1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Perché giudicare male un metallaro ?

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da 3Eyes, 4 Dicembre 2015.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. UomoStrano

    UomoStrano
    Expand Collapse
    Guest

    6 Dicembre 2015

    Che poi io sono palestrato e giro con le maglie con i fiori, e so troppo un sacco di musica e cinema e sono uno scrittore (che non vende :fagiano: )

    questo per dire che lo zio scimmia si ciula tutte :fagiano:
     
    #31
  2. Zanna

    Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

    Registrato:
    5 Gennaio 2005
    Messaggi:
    6.298
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.101

    6 Dicembre 2015

    No.

    Però penso che l'opinione sia quella...se vai da un discotecaro medio o da un ragazzo alla moda ti dirà pressapoco così, riguardo ai metallari.

    Come i metallari, invece, spesso dicono che i discotecari sarebbero degli inpasticcati che ascoltano musica di merda.

    E' il gioco delle parti. ;)
     
    #32
    A MetalMusic666 piace questo elemento.
  3. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.772

    6 Dicembre 2015

    Non é vero, hai detto te che piuttosto che sbrodarti con una preferisci postare sul forum :fesso:

    Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
     
    #33
    A UomoStrano piace questo elemento.
  4. Kels_

    Kels_
    Expand Collapse
    titoletto personalizzato fighissimo

    Registrato:
    9 Maggio 2015
    Messaggi:
    1.383
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.479

    6 Dicembre 2015

    Sciacallo non perdona :ejasi:
     
    #34
    A sciacallo010 piace questo elemento.
  5. claudiop7878

    claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2014
    Messaggi:
    10.512
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.202

    6 Dicembre 2015

    ma in du vvi te??dalle mie parti i media i metallari in media hhanno piu fighette degli altri
     
    #35
    A MetalMusic666 piace questo elemento.
  6. Battleangel

    Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Novembre 2012
    Messaggi:
    8.281
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.694

    7 Dicembre 2015

    Questo semai accadeva negli anni 80...:lookaround:

    Aggiornati và.. :D
     
    #36
  7. Maelstrom

    Maelstrom
    Expand Collapse
    "Ecco le Ventimila!"
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    1 Dicembre 2013
    Messaggi:
    10.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    7 Dicembre 2015

    Io prima o poi alla mia vicina farò cantare Deathhammer, che con quelle canzoni stonate di Bruno Mars mi ha rotto il piffero.

    Hai mai pensato di sbatterci la testa?
    :scemoepiùscemo:

    Gli Afiga :lookaround:?
     
    #37
  8. Maelstrom

    Maelstrom
    Expand Collapse
    "Ecco le Ventimila!"
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    1 Dicembre 2013
    Messaggi:
    10.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    7 Dicembre 2015

    (doppio post per separare il messaggio serio da quello cazzoso)

    Alle masse la roba che ascoltiamo noi non piace, fidati.
    E non lo dico per un patetico gioco da supremazia elitaria per bimbiminkia, il metal è per suo spirito lotta alla quotidianità, agli schemi del già sentito che ammorba chi con mente e corpo vuole andare oltre.
    Chi abbraccia il metal abbraccia anche un certo modo di pensare, quasi sempre, e se ciò non avviene già agli inizi il metal cambierà la mente prima o poi, in maniera positiva, se si sa come prendere il cambiamento.
    Chi prende il metal per un genere come gli altri infatti non ne capirà mai l'essenza e rimarrà ancora ancorato alla mentalità della massa, più o meno parzialmente: chi pur ascoltando di tutto ma sa dove il metal vuole andare davvero a parare, ha una mentalità migliore e certo, non è perfetto, nessuno lo è, ma di sicuro ha una mente più agile e snella.
    Potrà sembrarti mistico, ma per me società e metal non vanno a braccetto, non ci sono mai andati e mai ci andranno: si odiano, sono due antagonisti.
    Basta vedere la lottta al sistema politico del thrash anni'80, la voglia di provocare rompendo gli schemi dell'accettabile con l'heavy, l'esaltazione del motto rock n'roll (contrario alla bella vita moralmente proclamata) con il glam, la volontà di distruggere con i versi un certo modus pensandi religioso del death metal, il culto dell'io (proseguimento del discorso) e l'annichilmento del falso buonismo del black che sarebbe venuto dopo le stronzate dell'Inner Circle.
    Ma questi sono temi comuni, il rock/metal vale per qualsiasi cosa, basti pensare solo alle ricerche mistiche dei Cynic o l'occultismo sfegatato del doom/stoner ( #teamdroga ).
    Il rock/metal e più in generale l'inaccettabile apre la mente, e lo fa con mezzi che per la massa sono tuttora oggetto di paure e timori: basta vedere i comportamenti della massa stessa appena si para dinanzi al fenomeno.
    Non sto dicendo io che la massa è cretina, è la massa ad esserlo.

    Se rompesse le barriere essa vivrebbe la propria vita meglio.
    E non è che sarebbe meno cretina, non lo sarebbe per nulla.
    E' questione mentale, non di quale musica possa renderti figo e quale no.
    Per dire, ad esempio io creo anche musica elettronica in casa eh....quindi delle etichette me ne sbatto.
     
