1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Perché giudicare male un metallaro ?

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da 3Eyes, 4 Dicembre 2015.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. dreamwarrior

    dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Giugno 2005
    Messaggi:
    9.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.942

    7 Dicembre 2015

    Credo che Mengoni sia meglio degli ascolti medi di questo forum.
    Senza fare polemica eh.
     
    #46
  2. Maelstrom

    Maelstrom
    Expand Collapse
    "Ecco le Ventimila!"
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    1 Dicembre 2013
    Messaggi:
    10.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    7 Dicembre 2015

    Vero in parte perchè non sei mica obbligato a seguire un codice di vestiario però, nel metal ed in qualsiasi passione musicale (in quella artistica in genere cambiano i mezzi ma il succo è quello) contano una cosa per l'ascoltatore e tre cose per il musicista appasisonato: nel primo caso i dischi, mentre nel secondo contano i dischi, la strumentazione e la voglia di unire la passione per i dischi alla propria musica.
    Tutto il resto come il codex di vestiario puoi anche seguirlo ma mica sei obbligato, a maggir ragione che oggi nel 2016 il "vestiario del metallaro" stesso è talmente variegato da sfuggire a qualsiasi categorizzazione: ciuffi, scarpe da skate, felpe unicolore non esiste più un codice univoco....e per di più sono contorni, utilizzati da alcuni e non tutti per identifcarsi in determinati contesti, mica la cosa fondamentale.
    Il musicista VERO, metal o non, avrà anche i suoi errori umani come tutti, non è perfetto, ma di sicuro ha molto spesso una visione mentale più ampia e personale della vita e dell'ambiente che lo circonda: scrive musica e/o testi, riflette, converte quelle sue sensazioni in musica e pertanto questo già lo pone almeno dal putno di vista culturale/musicale al di sopra del truzzaro mezzo rock all'italiana (esempio) convinto che il rock sia la Pausini e che il metal i Deep Purple (di cui conosco solo quel riff che non citerò....).
    Era questo quello che volevo dire (che poi spesso ad ignoranze del genere spesso ma non sempre seguono anche lacune attitudinali di vita di altro tipo, ben più gravi, tipo l'apertura mentale ad cazzum ecc....).

    Nel metal questo si amplia: il musicista metal sa di doversi confrontare con altri generi diversi da suoi che rispetta e per questo spesso contamina con la sua musica, segno di un'elaborata ricerca di mentalità musicale.
    Il vero appassionato non insinuerebbe mai, ad esempio, che tutto ciò che non sia metal faccia cagare anzi spesso il metal latita talmente in originalità da risultare immobile, questo è sia il suo pregio che maggiore difetto e chi comprende ciò è anni luce avanti dall'ascoltatore più distratto e che a 40 anni abbandonerà solo perchè per tale ragione non si sentirà all'altezza della mogliettina glamour e poppettara sempre alla moda: non intendo superiore in senso umano perchè sempre umano è, ma la chiave è l'arte in genere che sia musica, scrittura, pittura ed ancora più in generale l'espressione dell'ego.

    Se ognuno di noi si dedicasse ad una qualsiasi espressione artistcia personale mollando gli inutili divertimenti imposti da quello che volgarmente viene definito sistema, sono sicuro che la civiltà sarebbe certamente migliore di quella in cui viviamo oggi, dopo un primo periodo di iniziale "addomesticazione".

    (Il metal è pu sempre musica, pertanto condivide per forza caratteristiche simliari con generi di largo consumo tra atteggiamenti e pensieri che molti "illuminati" accettano perchè sia necessario seguirli per identiifcarsi un una deterninata maniera - io ad esempio odio il gesto delle cornine.... - )

    :troppatramaelstrom:
     
    #47
    A MetalMusic666 e DisturbatoMetallaro99 piace questo messaggio.
  3. Zanna

    Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

    Registrato:
    5 Gennaio 2005
    Messaggi:
    6.298
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.101

    7 Dicembre 2015

    Eh già. Come no!?

    Infatti calciatori, gente del grande fratello e simili, li puoi facilmente vedere in giro con capelli lunghi filo al culo, chiodo, smanicato con le toppe dei gruppi e t-shirt dei Darkthrone.

    Dai, ragazzi, siamo seri.

    La figura del metallaro sarà un po' più popolare e modaiola rispetto agli anni '80, ma non è che che sia diventata, allo stesso tempo, la figura più inseguita dalla gente piena di soldi e che vuole ostentare il proprio status sociale.

