1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Paranormale, leggende e folclore secondo FabioTeramo.

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da PippiCalzelungheTeramo, 4 Ottobre 2006.

  1. Thor'sHammer

    Thor'sHammer
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Settembre 2006
    Messaggi:
    687
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Aprile 2007

    Si ma ci vuole proprio culo per formare un immagine cosi.A me sembrano 2 persone vicine.Una ride.Magari è solo un fenomeno di pareidolia.Almeno chiudiamo il discorso...
     
  2. FleshProjector

    FleshProjector
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2005
    Messaggi:
    1.560
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    4 Aprile 2007

    veramente ho salvato l'immagine,l'ho ingrandita,ho invertito con Photoshop ma non ci vedo niente nemmeno con le migliori intenzioni....devi avere una bella immaginazione;)
     
  3. Thor'sHammer

    Thor'sHammer
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Settembre 2006
    Messaggi:
    687
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Aprile 2007


    O magari tu hai bisogno di un paio di occhiali.:)
     
  4. PippiCalzelungheTeramo

    PippiCalzelungheTeramo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Settembre 2005
    Messaggi:
    10.999
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    5 Aprile 2007

    no mi spiace thor si sta cercando di provare quello che non c'è :)
     
  5. Thor'sHammer

    Thor'sHammer
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Settembre 2006
    Messaggi:
    687
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Aprile 2007

    ma perchè sparate sentenze? non dico che la mia parola sia legge,ma non ditemi che ho la fantasia che vola perche voi non vedete niente.Ripeto,io ho ingrandito la foto e mi sembra di vedere qualcosa che assomiglia ad due volti ravvicinati.L unico modo poi per verificare se ce effettivamente qualcosa di strano in quella foto sarebbe farla analizzare a degli esperti.Altrimenti si possono fare solo supposizioni.
     
  6. PippiCalzelungheTeramo

    PippiCalzelungheTeramo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Settembre 2005
    Messaggi:
    10.999
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    5 Aprile 2007

    vabè dai thor...stai cercando di vedere facce e gente che ride in una foto minuscola scatta da una fotocamera pessima, perlopiù di notte e di fretta.
    Io non ti sto accusando, ne sparando sentenze, sto solo ragionando :)
     
  7. Thor'sHammer

    Thor'sHammer
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Settembre 2006
    Messaggi:
    687
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Aprile 2007

    Ma è quello che mi sembra di vedere,non voglio convincere gli altri.Poi ti dico che il discorso della telecamera è relativo.Per quelli che scartano qualsiasi ipotesi paranormale a priori,nemmeno le telecamere ultraprofessionali sono sinonimo di garanzia...
     
  8. PippiCalzelungheTeramo

    PippiCalzelungheTeramo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Settembre 2005
    Messaggi:
    10.999
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    5 Aprile 2007

    sarà...io me ne vado a letto...ciuuuuuuuuuuuuuu
     
  9. salmacis fountain

    salmacis fountain
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Novembre 2006
    Messaggi:
    493
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Aprile 2007

    hei hei ragazzi, nemmeno io che ho fatto la foto se se sia venuto qulacosa di strano o se sia un riflesso di qualcos'altro,e poi l'avevo detto non si capiva un bip...io so che quando ho fatto la foto di fronte a me c'era una piscina vuota illuminata dalla luce della luna, poi vabbe non devo convincere ne voi ne me stesso... io la storia l'ho raccontata ma sinceramente non mi aspettavo ci credesse nessuno, in realta non mi credo nemmeno io, secondo me tutto cio è stato frutto della suggestione creata dalla situazione, pero non ne avro mai la certezza, e l'unica cosa di cui sono sicuro è che in quel posto di notte non ci torno piu:)
     
  10. Thor'sHammer

    Thor'sHammer
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Settembre 2006
    Messaggi:
    687
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Aprile 2007

    Ciao Salmacis.Io ricordo solamente di aver ingrandito una prima volta la foto con Paint di Windows e di averci capito ben poco.Una seconda volta ho provato ad invertire i colori perche effettivamente come l avevi postata era troppo scura.E da come ho la foto io mi sembra proprio di vedere qualcosa che ha la parvenza di due volti.Questo l ho fatto prima che descrivessi la tua esperienza,quindi dubito che possa essermi fatto condizionare da quello
    che hai raccontato.
     
