Snow87

    Snow87
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Giugno 2007
    Messaggi:
    492
    "Mi Piace" ricevuti:
    13

    8 Luglio 2010

    In bocca al lupo, lo sto ascoltando e mi sta facendo davvero penare per assimilarlo fino in fondo.

    Cmq musicalmente parlando mi sembra che ORwarriOR raggiunga i livelli di Mabool: perle come Bereft in the Abyss, le 2 The Path, The Warrior, His Leaf Shall not Wither, New Jerusalem (forse la mia preferita in assoluto) o In thy Never Ending Way non possono lasciarti indifferenti. Forse qualche canzone poteva essere resa un po' più leggera (mi riferisco a From Broken Vessels e The Disciples of the sacred Oath II)...

    Ma quanto spacca Codeword 8-]
     
  10. F.B.8.

    F.B.8.
    Expand Collapse
    the cake is a lie

    Registrato:
    2 Gennaio 2007
    Messaggi:
    5.441
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    8 Luglio 2010

    codeword: uprising è perfetta per il bos finale di un gioco di ruolo :sadic:

    comunque non capisco, a me mabool è risultato uno degli album più diretti tra gli ultimi che ho sentito :sgrat: solo human equation mi aveva colpito così tanto così da subito...
     
  11. Paranoid

    Paranoid
    Expand Collapse
    Emperor

    Registrato:
    20 Agosto 2006
    Messaggi:
    3.047
    "Mi Piace" ricevuti:
    140

    8 Luglio 2010

    Anche a me colpì immediatamente, Mabool; bello, genuino, naturale: un capolavoro, disco immenso.
    Sinceramente, ho trovato l'ultimo album più forzato rispetto a Mabool, volutamente arzigogolato, pesante, meno naturale; è comunque un buonissimo disco, con tanta qualità e classe da parte del gruppo, che è veramente fenomenale.
     
    #266
    Ultima modifica: 8 Luglio 2010
  12. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.864
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.799

    8 Luglio 2010

    E chi l'ha detto? Era un post di risposta al fatto che tu li hai indicati ripetitivi...cosa che non sono affatto. Non sento una canzone che si somigli all'altra in questo disco. Se poi non lo ritieni un disco di qualità, beh questo è un altro discorso.

    Per quanto mi riguarda è un capolavoro tanto quanto mabool.
     
  13. Pecora Nera

    Pecora Nera
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    13 Giugno 2010
    Messaggi:
    1.298
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    10 Luglio 2010

    più li sento più mi piacciono...l'ultimo disco è bellissimo
     
  14. irondelvif83

    irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.651
    "Mi Piace" ricevuti:
    160

    11 Luglio 2010

    Faccio una domanda, premettendo che ho ascoltato solo l'ultimo capitolo, è più "digeribile" MAbool o OrwarriorO?

    Quest'ultimo mi piace, ma al momento mi risulta ancora pesante (come se effettivamente ci fosse troppa carne al fuoco)...diciamo che se Longevità x Immediatezza = K allora questo cd me lo porterò nella tomba ancora parzialmente nuovo:D
     
  15. Acid Rain

    Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

    Registrato:
    14 Luglio 2006
    Messaggi:
    10.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    473

    11 Luglio 2010

    :rotfl:
    Mabool forse ti entra dentro prima, ma ORwarriOR, imho, dà più soddisfazioni.
     

Condividi questa Pagina