1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Epic Metal

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Doom_Sword, 17 Gennaio 2004.

  1. Dark-Avenger

    Dark-Avenger
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Febbraio 2003
    Messaggi:
    394
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Gennaio 2004

    ....Siegfried??? mai sentiti nominare... mi sai dire qualcosa in + di codesti????

    nel mio piccolo posso consigliare a tutti i frequentatori di questo topic un album di semplice reperibilità ma generalmente poco noto: in tema di epic si tratta di una perla di valore notevole...
    dalla Svezia i SEVEN! l'album cui mi riferisco è "Break the Chains", uscito nel '99 su RIP Records (se non erro...) in copertina, tanto x intenderci, c'è un quadro sulla falsariga di BloodFireDeath...
     
    #76
  2. Enzo

    Enzo
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    4 Ottobre 2001
    Messaggi:
    2.422
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    22 Gennaio 2004

    E grazie che nessuno ne parla...con tutti il rispetto per loro...
    I Siegfried Epic Metal? Ok ragazzi, io chiudo baracca e me ne torno a casa. Qua si parla di Epic Metal, non voglio fare lo scassacazzo, ma i Sigfried non hanno nulla di Epic Metal, nulla, nemmeno una nota in tutti e quei due album che han fatto..anzi, sono addirittura Gothic influenzed!!!! E' come dire che i Judas Priest fanno Doom!! Ragazzi questo topic è riservato solo ed esclusivamente a parlare di Epic Metal e di tutte le sue facce, Epic Metal come genere esistente e storicamente collocato....non di ciò che a noi sembra epico o no.
    Cercate di nominare band attinenti al vero Epic Metal, e se non conoscete l'Epic Metal, leggete, leggete, leggete ed ascoltate...perchè se dopo tutti sti discorsi qualcuno nomina i Sigfried, allora, forse qualcosa non quadra....

    E non me ne voglia il buon Ragnar :)
     
    #77
  3. Drake

    Drake
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Novembre 2003
    Messaggi:
    847
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    22 Gennaio 2004

    Si, grazie Enzo. un po' di indirizzi mi sarebbero utili. Mi mancano davvero pochi elementi e ho concluso la collezione.
     
    #78
  4. elena0308

    elena0308
    Expand Collapse
    La Luce

    Registrato:
    16 Ottobre 2002
    Messaggi:
    5.531
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    22 Gennaio 2004

    oh ma come gruppo epic vi consiglio i system of a down....:DDDDDD

    no apparte gli scherzi la prima canzone che ha portato a interessarmi a un certo genere e che trovo forse una delle più epiche della storia,insieme al film per cui fu scritta,è
    who want to live forever...con le highland scozzesi...
    senza parole
    queen ovviamente:)
     
    #79
  5. elena0308

    elena0308
    Expand Collapse
    La Luce

    Registrato:
    16 Ottobre 2002
    Messaggi:
    5.531
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    22 Gennaio 2004

    dimenticavo..per olaf:aiuto non riesco a strapparmi dalle orecchie il walkman con quell'album ghghghghgh
    ;)
     
    #80
  6. Olaf

    Olaf
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Febbraio 2003
    Messaggi:
    2.260
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Gennaio 2004

    Mmf..mmmfh..mfb..bwah...BWAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!! LA BAMBOLINA VODOO FUNZIONA!!! OGGI ELENA, DOMANI IL MONDO!!!

    ...

    ...ehm... :roll:

    :P

    Bene, bene... io, per contraccambiare, prima o poi mi comprerò un album dei tuoi Judas Priest... :wink:
     
    #81
  7. elena0308

    elena0308
    Expand Collapse
    La Luce

    Registrato:
    16 Ottobre 2002
    Messaggi:
    5.531
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    22 Gennaio 2004


    ahahahahahahahah no aspe un attimo....non hai un album dei judas priest????
    ....allora..premesso che sn bellissimi tutti (o quasi) per la tua attitudine devi assolutamente avere defenders of the faith..(quello si che gasa ...the sentinel è uno dei pezzi piu belli della storia..) poi quando ti innamorerai del loro sound (:D) a ruota gli altri però quello è l'ideale per i tuoi ascolti attuali:)
     
    #82
  8. SirEmax

    SirEmax
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    742
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Gennaio 2004

    Ah! Ho capito: si parla dei Rhapsody!

    (grandi Rhapsody!)

    Parlando seriamente il mio gruppo preferito tra tutti quelli che avete citato sono gli immortali Manowar they rule, they will win!