  11. salmacis fountain

    salmacis fountain
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Novembre 2006
    Messaggi:
    493
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Aprile 2007

    adesso lo faccio anche io...
     
  12. PippiCalzelungheTeramo

    PippiCalzelungheTeramo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Settembre 2005
    Messaggi:
    10.999
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    18 Novembre 2007

    rispolvero questo tpic da me creato perchè sono immerso nella lettura di un libro: Hitler e il nazismo magico (x i moderatori la politica non c'entra :D).
    L'autore più volte fa riferimento al collegamento del Fuhrer con la Golden Down, famosa società/setta segreta inglese capitanata dalle idee di Aleister Crowley considerato il padre dell'occultismo e dell'esoterismo moderno. Inoltre è considerato anche uno dei massimi esponenti del satanismo, nozione che può essere considerata falsa o almeno da correggere.
    Siete a conoscenza di questa fumosa e vaga personalità?:)
     
  13. HELM

    HELM
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Agosto 2005
    Messaggi:
    2.887
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Novembre 2007

    Mah, si sa che hitler (anzi meglio: himmler per lui) cercò di fare esperimenti magici riesumando miti europei e fornendo nuovi simboli.
    piuttosto: non era crowley ad esser stato "chiamato in patria" per lanciare il malocchio su hitler, commissionatogli nientepopodimeno che da churchill?
    una volta ho visto un documentario in cui si affermava che hitler cercasse, con i campi di concentramento, di fare una strage col cui sangue sarebbe nata una forza mistica fortissima tale da eliminare i non tedeschi...:-o
    se ne sono dette anche troppe, su questo capitolo.
    per me il nazismo esoterico lascia un po' il tempo che trova. come il rimaneggiamento di teorie filosofiche come quelle di nietzsche, anche l'assemblaggio spirituale di miti, simboli e rituali non era poi 'sta gran cosa. sopratutto dal punto di vista magico.
    ti consiglio "antropologia del nazismo" per completare un po' il quadro generale. alcuni rituali erano insieme magici e politici (come quello del sangue della bandiera di partito...) molto interessante, e sopratutto molto obbiettivo e per niente sensazionalistico come spesso sono i libri sulla figura di hitler.
     
  14. Necrophelia

    Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.144
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    18 Novembre 2007

    bhè il satanismo di Crowley non era religioso, ma filosofico. Non faceva sedute, riti sacrificali e altre cose simili. C'è una bella differenza. Nel mondo della magia cerimoniale contemporanea Crowley è ritenuto il principale esponente del satanismo, anche se alcuni non lo considerano tecnicamente un satanista dal momento che era ateo e le forze occulte che intendeva mobilitare non vengono affatto identificate con il diavolo della Bibbia: egli stesso affermò che «il diavolo non esiste», che per lui «non c'è altro dio che l'uomo» e che Satana è semplicemente un nome inventato dalle religioni per i loro fini. La frase che ho messo in grassetto esprime in poche parole il significato di Satanismo filosofico: è praticamente l'adorazione dell'uomo quale artefice di se stesso. Il Satanismo "razionalista" - pur non credendo in alcuna divinità all'infuori dell'uomo, adotta il nome Satana in contrapposizione a un sistema millenario che ritengono oscurantista, e che sottometterebbe l'uomo togliendogli ogni valore.
    Crowley era un occultista e ovviamenti ai suoi tempi fu tacciato del satanismo più becero. Inoltre era un omosessuale convinto e praticante...alla fine del secolo 1800. Ditemi voi, censuravano i quadri di donne nude perchè mostravano il pelo pubico, figuriamoci un omosessuale dichiarato e per lo più occultista. :roll:
     
    #1064
    Ultima modifica: 18 Novembre 2007
  15. PippiCalzelungheTeramo

    PippiCalzelungheTeramo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Settembre 2005
    Messaggi:
    10.999
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    18 Novembre 2007

    però è innegabile che il lato esoterico/occulto abbia almeno in parte influenzato Hitler...per esempio prima che egli iniziasse la carriera politica era solito frequentare (in quel di Monaco mi sembra) la Società di Thule, una organizzazione che mirava a entrare in contatto con i fantomatici superouomini attraverso riti magici e occulti. Bene ovviamente è una cosa che fa sorridere eppure proprio da questo nucleo embrionale che era la Società di Thule nacqua poi in seguito il NSDAP...:)

    vedrò di spulciare qualcosa ;)
     

Condividi questa Pagina