1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Pfm

Discussione in 'Progressive' iniziata da paul harris 73, 14 Ottobre 2005.

  1. paul harris 73

    paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

    Registrato:
    11 Novembre 2003
    Messaggi:
    4.807
    "Mi Piace" ricevuti:
    36

    14 Ottobre 2005

    Colgo l'occasione di un nuovo lavoro di questa immensa band per aprire un topic dedicato a loro...

    Per chi fosse interessato ecco il nuovo disco :

     

    Files Allegati:

    #1
  2. Stock

    Stock
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Agosto 2004
    Messaggi:
    257
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Ottobre 2005

    :shock: Wow!!!! è uscito di già???!!!:shock:

    Ma è da questo album che faranno la trasposizione teatrale, vero?
     
    #2
  3. suttoman

    suttoman
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    19 Giugno 2005
    Messaggi:
    2.973
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    14 Ottobre 2005

    sono il gruppo preferito di rudess...
    molto spesso in live fa loro stacchetti...
     
    #3
  4. madcap

    madcap
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    7 Novembre 2001
    Messaggi:
    1.650
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    14 Ottobre 2005

    io sapevo che a breve oltre al su citato dracula uscirà il nuovo album in studio... serendipity era sublime, staremo a vedere...
     
    #4
  5. Francesco Prussi

    Francesco Prussi
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Marzo 2002
    Messaggi:
    53
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Ottobre 2005

    Ho comprato oggi Dracula è assolutamente fantastico, penso che siano tornati alla grande.
    Sono la band che adoro da svariati anni e non vedo l'ora di vederli dal vivo.
    Immensi.
     
    #5
  6. ombraMa

    ombraMa
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Ottobre 2005
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Ottobre 2005


    onestamente credo che serendypity sia fra i peggiori album della PFM...
    è un grande gruppo, li adoro, ma credo che i primi album siano sens'altro i migliori...da jat lag in poi niente di particolarmente "allucinante"...apprte i l ive...l'ultimo live in japan e piazza del campo sono dei veri e propri capolavori...fremo per ascoltare Dracula8-]
     
    #6
  7. Francesco Prussi

    Francesco Prussi
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Marzo 2002
    Messaggi:
    53
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Ottobre 2005

    Beh, Serendipity non era poi così brutto. Però si sa i gusti son gusti e si rispettano.
    Comunque sul nuovo album la Premiata torna a suonare progressive come solo loro sanno fare. Per conto mio è il disco migliore da svariati anni a questa parte.
    Spero di sentire cosa ne pensate sul disco...........
     
    #7
  8. MetalPeppe

    MetalPeppe
    Expand Collapse
    Nolo Lingere Plichardus

    Registrato:
    11 Febbraio 2005
    Messaggi:
    7.978
    "Mi Piace" ricevuti:
    15

    16 Ottobre 2005

    Me lo procurerò all' istante!!

    Di loro possiedo solo il Live in Japan e un live con Fabrizio de Andrè! Straordinari!!

    W l' Italia!
     
    #8
  9. Dox

    Dox
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Agosto 2005
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Ottobre 2005

    son d'accordo, sublime è un po' eccessivo come termine per serendip...ho tutti gli altri dischi e di sicuro è uno dei meno validi, per quanto resti un disco gradevole. beh beh grazie dell'informazione, mi procuro al più presto questo nuovo, di cui non sapevo niente, e vi fo' sapere!! :)
     
    #9
  10. juliushark

    juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

    Registrato:
    27 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.585
    "Mi Piace" ricevuti:
    181

    19 Ottobre 2005

    Su serendipity non saprei esprimere un giudizio anche perchè è un genere che li vede assai distanti dai loro esordi se si eccettuano un paio di pezzi davverio fantastici, è comunque un album godibie (preferisco però "Ulisse"). Si avvicina comunque più al periodo di "Suonare suonare", o "Come ti va nella città" che non disprezzo affatto. Il miei album preferiti rimangono però i loro primi tre (storia di un minuto, per un amico e isola di niente)
     
    #10
  11. paul harris 73

    paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

    Registrato:
    11 Novembre 2003
    Messaggi:
    4.807
    "Mi Piace" ricevuti:
    36

    19 Ottobre 2005

    Il periodo prog rock più vero della band a mio avviso ed infatti dalla maggior parte della gente il periodo preferito...
     
    #11
  12. juliushark

    juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

    Registrato:
    27 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.585
    "Mi Piace" ricevuti:
    181

    20 Ottobre 2005

    ottimo davvero questo "Dracula" si parla di una rappresentazione teatrale dello stesso che dovrebbe poartire da Marzo 2006 al gran teatro di ROma (ci sarò sicuramente) la PFM resterà dietro le quinte, mentre sul palco dovrebbe esibirsi un cast di attori cantanti, inoltre si parla di una uscita appunto teatrale del cd allargata a 30 brani, includendo quelli operistici e sinfonici che sono stati tagliati dalla prima edizione
     
    #12
  13. zeratul460

    zeratul460
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    6 Ottobre 2003
    Messaggi:
    597
    "Mi Piace" ricevuti:
    33

    22 Ottobre 2005

    Un grandissimo gruppo, come ho già ripetuto più e più volte anke su sto forum; però secondo me il vertice artistico rimane "Storia di un minuto". Poi con "Per un amico" si è avuto un grande calo a livello compositivo, seguito guarda caso da una commercialata pazzesca come "Photos of Ghosts".
    Il successivo "Isola di Niente" non raggiunge i vertici artistici del primo album, ma tutto sommato rilancia un minimo il gruppo fino alla caduta definitiva con "Chocolate Kings", dovuta anke alla (prematura?) defezione di un grandissimo: Mauro Pagani.

    Comunque rimarranno per sempre un gran bel gruppo, nonostante il vero capolavoro sia uno e uno solo.
     
    #13
  14. juliushark

    juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

    Registrato:
    27 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.585
    "Mi Piace" ricevuti:
    181

    24 Ottobre 2005

    Ma vi dirò a me "per un amico" piace moltissimo anche più del primo, lo trovo meno orecchiabile ma piu maturo dal punto di vista stilistico, con punte eccezionali in "Appena un pò" e "Banchetto" e lo ritengo un capolavoro nello stesso modo. "Chocolate kings" non è affatto disprezzabile tutt'altro, mentre secondo me una flessione ce l'hanno avuta da "Jet Lag" in poi anche se "Suonare suonare" è un album davvero ghodibile da ascoltare
     
    #14
  15. paul harris 73

    paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

    Registrato:
    11 Novembre 2003
    Messaggi:
    4.807
    "Mi Piace" ricevuti:
    36

    26 Ottobre 2005

    Finalmente l'ho preso e dopo un paio di ascolti ( come minimo visto l'opera credo ne necessitano almeno una ventina prima di poter giudicare ) mi ha preso motlo... un disco davvero di puro prog-rock "moderno"... a questo punto non vedo l'ora di vedere l'opera rock a teatro...
     
    #15

Condividi questa Pagina