1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Emperor

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da MetalPeppe, 14 Ottobre 2005.

  1. Jaime Lannister

    Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

    Registrato:
    13 Agosto 2008
    Messaggi:
    8.999
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.176

    5 Febbraio 2015

    Ma davvero di fronte agli ultimi concerti degli Emperor sareste stati a pensare all'assenza di Trym e non al fatto che state assistendo alla storica lineup che suona per intero un disco storico come In The Nightside Eclipse? Per me i concerti vanno ben oltre al tasso tecnico dei singoli musicisti, poi uno magari può anche vederla diversamente eh...
     
  2. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.099
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.774

    5 Febbraio 2015

    :headshak:
    Infatti a Wacken me li sono goduti un sacco lì dalla transenna, 3 metri davanti a Ihsan :sisi:
     
  3. Angel-Of-Death87

    Angel-Of-Death87
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    15 Marzo 2012
    Messaggi:
    1.955
    "Mi Piace" ricevuti:
    517

    5 Febbraio 2015

    cazzo beato te...
     
  4. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.106
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.155

    5 Febbraio 2015

    A ben vedere Trym ha suonato molto di più ed ha una memoria storica più consistente rispetto a Faust. Sarà poi che io non riesco a scindere il lato artistico da quello umano, ma sapere che al posto di un batterista estremamente dotato come Trym deve sedere uno relativamente scarso (per gli standard attuali), peraltro pure un assassino...
     
  5. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.223
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.827

    5 Febbraio 2015

    Veramente è Trym che siede nel posto che dovrebbe essere storicamente occupato da Faust, non il contrario, o qualcosa del genere. Se è vero che Trym ha suonato su più album degli Emperor rispetto a quanto fatto da Faust, è anche vero che se gli Emperor fanno un tour di tributo al loro primo album, è giusto che, potendo, vi sia il batterista che all'epoca ci suonò, ossia Faust, che era nella formazione originale della band, e quindi storicamente è più importante, omicidi o non omicidi.
     
  6. Angel-Of-Death87

    Angel-Of-Death87
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    15 Marzo 2012
    Messaggi:
    1.955
    "Mi Piace" ricevuti:
    517

    5 Febbraio 2015

    e questo che c'entra??!!
     
  7. Jaime Lannister

    Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

    Registrato:
    13 Agosto 2008
    Messaggi:
    8.999
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.176

    5 Febbraio 2015

    Precisamente.
     
  8. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.106
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.155

    5 Febbraio 2015

    Ho ben specificato che non riesco a scindere il lato umano da quello artistico.
    Tanto soldi per soldi...
    Quello che voglio dire, storia o non storia, è che Faust non è un valore aggiunto, dai. Che poi ha registrato un disco ma non credo abbia fatto in tempo a suonare manco una volta dal vivo.
     
  9. Jaime Lannister

    Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

    Registrato:
    13 Agosto 2008
    Messaggi:
    8.999
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.176

    5 Febbraio 2015

    Suonò, suonò:



    La qualità è terribile, comunque c'è lui.
     
    #1014
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  10. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.223
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.827

    5 Febbraio 2015

    Faust È un valore aggiunto, storicamente parlando, perché se il fan degli Emperor va tutto festante a vedere il concerto di reunion degli Emperor nell'occasione del ventennale o quel che è di "In the nightside eclipse", io sono sicurissimo che vorrà vedere quello stronzo che in quell'album ci ha suonato la batteria.
     
    A Jaime Lannister e Gabba piace questo messaggio.
  11. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.106
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.155

    6 Febbraio 2015

    Ma manco fosse stato fondamentale! Persino Mortiis è stato MOLTO più importante di Faust negli Emperor. E perciò dico, soldi per soldi (al gruppo), meglio con Trym, che ha suonato in un album a mio avviso molto migliore rispetto al primo (al di là del ventennale di quest'ultimo), e soprattutto è un batterista molto ma molto migliore. Il volere la formazione originale è, dal mio punto di vista, in questo caso, una questione un po'..."fetish" e nient'altro, tanto più che la maggior parte dei presenti avrà al massimo un paio d'anni più del disco in questione.

    Comunque chissene. Solo non capisco questo incaponirsi con le formazioni originali. Tanto negli Emperor i pezzi da novanta sono sempre stati Ihsahn e Samoth.
     
  12. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.223
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.827

    6 Febbraio 2015

    "fondamentale" è relativo. "incaponirsi con le formazioni originali" pure.

    Se ai fan degli Emperor, se fai tipo una statistica, chiedi chi vorrebbero vedere alla batteria, potresti avere tante risposte diverse, ma SE SI TRATTA DEL TOUR DI TRIBUTO A "IN THE NIGHTSIDE ECLIPSE" chi caspita pensi che vorrebbero alla batteria se non quello stronzo assassino che a 19 anni quell'album lo ha registrato assieme agli altri?

    I pezzi da novanta possono essere pure Topolino e Paperino, ma se il tour è per il ventennale dell'album d'esordio, è più che normale che bisogna (ripeto, potendolo fare) richiamare chi su quell'album ci ha suonato, e siccome ci ha suonato Faust, è giusto che ci sia Faust a suonare nel tour.

    Poi, che Trym abbia suonato su "Anthems..." e che questo forse è più bello dell'esordio, possiamo anche discuterne e ti do pure ragione anche se non li ascolto da anni, ma storicamente parlando, Bard Faust è il batterista degli Emperor, coi suoi pregi e i suoi difetti.
     
  13. Shide

    Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

    Registrato:
    28 Marzo 2003
    Messaggi:
    4.186
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.025

    6 Febbraio 2015



    Monumentali.
     
    #1018
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  14. Peste Noire

    Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

    Registrato:
    15 Aprile 2013
    Messaggi:
    8.451
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.130

    6 Febbraio 2015

    Tra l'altro neanche completa visto che mancava Tchort nella reunion...
    O la fai nel modo giusto la reunion del disco o non la fai affatto e ti prendi Trym che almeno ci guadagni dal punto di vista tecnico.


    E allora dovresti fare lo stesso discorso anche per Tchort, ma siccome a Tchort non l'hanno invitato il discorso che fai ha poco senso.
     
    #1019
    Ultima modifica: 6 Febbraio 2015
  15. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.223
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.827

    6 Febbraio 2015

    Io non sto non facendo questo discorso anche per Tchort.
    Siccome si sta parlando di Faust - Trym, ho detto che, secondo me, potendo far suonare Faust, è giusto che lo si faccia suonare, trattandosi della celebrazione di quell'album.

    Non so per quali motivi non ci sia stato Tchort a suonare con gli Emperor per il ventennale dell'album, quindi non posso sapere se abbiano dovuto chiamare un altro per scelta o per costrizione.
     

Condividi questa Pagina