1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Parliamo di Scienza

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Lazlow, 22 Gennaio 2008.

  1. Ride_The_Sky

    Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

    Registrato:
    15 Febbraio 2012
    Messaggi:
    13.964
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.689

    29 Aprile 2014

  2. Il Luppoooo

    Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

    Registrato:
    27 Luglio 2005
    Messaggi:
    24.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.738

    29 Aprile 2014

    Eh poi i poveri titanesi come fanno :fesso:
     
  3. Ride_The_Sky

    Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

    Registrato:
    15 Febbraio 2012
    Messaggi:
    13.964
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.689

    29 Aprile 2014

    Non vedo perché andare a rovinare un altro pianeta oltre a questo, abitato o meno che sia:sadic:
     
  4. Evillupo

    Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

    Registrato:
    1 Gennaio 2010
    Messaggi:
    7.439
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.610

    7 Maggio 2014

    Io non me ne capacito proprio delle boiate che sento a Le Iene. Se da qualche parte del mondo, uno scienziato ha fatto uno studio a cazzo di cane che correla il cancro al segno zodiacale loro lo sponsorizzano in tutti i modi. Poi sempre le solite stronzate, non ho capito perché: 1- il latte che fa ammalare di TUTTO ma lo beviamo per colpa della lobby del latte 2- l'alimentazione vegana che fa guarire da TUTTO compreso l'Alzheimer(mai registrato un caso di guarigione dall'alzheimer che io sappia) 3- la chemio e le "cure ufficiali" brutte e cattive.

    Ma perché? Cosa ci guadagnano a pubblicizzare queste stronzate? Sono stipendiati dai naturopati?
     
    A Gian_Ibanez, moncrete, Ride_The_Sky e 1 altro utente piace questo messaggio.
  5. PuroAcciaio

    PuroAcciaio
    Expand Collapse
    D:<

    Registrato:
    29 Giugno 2011
    Messaggi:
    562
    "Mi Piace" ricevuti:
    531

    7 Maggio 2014

    È chiaramente un piano malvagio della lobby delle stronzate.
     
  6. jesse_pinkman

    jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

    Registrato:
    5 Agosto 2013
    Messaggi:
    3.879
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.365

    7 Maggio 2014

    In effetti qui del "complottismo" è ampiamente giustificato....
     
  7. Evillupo

    Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

    Registrato:
    1 Gennaio 2010
    Messaggi:
    7.439
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.610

    7 Maggio 2014

    Poi mi fa incazzare tantissimo quell'eminentissimo Veronesi che si mette a spararle grosse dall'alto della sua fama di "scienziato". Si mette a dire "ah ma noi abbiamo lo stesso metabolismo delle scimmie, siamo vegetariani per natura". Ma boia di un cane ladro, le scimmie sono ONNIVORE santa polenta. E il complottaro vegano su Veronesi ci si fa le seghe.
     
    A Ride_The_Sky piace questo elemento.
  8. jesse_pinkman

    jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

    Registrato:
    5 Agosto 2013
    Messaggi:
    3.879
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.365

    7 Maggio 2014

    Graphic content warning: Baboon eating gazelle alive - YouTube
    :D
     
  9. Ride_The_Sky

    Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

    Registrato:
    15 Febbraio 2012
    Messaggi:
    13.964
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.689

    7 Maggio 2014

    Perché, c'è ancora qualcuno sano di mente che guarda Le Iene?:lookaround:
     
  10. Evillupo

    Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

    Registrato:
    1 Gennaio 2010
    Messaggi:
    7.439
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.610

    7 Maggio 2014

    Ma ti dirò non è nemmeno Le Iene in sé a farmi incazzare. Loro sono sintomatici di una situazione ormai diffusa. Cioè è pieno di persone anche autorevoli, come il già citato Veronesi, che si fanno una marea di pubblicità sparandole grosse, e non solo sul loro campo di studio ma su ogni benedetto campo dello scibile. Questo è veramente atroce per una marea di motivi. Innanzitutto anch'io se avessi il cancro e sentissi qualcuno dire che ci si cura con qualche boiata darei retta alla boiata, illudendomi. In secondo luogo molte strade, come lo studio del miglior approccio dietetico in caso di determinati tipi di cancro, sono veramente promettenti e scientificamente importanti, questi buttando nel mucchio del "mi curo con la dieta" una marea di stronzate, confondono le cose e creano diffidenza verso approcci che potrebbero veramente essere utili. Un altro esempio è l'aloe, ha veramente delle proprietà antitumorali, ma perché non parlano di "adiuvante" o di fattore protettivo?
    E il problema è sempre legato alla visibilità e all'audience: tutti parlano di cura, mai di trattamento e fanno pensare ai poveri disperati che esista una sorta di sostanza magica che in men che non si dica faccia sparire malattie come il cancro che hanno avuto anni di evoluzione nell'organismo.
    In parte la colpa sarà anche di noi medici immagino, visto che non ispiriamo più fiducia di un Matteo Viviani o di un Giulio Golia qualsiasi.
     
    A Ride_The_Sky piace questo elemento.
  11. tender

    tender
    Expand Collapse
    Holy Shit!

    Registrato:
    18 Marzo 2008
    Messaggi:
    5.144
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.124

    8 Maggio 2014

    ignoranza del popolino ma anche (o forse soprattutto) di chi fa informazione. la stampa travisa sempre tutto...ad esempio mi viene in mente "renzi che ha tolto il segreto di stato": i media hanno fatto passare la notizia in questo modo, ma in realtà le cose non stanno affatto così, tutt'altro proprio.
     
  12. Ride_The_Sky

    Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

    Registrato:
    15 Febbraio 2012
    Messaggi:
    13.964
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.689

    9 Maggio 2014

    A proposito dei cibi e della gente che abbocca ad ogni minchiata, c'è un'amica di mia zia che su un non ben specificato sito internet ha letto che lo yogurt distrugge la flora batterica. Il contrario di quanto tutti i medici che ho conosciuto mi abbiano sempre detto (tant'è che durante svariate cure antibiotiche pesanti mi hanno sempre raccomandato di mangiarne almeno un vasetto al giorno).

    Bene, la suddetta amica di mia zia cosa ha fatto? Non è che si è rivolta al medico di famiglia per avere lumi, no, ha preso e ha di punto in bianco ha buttato nell'immondizia lo yogurt che aveva in casa e peggio ancora sconsiglia a tutti di mangiarne. Solo perché su internet ha trovato questa notizia.

    Sono basita:lookaround:
     
  13. Il Luppoooo

    Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

    Registrato:
    27 Luglio 2005
    Messaggi:
    24.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.738

    9 Maggio 2014

    Io sono matteo, piacere
     
    A Ride_The_Sky piace questo elemento.
  14. Ride_The_Sky

    Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

    Registrato:
    15 Febbraio 2012
    Messaggi:
    13.964
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.689

    9 Maggio 2014

    Imbecille :rotfl:
     
  15. Riky

    Riky
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Settembre 2002
    Messaggi:
    4.279
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.025

    4 Giugno 2014

Condividi questa Pagina