1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Overkill

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da DeathAmphetamine, 13 Novembre 2005.

  1. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.501
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.223

    20 Febbraio 2017

    Siamo in due. Pensavo di essere l'unico.
    Però avevo quotato un tuo commento, quindi la notifica dovrebbe esserti arrivata lo stesso, no? Comunque di recente non mi sono arrivate almeno 4 notifiche dirette (quelle con la chiocciola prima del nome), l'ho scoperto curiosando nel thread - ormai chiuso - sui TM awards 2016. Purtroppo non ho fatto in tempo a ringraziare come si deve (solo un misero like) @Peste Noire e @corpsegrinder jon per i loro voti e @Zagreus per l'ottimo lavoro svolto (deve averlo sfiancato, poveraccio, da allora non l'ho più visto in giro, ma frequento poco i topic extramusicali), per cui rimedio adesso. Sempre che le notifiche gli arrivino. Perdona l'OT.
    P.S.
    Nicola Furlan è un recensore affidabile.
     
    A corpsegrinder jon e Vittorio piace questo messaggio.
  2. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.583
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.157

    20 Febbraio 2017

    Credo che la sua recensione di Nothingface dei Voivod sia una delle migliori di tutto il sito.
     
  3. corpsegrinder jon

    corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Luglio 2007
    Messaggi:
    9.054
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.914

    20 Febbraio 2017

    Ma figurati,era un dovere:D
    Comunque parlando degli Overkill ho ripreso i primi album in questo periodo..saro' un eretico a dire ciò ma The years of decay e' quello che mi sta piacendo meno..sicuramente sono in torto visto la considerazione che ha ma per me sia i precedenti che Horrorscope,che mi esalta da morire,gli sono superiori..
     
  4. Night_Writer

    Night_Writer
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    12 Settembre 2013
    Messaggi:
    373
    "Mi Piace" ricevuti:
    186

    20 Febbraio 2017

    Sì "Horrorscope" è superiore a "The Years of Decay" mentre "Taking Over" è un ottimo album, purtroppo, spesso accantonato e sottovalutato.
     
    A corpsegrinder jon piace questo elemento.
  5. vegsbornia

    vegsbornia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Agosto 2005
    Messaggi:
    1.000
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    20 Febbraio 2017

    Per me il migliore resta Feel The Fire, anche se poi adoro quasi tutti i loro dischi.
     
    A Night_Writer piace questo elemento.
  6. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.583
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.157

    27 Febbraio 2017

    A Dwight Fry e Thrashead piace questo messaggio.
  7. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.501
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.223

    27 Febbraio 2017

    Okay, l'ho letta. Penso che a qualcuno non piacerà, introduzione troppo lunga e scarsa focalizzazione sui brani. A me va bene così, non mi piacciono granché i track-by-track. Dice l'essenziale, anche se - proprio per questo - ammetto che qualche parola in più sulle influenze esercitate del classic heavy (di thrash & roll, francamente, non ho colto nulla... ma tenete conto che ho ascoltato l'album una volta sola) e una veloce distinzione tra brani migliori e meno buoni avrebbe potuto orientare con più sicurezza i lettori.
    Non sono d'accordo sulla produzione (ancora plastica, alle mie orecchie) e sulla qualità del percorso compiuto dagli Overkill da "Necroshine" in poi, ma lì parliamo di gusti personali. D'accordissimo invece sulla valutazione globale. Personalmente mi sarebbe andato bene un voto compreso tra 75 e 80 e con 83 siamo lì.
    Sono sicuro, infine, che @ReignInBlood_1986 non gradirà l'uso di "piuttosto che" con valore disgiuntivo...
     
  8. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.583
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.157

    27 Febbraio 2017

    Beh, non è una questione di gradimento. Non è corretto, anche se ormai sta prendendo piede di brutto qui al nord perlomeno.
     
  9. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.501
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.223

    27 Febbraio 2017

    Ma sì, è solo una cosa scherzosa tra me e Reign. Lui mi aveva corretto a suo tempo il medesimo errore (e pensa che io sono del Sud!) e visto che mi ci è caduto l'occhio l'ho tirato in ballo adesso.
     
  10. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.501
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.223

    1 Marzo 2017

    Mah.
    Tra i Big, la band che negli ultimi 10 anni ha espresso il miglior thrash metal a livello mondiale sforna l'ennesima prova convincente e in giro (non solo in questo forum) ne parlano davvero in pochi. E dire che se uno non c'ha soldi per comprarsi l'album può sempre dare un ascolto - in maniera del tutto legale - su piattaforme ormai stranote, aumentando il numero di ascolti e garantendo notorietà e introiti (seppur risicati, sempre meglio prendere la versione fisica) alla band.
    Chissà se Lady Gaga è disponibile per una collaborazione con Blitz, potrebbe risollevare le sorti commerciali dell'album.
     
    A Zerotolerance70 piace questo elemento.
  11. Blitz

    Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    17.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.237

    1 Marzo 2017

    Vi farò sapere :lookaround:

    Inviato da P9 Lite con TapaTalk
     
    A PaulThrash, Zerotolerance70 e Dwight Fry piace questo elemento.
  12. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.501
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.223

    1 Marzo 2017

    Assicurati che il microfono funzioni, mi raccomando.
     
    A Zerotolerance70 e Blitz piace questo messaggio.
  13. IAmTheLaw

    IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

    Registrato:
    28 Febbraio 2010
    Messaggi:
    18.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    18.178

    4 Marzo 2017

    Ieri ho dato il primo ascolto, stasera l'ho riascoltato. È ancora presto, ma la mia osservazione va controcorrente: a me pare che gli Overkill, dal fantastico Ironbound in poi, siano sempre andati in leggero calando. Questo The Grinding Wheel muta lievemente l'indirizzo, mi pare di aver colto più attenzione alla melodia e meno alla botta tra capo e collo (sfumature, certo), ma per ora mi mancano "i pezzi". Mi manca una The Green And Black, una Electric Rattlesnake, una Bring Me The Night, insomma, un pezzo che brilli veramente di luce propria anche come singolo. L'insieme funziona, ma ci trovo un po' troppo di pilota automatico.

    Magari è anche che parto con un po' di pregiudizio lasciato dal precedente e già in parte da The Electric Age. Domani sera continuo a srudiarmelo.
     
  14. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.501
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.223

    19 Marzo 2017

    Nuovo video:



    Non la mia preferita del nuovo album però grande assolo in chiusura di brano e Bobby ottimo come sempre (gli perdono anche quel pizzetto).
     
  15. jesse_pinkman

    jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

    Registrato:
    5 Agosto 2013
    Messaggi:
    3.879
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.365

    19 Marzo 2017

    Ma girano i video sempre nello stesso edificio? :hihi:
     

Condividi questa Pagina