    #38
    A MetalMusic666 piace questo elemento.
  9. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    7 Dicembre 2015

    tale è la unica verità, thread chiuso :sisi:
     
    #39
    A Il Luppoooo piace questo elemento.
  10. Maelstrom

    Maelstrom
    Expand Collapse
    "Ecco le Ventimila!"
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    1 Dicembre 2013
    Messaggi:
    10.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    7 Dicembre 2015

    Cioè INFAME, e non a caso :ejasi:.
     
    #40
  11. Quintus Horatius

    Quintus Horatius
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Luglio 2013
    Messaggi:
    1.401
    "Mi Piace" ricevuti:
    573

    7 Dicembre 2015

    A mio parere esistono ben poche correlazioni tra la musica ascoltata e l'incremento della sensibilità, dello spessore intellettuale o dell'apertura mentale dell'ascoltatore.
    Può darsi che determinati stimoli contribuiscano a creare il substrato ideale per lo sviluppo di certe caratteristiche, tuttavia ciò è lungi dall'essere dimostrato.
    In ogni caso, se anche quest' ipotesi avesse un fondamento, restando in ambito musicale non riterrei opportuno ( e lo dico da "produttore" di black metal, quindi non solo da "semplice" ascoltatore) inserire il rock/metal nell'insieme delle presunte "arti taumaturgiche", in quanto non lo potrei considerare poi così diverso da altre musiche di largo consumo, a dispetto delle ragioni addotte da Maelstrom (che ovviamente rispetto, ma non condivido).
    Inoltre, per riallacciarmi al discorso di Uomo Strano, nel metal si riscontrano le medesime dinamiche di qualsiasi "subcultura" o fenomeno sociale similare, dunque l'adesione a canoni estetici imposti, a parole d'ordine, atteggiamenti etc
    Di per sé la cosa sarebbe fastidiosa ma tutto sommato tollerabile, se alcuni di quei canoni, di quegli atteggiamenti etc non fossero annoverabili tra le cose più sciocche in circolazione.
    Ovviamente il discorso è astratto e teorico, pertanto incorre in tutti i limiti del caso, quali la generalizzazione, la mancanza di estese prove empiriche etc
    Per concludere, direi, come altri hanno fatto prima di me con parole più incisive, al ragazzo del primo messaggio di sciacquarsi le palle con i giudizi e di tener presente che le torture a cui una persona deve sottoporsi a causa dell'ingerenza degli altri nella propria vita sono di ben altro tenore rispetto a "sei un capellone metallaro, convertiti e ascolta il tunzi- tunzi".
     
    #41
    A Jaime Lannister e sciacallo010 piace questo messaggio.
  12. DisturbatoMetallaro99

    DisturbatoMetallaro99
    Expand Collapse
    Member
    BANNATO

    Registrato:
    29 Novembre 2015
    Messaggi:
    122
    "Mi Piace" ricevuti:
    26

    7 Dicembre 2015

    Secondo me bisogna solo (come dice James Bond) vivere e lasciar morire.
    Dicono che hai un aspetto troppo intellettuale per essere un appassionato di metal (cosa che a volte mi è stata detta)?
    Dicono che in questa musica serve solo ad invocare satana?
    Dicono che....oh basta, dicono troppe cose.
    Per me il punto sta nello strafotterti di quello che pensa la gente.
    Che si tengano Tiziano Ferro:areyouma:, I modà:areyouma:, le stelle cadenti che escono da Amici di Maria de Filippi:facepalm::evil::annoyed::areyouma:, lascia che si tengano Kim Bagashian e che la lodino (ma lei nella vita, oltre a essere veramente bella, che a fatto? Ah dite che è già abbastanza?).


    Il punto è: vivi il metal come vuoi, da metallaro in incognito che ha gli occhiali e studia un sacco (come me), puoi viverla come un metallaro anni '80...
    Basta che ti piace il metal e che sei sicuro di questa passione.:ok:
     
    #42
    A MetalMusic666 piace questo elemento.
  13. Vince Summers

    Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Giugno 2010
    Messaggi:
    4.951
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.871

    7 Dicembre 2015

    Che poi non è vero che poca gente ascolta metal.. io conosco un sacco di appassionati, sarà che ho sempre frequentato (anche) locali rock e metal.. ma non mi pare che sia un genere che non piace a nessuno, anzi..

    Sent from my HTC One using Tapatalk
     
    #43
    A Alan Ford piace questo elemento.
  14. Alan Ford

    Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

    Registrato:
    9 Agosto 2011
    Messaggi:
    9.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.185

    7 Dicembre 2015

    I gruppi vecchi hanno sempre molto seguito, infatti non ne vogliono sapere di ritirarsi. È la scena minore che latita di affezionati.
     
    #44
  15. Alan Ford

    Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

    Registrato:
    9 Agosto 2011
    Messaggi:
    9.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.185

    7 Dicembre 2015

    Vecchi e importanti intendo
     
    #45
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina