1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Pain of Salvation

Discussione in 'Progressive' iniziata da suttoman, 18 Ottobre 2005.

  1. irondelvif83

    irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.651
    "Mi Piace" ricevuti:
    160

    22 Ottobre 2011

    In realtà son quasi sempre stati la band di Daniel...Pain Of Salvation (dolore della salvezza) suona molto meglio di Daniel Gildenlow;););) quindi perchè cambiare nome? se poi già noto!? Il punto è che Daniel non ha più voglia di comporre canzoni come faceva fino alla prima metà degli anni 2000 !! A me il nuovo corso annoia, a qualcuno piacerà...
    In Scarsick si nota ancora l'anima Pain Of Salvation...sebbene si odano i primi segni di un cambiamento affermatosi con RSI.

    Cmq c'è qualcosa che vi piace in Road Salt II? Qualche canzone "sopra le altre"?? Qualche spunto piacevole? Io lo trovo uniformemente piatto, neppure qualche attimo di gloria.
     
    A Sakurambo piace questo elemento.
  2. Sakurambo

    Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.445
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.253

    22 Ottobre 2011

    Ti ho lasciato il Mi Piace per al prima parte del post. Tra la'ltro non calza neanche il paragone con i Queensryche ma potrebbe calzare con i Megadeth di Mustaine. Alla fine chi ha sempre composto e filtrato le poche idee degli altri componenti è sempre stato Daniel, così come Mustaine. Se le idee del leader scarseggiano, sacrseggia anche la qualità globale degli album. Per il resto trovo Road Salt 2 migliore del primo, potrei citare molti brani ma cito la solita stupenda The Deeper Cut. Mi sorprende anche il fatto che nessuno la noti e la butti nel cestino insieme a tutte le altre. Forse son io che ho gusti strani...
     
    A The Cerberman piace questo elemento.
  3. wirikuta

    wirikuta
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    27 Ottobre 2009
    Messaggi:
    142
    "Mi Piace" ricevuti:
    15

    22 Ottobre 2011

    Tranquillo, sei in buona compagnia. Solo che molto probabilmente siamo nel sito e nel forum sbagliato :D
     
  4. Acid Rain

    Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

    Registrato:
    14 Luglio 2006
    Messaggi:
    10.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    473

    22 Ottobre 2011

    Effettivamente di "progressive" qua non c'è nemmeno l'ombra. Di progressivo poi...
     
  5. The Cerberman

    The Cerberman
    Expand Collapse
    Dance with me tonight... or die tomorrow!!!

    Registrato:
    21 Luglio 2009
    Messaggi:
    1.924
    "Mi Piace" ricevuti:
    316

    22 Ottobre 2011

    È un buon album rock dal sapore vintage, in poche parole possiamo definirlo così!
     
  6. thunderrising

    thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Aprile 2010
    Messaggi:
    23.453
    "Mi Piace" ricevuti:
    42.926

    22 Ottobre 2011

    Dopo il terzo ascolto mi sono fatto un'idea di questo Road Salt 2.Disco sinceramente cosi' cosi',a prescindere dal discorso dell'evoluzione intrapresa a livello stilistico.Trovo azzeccato il paragone fatto con i Queensryche riguardo ad un passaggio a lidi troppo lontani rispetto al punto di partenza o,comunque,al genere a cui il gruppo viene normalmente associato.Ok l'evoluzione(sono il primo a preferire band che sperimentano a quelle che si ripetono all'infinito)ma se questa porta troppo lontano dalle mie aspettative o a qualcosa di gia' sentito,il rischio di restare disorientati diventa alto.Per intenderci,se mi avessero fatto sentire RS2 dicendo che si trattava della band X dedita ad un certo rock settantiano,avrei detto"non male"senza comunque gridare al miracolo.Ma trattandosi dei PoS,anche all'interno dell'accettazione della ricerca di nuovi sbocchi,mi aspetto di piu',proprio per le qualita' musicali indiscusse di questi musicisti.4-5 pezzi li ho trovati buoni,un po' grazie alla solita ottima interpretazione di Gildenlow(direi Healing now,To the shoreline,1979,The deeper cut,Mortar grind)ma soprattutto perche' riesco a sentirci,comunque,qualcosa di sapore Pos,cosa che invece non avviene negli altri pezzi.Un disco che non credo comprero'(se avro' voglia di sentirmi quei 4-5 pezzi mi accontentero' di utube).
     