    Il Lapo Elkan della situazione non lo vedrete mai in giro col chiodo sdrucito, le toppe degli Immortal, gli anfibi infangati e la t-shirt dei Cannibal Corpse....
     
    #48
    A MetalMusic666 piace questo elemento.
  4. Alan Ford

    Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

    Registrato:
    9 Agosto 2011
    Messaggi:
    9.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.185

    7 Dicembre 2015

    Sì ma la maggior parte di quelli che leggono sto forum mi sa che assomigliano più ad Harry Potter che a Zakk Wilde eh
     
    #49
  5. UomoStrano

    UomoStrano
    Expand Collapse
    Guest

    7 Dicembre 2015

    [​IMG]
     
    #50
    A MetalMusic666, Zanna e Jaime Lannister piace questo elemento.
  6. Battleangel

    Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Novembre 2012
    Messaggi:
    8.281
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.694

    7 Dicembre 2015

    E chi te lo dice?..:lookaround:..chissà... (conoscendo le ''bizze'' del personaggio :D:D)

    Vabè ad ogni modo non continui a fare altro che riproporre lo stereotipo tipo del metallaro ''old-style'' ..:lookaround: leggi ''chiodo, toppe...superati ormai da tipo.. 4 lustri? :lookaround: :D
     
    #51
  7. claudiop7878

    claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2014
    Messaggi:
    10.512
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.202

    7 Dicembre 2015

    paul stanley secondo legge si è spupazzato piu di 5000 figazze,non mi pare che girasse vestito come un ragioniere ,poi per cuccare ad un metallaro gli basta che vada solo nei locali rock-metal
     
    #52
  8. UomoStrano

    UomoStrano
    Expand Collapse
    Guest

    7 Dicembre 2015

    Nella realtà se uno si scopa 5000 ragazze diventa un ricettacolo di malattie, a meno che non usi dei preservativi belli spessi e non baci e non lecchi.
     
    #53
  9. claudiop7878

    claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2014
    Messaggi:
    10.512
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.202

    7 Dicembre 2015

    #54
  10. Alan Ford

    Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

    Registrato:
    9 Agosto 2011
    Messaggi:
    9.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.185

    7 Dicembre 2015

    E sticazzi?
     
    #55
  11. Sinner

    Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

    Registrato:
    22 Febbraio 2012
    Messaggi:
    3.803
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.678

    7 Dicembre 2015

    dai Claudio non puoi essere serio:D mi porti l'esempio di Paul Stanley, il frontman di una delle band più amate del pianeta che ha milioni di fans e groupies sparse in tutto il mondo. Sarebbe strano se uno come lui NON si fosse trombato tutte quelle tipe:D
     
    #56
  12. UomoStrano

    UomoStrano
    Expand Collapse
    Guest

    7 Dicembre 2015

    Questo posto serve a dimostrare che la musica è una macchina da soldi piena di pezzi di merda e chi la segue con affetto è un ingenuo.
     
    #57
  13. claudiop7878

    claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2014
    Messaggi:
    10.512
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.202

    7 Dicembre 2015

    infatti qualcuno fa l esempio di lapo e del grande flagello io cito noti personaggi del metal
     
    #58
  14. Bull Gates

    Bull Gates
    Expand Collapse
    Mecojoni

    Registrato:
    5 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.302
    "Mi Piace" ricevuti:
    862

    7 Dicembre 2015

    Da quel che ho visto in tanti anni è che la figa la rimorchiava sempre chi era belloccio E/O (soprattutto) ci sapeva fare, indipendentemente che fosse vestito ad cazzum o da direttore di banca.
    Anzi, per la scopata e fuga era l'ambiente punk/fricchettone che forniva la più alto ratio di successi per mese (con le fricchettone che settavano l'asticella estetica decisamente al top).

    Il resto è favola.
     
    #59
  15. Sinner

    Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

    Registrato:
    22 Febbraio 2012
    Messaggi:
    3.803
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.678

    7 Dicembre 2015

    guarda hai anche ragione, l'esempio di lapo l'avevo rimosso. Tutto questo per dire: è scontato che la figa (o almeno un certo tipo di donne, non voglio passare per il fascio/maschilista di turno:D) giri dove ci sono i soldi o lo status.
     
    #60
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina