1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Pay to play vs. Agenzie: l'opinione degli addetti ai lavori

Discussione in 'Musicisti' iniziata da HeavyGabry, 20 Giugno 2018.

?

Il pay to play ed i servizi di un'agenzia sono la stessa cosa?

  1. 0 valutazioni
    0,0%
  2. No

    100,0%
  1. the Fierce

    the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2018
    Messaggi:
    1.458
    "Mi Piace" ricevuti:
    601

    9 Settembre 2018

    sarebbe l'unica motivazione per sopportare un tour con una band che fa schifo ma è molto attiva...o almeno è l'unica che mi viene in mente perchè sono venale :P
     
    #46
  2. Il Luppoooo

    Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

    Registrato:
    27 Luglio 2005
    Messaggi:
    24.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.738

    9 Settembre 2018

    Beh, stare su un palco a suonare è una spinta enorme per molti. Farlo su palchi importanti girando per il mondo a volte può superare il gusto personale riguardo alla musica che si suona.

    Non per me però :lookaround:
     
    #47
  3. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.495
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.219

    9 Settembre 2018

    Così suona più credibile.
     
    #48
  4. HeavyGabry

    HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

    Registrato:
    26 Settembre 2009
    Messaggi:
    6.933
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.047

    10 Settembre 2018

    Non mi riferivo a nessuno in particolare, giuro. Ma è normale che ognuno abbia degli esempi a seconda dell'ambiente che frequenta... :D
     
    #49
  5. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.495
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.219

    10 Settembre 2018

    Ma voi conoscete gruppi-amici (non gente che avete incrociato una volta sola sul palco, intendo dire) che hanno pagato? Cambia qualcosa nel modo di "vedere" una persona / musicista, dopo, o rimane tutto nei margini del "hanno fatto la loro scelta"?
    In generale: tra musicisti se ne parla o rimane un argomento tabù, del quale discutere semmai come stiamo facendo noi, nell'anonimato di un forum?
     
    #50
  6. Il Luppoooo

    Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

    Registrato:
    27 Luglio 2005
    Messaggi:
    24.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.738

    10 Settembre 2018

    La mia esperienza è che non se ne parla granché, ma comunque non c'è una percezione negativa nei confronti di chi lo fa. E' lo standard, e se vuoi emergere oltre un certo livello praticamente non c'è altra soluzione, non importa quanto sia buona la tua proposta. Io stesso ho pagato uno slot una volta, realizzando che non l'avrei fatto una seconda.
     
    #51
  7. HeavyGabry

    HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

    Registrato:
    26 Settembre 2009
    Messaggi:
    6.933
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.047

    10 Settembre 2018

    Se la musica è buona, la percezione rimane buona. E viceversa. Dispiace solo che sia ad appannaggio di chi ha a disposizione la cifra da investire.
    Comunque non se ne parla tanto ed io personalmente odio che mi si facciano i conti in tasca, quindi evito di andare troppo a fondo anche con gli altri per correttezza. :hihi:
     
    #52
  8. the Fierce

    the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2018
    Messaggi:
    1.458
    "Mi Piace" ricevuti:
    601

    10 Settembre 2018

    vedo che ti orienti sull'opzione "pelo sullo stomaco" :D

    nemmeno per me, comunque

    :D

    sì, ne conosco; non se ne parla molto, anche se c'è chi lo dice apertamente. in realtà, non cambia granchè, anche il disvalore aumenta se il gruppo in questione fa schifo :sisi:
    col mio gruppo, tanti anni fa, siamo cascati in una variante del pay to play che ti concedeva la possibilità di vendere un certo numero di biglietti, mettendo però di tasca propria l'eventuale cifra dei biglietti invenduti.
    il concerto ha fatto schifo e con un po' di esperienza in più abbiamo capito che si possono fare belle esperienze live anche senza cacciar fuori quattrini in più.
     
    #53
    Ultima modifica: 10 Settembre 2018
  9. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.234
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.118

    11 Settembre 2018

    Io questo non l'avrei mai fatto.
    D'altro canto, se il genere é quello che penso, se ti metti una maschera davanti alla faccia potresti preservare la tua integrità suonando merda ;)
     
    #54

Condividi questa Pagina