    A Acid Rain piace questo elemento.
  7. juliushark

    juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

    Registrato:
    27 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.585
    "Mi Piace" ricevuti:
    181

    22 Ottobre 2011

    praticamente sono le stesse cose che ho gia detto io qualche post fa, sono troppo distanti dal loro sound di origine ed in piu non è una strada che porta verso la sperimentazione la loro, tutt'altro qui si ritorna indietro di 30 anni come se nessuno ci avesse gia pensato, infatti a quanto pare il revival dei 70 gia da un po è in auge, certo ottima voce e interpretazione, ma ci sono gia band di grosso calibro in questo genere lasciamo a loro quindi una strada gia trita e ritrita, in piu adesso con la dipartita di hallgren credo che anche il nome stesso del gruppo perde significato
     
  8. thunderrising

    thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Aprile 2010
    Messaggi:
    23.453
    "Mi Piace" ricevuti:
    42.926

    22 Ottobre 2011

    Allora ti quoto...in ritardo;)
     
  9. dreamwarrior

    dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Giugno 2005
    Messaggi:
    9.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.942

    23 Ottobre 2011

    Sono fermo a Road Salt One, con colpevole ritardo, ma devo dire che questa prima parte, pur non avendo quasi nulla di riferibile al loro precedente sound, ha sicuramente dei notevoli spunti e quei 3-4 brani che potrebbero portarsi anche nei prossimi tour (e non è poco), sempre ammesso che non si sfaldino completamente visto che perdono uomini di anno in anno.
     
  10. juliushark

    juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

    Registrato:
    27 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.585
    "Mi Piace" ricevuti:
    181

    23 Ottobre 2011

    forse perche l'unico che continua a crederci è solo gildenlow...
     
  11. forza panino

    forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

    Registrato:
    29 Dicembre 2009
    Messaggi:
    32.665
    "Mi Piace" ricevuti:
    34.635

    24 Ottobre 2011

    Da oggi sono entrato anche io nel mondo dei Pain Of Salvation. Ho preso infatti The Perfect Element pt.1, affascinato ed incuriosito tanto dalla copertina quanto dalla recensione (e dai commenti che ho letto in calce alla stessa). Qualche giorno di tempo, e posterò anche le mie considerazioni sul disco.;)
     
    A Mordred87 e The Cerberman piace questo messaggio.
  12. Quintacolonna1981

    Quintacolonna1981
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Ottobre 2011
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace" ricevuti:
    10

    25 Ottobre 2011

    Grandissimi Pain Of Salvation, una delle band migliori di sempre...anche gli ultimi due album...i Road Salt all'inizio non mi convincevano ma ad un ascolto più attento mi piacciono molto. Meglio part2 che part1 secondo me lo trovo più corposo e decisamente più ispirato...
     
  13. juliushark

    juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

    Registrato:
    27 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.585
    "Mi Piace" ricevuti:
    181

    26 Ottobre 2011

    sei il primo che gli piacciono entrambe e il primo che dice che ils econdo è meglio del primo, due primati co na botta sola wow :-P
     
  14. wirikuta

    wirikuta
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    27 Ottobre 2009
    Messaggi:
    142
    "Mi Piace" ricevuti:
    15

    26 Ottobre 2011

    Il secondo è di gran lunga meglio del primo.
     
  15. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.931
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.178

    26 Ottobre 2011

    che disco che hai comprato:love: però ti avviso, è un album difficile da assimilare... almeno io ci ho messo molto, non è un prog molto facile. In compenso penso che sia uno degli album più belli scritti nella decade 2000-2010, una valanga di emozioni;)
     
    A thunderrising piace questo elemento.

Condividi questa Pagina