    /qui si scatena in + e + headbanging
     
    #83
  9. Drake

    Drake
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Novembre 2003
    Messaggi:
    847
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    23 Gennaio 2004

    I prmi quattro dischi dei Manowar sono l'essenza dell'epic metal. Non esiste esempio migliore. Per conto mio accosto ai vecchi Manowar anche i Manilla Road (quasi a pari merito...).
     
    #84
  10. Doom_Sword

    Doom_Sword
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    17 Gennaio 2004
    Messaggi:
    2.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    16

    23 Gennaio 2004

    Enzo, + dettagliamente cosa ne pensi di ''Atlantis Rising''? Ho letto la tua recensione e sono curioso di sapere qualcosa di + oltre quanto hai scritto :))

    Sono andato a pijarlo ma dopo 2 ascolti non mi ha mica convinto molto... uhm :/
     
    #85
  11. Enzo

    Enzo
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    4 Ottobre 2001
    Messaggi:
    2.422
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    23 Gennaio 2004

    Atlantis Rising è un onestissimo ritorno, in primis è assimilabile davvero dopo moltissimi ascolti, ma d'altronde questa è la prerogativa di ogni album (o quasi) di questa band. In giro tra i vari portali è stato promosso ovunque a pieni voi, tuttavia è un disco più che buono, ma non eccelle troppo dal punto di vista, per esempio, delle lyrics, veri punti di forza da sempre della band. Sia ben chiaro, il concept è affascinante e bellissimo, ma a tratti risuta un pò banale SE paragonato ai dischi precedenti, tuttavia rimane molto superiore, ma molto davvero alla media attuale di altri gruppi.
    Musicalmente a tratti stenta a decollare, oppure non vuole decollare? Sta di fatto che comunque nel platter sono contenute canzoni davvero impeccabili, una su tutte la title track o Sea Witch, ma ci sono anche altre eroiche song che illuminano questo disco. D'altro canto alcune canzoni mi risultano un pò troppo di "riempimento. O mamma certo, a qualcuno magari piaceranno anche tutti e 10 i brani, nel complesso però una volta che ti ha catturato, è difficile uscire dalle atmosfere fantastiche anche di questo album, ma dall'altra parte nel complesso è più difficili esserne catturati! ...il 78 che diedi valuta tutto sulla bilancia, il rapporto con il sound nel corso dell'evoluzione della band, i punti deboli del disco, i punti forti, ecc..ecc...

    Alla fine, un ottimo lavoro di Epic Metal preso così com'è, frutto di una band che si è rimessa sui binari aurei di questa musica....e che spero rpesto cir egalerà qualcosa di più allettante rispetto al pur buono Spiral Castle.
     
    #86
  12. Doom_Sword

    Doom_Sword
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    17 Gennaio 2004
    Messaggi:
    2.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    16

    23 Gennaio 2004

    Grazie Prof.! ( suvvia dai sisi che lo sei :P )

    Ho letto in giro che ora ( dal 2000? ) i Manilla non sono + quelli di un tempo... ad esempio su Spiral Caste di Manilla c'è solo Mark o qualcosa del genere, sono piuttosto confuso in questo momento ahah mi illumini plz?
     
    #87
  13. elena0308

    elena0308
    Expand Collapse
    La Luce

    Registrato:
    16 Ottobre 2002
    Messaggi:
    5.531
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    23 Gennaio 2004

    enzo fatte pagà!!!

    scusami doomsword un pò di ricerche varie tra biografie,siti di fan ecc no eh?guarda che internet è un mezzo potente ....e poi cercare è anche divertente,oltretutto ci sn archivi metal abb buoni cm questo:

    http://www.metal-archives.com/

    ma cercando trovi veramente di tutto..
     
    #88
  14. Enzo

    Enzo
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    4 Ottobre 2001
    Messaggi:
    2.422
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    23 Gennaio 2004

    La cosa più importante che c'è da sapere è che su Spiral Mastle Mark Shelton viene aiutato nelle parti canore da Bryan Patrick.
     
    #89
  15. Doom_Sword

    Doom_Sword
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    17 Gennaio 2004
    Messaggi:
    2.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    16

    23 Gennaio 2004

    hihi Elena ma perchè, quando esistete voi che mi sapete dire di tutto di + in ITALIANO?? E poi non ho l'adsl, ora come ora online ci stò il + poco possibile!
     
    #90

Condividi questa Pagina