1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Pfm

Discussione in 'Progressive' iniziata da paul harris 73, 14 Ottobre 2005.

  1. otrebla86

    otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

    Registrato:
    14 Novembre 2004
    Messaggi:
    9.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    455

    16 Febbraio 2013

    ma è bellissima la versione del singolo! Per la verità conoscevo solo quella dell'album! E si sente pure un fantastico mellotron nel motivo principale!

    Quanto questa cosa di De Andrè, con tutto il rispetto per lui, sarebbe ora che la finissero! Insomma sono una grande band, tra le più grandi in Italia, se non La, ma continuano ancora a portarsi De Andrè come se fosse il segreto del loro successo...

    Personalmente non sopporto la gente che li considera solo per i tributi a De Andrè, mi è capitato ai loro concerti d vedere gente che se ne va perché avevano finito la parte "De Andrè"...vi potevate stare a casa, invece di venire e creare calca!
     
    A forza panino e Des piace questo messaggio.
  2. otrebla86

    otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

    Registrato:
    14 Novembre 2004
    Messaggi:
    9.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    455

    5 Marzo 2013

  3. forza panino

    forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

    Registrato:
    29 Dicembre 2009
    Messaggi:
    32.665
    "Mi Piace" ricevuti:
    34.635

    5 Marzo 2013

  4. otrebla86

    otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

    Registrato:
    14 Novembre 2004
    Messaggi:
    9.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    455

    5 Marzo 2013

    Hai ragione!
     
  5. forza panino

    forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

    Registrato:
    29 Dicembre 2009
    Messaggi:
    32.665
    "Mi Piace" ricevuti:
    34.635

    5 Marzo 2013

    Ecco perchè dico: con tutte le ottime cose che avete fatto (pure gli album con Lanzetti alla voce contengono perle inestimabili), perchè continuare a fare la cover band di De Andrè?
     
    A Des piace questo elemento.
  6. dreamwarrior

    dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Giugno 2005
    Messaggi:
    9.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.942

    6 Marzo 2013

    penso che la spiegazione sia semplice: con De Andrè fanno il pienone, con i loro dischi no.
     
  7. forza panino

    forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

    Registrato:
    29 Dicembre 2009
    Messaggi:
    32.665
    "Mi Piace" ricevuti:
    34.635

    23 Luglio 2013

    Sapete che vi dico? Che il loro migliore album è Chocolate kings, anche più di Storia di un minuto.
     
  8. Azpuna

    Azpuna
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Gennaio 2013
    Messaggi:
    962
    "Mi Piace" ricevuti:
    633

    28 Luglio 2013

    Il 2 Agosto suonano a Cagliari e non ho mai avuto occasione di vederli dal vivo. Li consigliate? La serata vedendo la pubblicità sui manifesti pare di capire sia la classica da un paio di anni a questa parte. Prima parte del concerto un tributo a De Andrè mentre la seconda suonano brani loro.

    La cosa però per certi versi mi da fastidio perchè se vado a vedere loro mia aspetterei che si concentrino di più sui loro pezzi,anche se De Andrè merita di essere sempre ricordato in sede musicale, perchè penso che questo porti a tralasciare brani del gruppo.
     
    #158
    Ultima modifica: 28 Luglio 2013
  9. forza panino

    forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

    Registrato:
    29 Dicembre 2009
    Messaggi:
    32.665
    "Mi Piace" ricevuti:
    34.635

    28 Luglio 2013

    Santo Iddio, ancora con De Andrè?:facepalm: Dopo non so quanti anni che lo portano in tour?:facepalm: Io non ci andrei per protesta. Giuro, non ho mai visto una band umiliarsi* così tanto e per così tanto tempo...:facepalm:

    *Umiliarsi non con De Andrè, che è un grandissimo (anche se fatico ad ascoltarlo), ma umiliarsi a eseguire canzoni altrui, chiunque sia, a fronte di un repertorio proprio che non ha nulla da invidiare, anzi.
     
    A Des piace questo elemento.
  10. Azpuna

    Azpuna
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Gennaio 2013
    Messaggi:
    962
    "Mi Piace" ricevuti:
    633

    28 Luglio 2013

    Allora mi passo. Perchè spendere 28€+p.v per aver cover per la maggior parte del tempo...
     
  11. forza panino

    forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

    Registrato:
    29 Dicembre 2009
    Messaggi:
    32.665
    "Mi Piace" ricevuti:
    34.635

    28 Luglio 2013

    Dai un'occhiata in giro sul web e guardati le scalette, così puoi controllare quanto è corposa la parte dedicata a De Andrè e regolarti di conseguenza.
     
  12. luca2112

    luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Aprile 2003
    Messaggi:
    6.580
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.890

    29 Luglio 2013

    io sono riuscito a vederli un pò di volte prima di questi continui tributi e ancora con Premoli alle tastiere e sono stati ottimi shows
    lo sono tuttora per carità ma da quando continuano a tributare De Andrè non ce la faccio più
     
    A Des piace questo elemento.
  13. irondelvif83

    irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.651
    "Mi Piace" ricevuti:
    160

    30 Luglio 2013

    La fanno per soldi? per mancanza di pubblico? cioè un conto è coverizzare una canzone...un conto è diventar una Cover band...e per dei musicisti del loro livello e fama mi sembra piuttosto triste...
     
    A forza panino e Des piace questo messaggio.
  14. forza panino

    forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

    Registrato:
    29 Dicembre 2009
    Messaggi:
    32.665
    "Mi Piace" ricevuti:
    34.635

    29 Gennaio 2014

    Questo sì che è un concerto:

     
    #164
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  15. luca2112

    luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Aprile 2003
    Messaggi:
    6.580
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.890

    14 Marzo 2015

    Mussida lascia la PFM

    comunicato ufficiale dalla pagina ufficiale facebook

    Dopo tanti anni di intenso lavoro insieme, Franco Mussida ha deciso di uscire da PFM.
    Le attività di ricerca artistica collaterali e di Presidente del CPM Music Institute non gli consentono più di portare alla band il consueto apporto. PFM, per garantire la sua continuità, necessita di dedizione e di sempre nuove energie, anche per via dell’intensa attività sia in Italia, sia all’estero.
    Mussida tiene molto ad esprimere un affettuoso saluto ai fans e agli amici del gruppo rassicurandoli con una affermazione:
    “Chiedo scusa ai fans e ai miei compagni, ma i progetti artistici ed educativi in atto e le ricerche sulla comunicazione musicale iniziate 30 anni fa, assorbono completamente tempo e pensieri. Abbraccio Franz e Patrick che sapranno continuare a dare quella gioia, quell'energia che è sempre stata una caratteristica di questo gruppo. Grazie a tutti per il calore, l’affetto, la stima che ho ricevuto e che porterò sempre con me”
    Anche Di Cioccio e Djivas desiderano esprimere il loro pensiero: “Auguriamo a Franco di realizzare i suoi progetti. Da parte nostra confermiamo di proseguire il percorso artistico di PFM con la curiosità, gli stimoli e il rinnovato entusiasmo che un cambiamento porta sempre con se. Grazie al nostro pubblico per ciò che ci ha dato fino ad ora e per ciò che scopriremo insieme con i nuovi progetti”.
    PFM ricorda che le ultime esibizioni con la formazione attuale saranno:
    25 marzo ore 21.00 Teatro Apollonio VARESE (Va)
    29 marzo ore 21.00 Auditorium Santa Chiara TRENTO
    28 aprile ore 21.00 Teatro Lyrics ASSISI (Pg)
    29 aprile ore 21.00 Teatro Olimpico ROMA
     

Condividi questa Pagina