1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

piccoli gioielli nascosti

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da angus81, 4 Giugno 2015.

  1. Zerotolerance70

    Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

    Registrato:
    6 Settembre 2008
    Messaggi:
    13.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.381

    27 Febbraio 2016

    Per ora l'ho ascoltato per bene solo una volta. Domani scriverò qualcosa in proposito.
     
  2. Vince Summers

    Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Giugno 2010
    Messaggi:
    4.962
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.876

    27 Febbraio 2016

    Grande disco, grande band. Preferisco il primo album, con il grande Dean Fasano (R.I.P.) alla voce e un giovane Ted Poley alla batteria, ma anche questo è ottimo. Curioso come i musicisti del New Jersey collaborassero tutti tra di loro. In questo album c'è Arcara alla voce, che aveva già cantato nei Surgin' di Jack Ponti, che in gioventù aveva suonato con Jon Bon Jovi. E Dean Fasano suonava con Sambora :D
    A parte questo.. Non parliamo di un semplice rock melodico, i Prophet erano anche altro.. fortemente influenzati dai Kansas, il loro era un hard melodico con elementi prog (avete sentito On The Run?) e interessanti momenti acustici.
    Certo, poi c'erano diversi pezzi "radio friendly" (Can't Hide Love, Sound Of A Breaking Heart), ma sempre espressi con grande classe.
    Per me ovviamente è un sì :D

    Sent from my HTC One using Tapatalk
     
  3. Rock 'N' Roll Rebel

    Rock 'N' Roll Rebel
    Expand Collapse
    Maelstrom's girlfriend

    Registrato:
    19 Maggio 2013
    Messaggi:
    2.212
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.665

    28 Febbraio 2016

    Dato che è passata una settimana dall'ultimo gioiello proposto e nessuno si fa avanti con il seguente, ci penso io non preoccupatevi :lookaround:.
    Allora continuo sulla falsariga delle mie precedenti proposte (Satrox e Masi) proponendo un altro disco di heavy class metal, gruppo tedesco vissuto nella prima metà degli anni '90, tre dischi pubblicati questo è il loro debutto Time of the Gathering, loro sono i Letter X:

     
    A angus81 piace questo elemento.
  4. angus81

    angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

    Registrato:
    9 Gennaio 2011
    Messaggi:
    22.095
    "Mi Piace" ricevuti:
    19.979

    28 Febbraio 2016

    prima o poi lo avrei proposto e che dire,disco meraviglioso,solo la canzone di apertura vale il prezzo del disco,ma ogni canzone è una piccola gemma,splendido anche il disco successivo
     
    A Rock 'N' Roll Rebel piace questo elemento.
  5. Jaime Lannister

    Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

    Registrato:
    13 Agosto 2008
    Messaggi:
    8.999
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.176

    28 Febbraio 2016

    Ho un po' di arretrati da recuperare... Ho ascoltato Visions dei Medalyon, bel disco del quale ho apprezzato soprattutto le conclusive Bottom Line e Never Goodbye. Hanno moltissima classe, forse avrei preferito qualche pezzo più veloce e movimentato ma non posso lamentarmi. Particolare anche il cantante, mi aspettavo un timbro pulitissimo, invece sa ben graffiare.
     
  6. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.829

    29 Febbraio 2016

    Spero di ascoltare la proposta di R'n'R Rebel entro domani.
     
  7. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.829

    2 Marzo 2016

    Non li avevo mai sentiti nominare (come tanti altri), questo non è nemmeno un tipo di musica che vado volentieri a ricercare e so che bisognerebbe ascoltare approfonditamente un album prima di scriverne qualcosa, ma questo dei Letter X già dopo sei canzoni lo avevo promosso a pieni voti.

    Quest'album è bello bello, sia nel complesso che nelle canzoni singole, anche se per gusto mio alcuni episodi li ho trovati un po' troppo morbidi, motivo per cui non tutte le canzoni mi hanno fatto impazzire, ma come ho detto è solo questione di gusti.

    Promosso a pieni voti.


    (spero però che il prossimo sia un disco brutal, così cambiamo un po' genere dopo due mesi)
     
    A Rock 'N' Roll Rebel piace questo elemento.
  8. SoulMysteries

    SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

    Registrato:
    1 Gennaio 2012
    Messaggi:
    3.018
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.797

    2 Marzo 2016

    Ascoltato Time of the Gathering di questi Letter X. Devo dire che ha una bella grinta, pestano alla grande e le canzoni a mio gusto hanno dei bei intrecci ed assoli di chitarra. Il cantante un po' mi ricorda Bruce Dickinson come voce, si adatta bene alla musica.
    Le tracce che ho preferito sono Strong Believer (coro e refrein epici), Deep In the Night , Leather on Leather, Unknown Heroes. L'ultima la trovo forse un po' troppo zuccherina per i miei gusti.
    Album comunque molto buono :già:
     
    A Rock 'N' Roll Rebel piace questo elemento.
  9. SoulMysteries

    SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

    Registrato:
    1 Gennaio 2012
    Messaggi:
    3.018
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.797

    6 Marzo 2016

    Dunque, una settimana è passata, propongo qualcosa io :fagiano:

    Il disco che propongo questa volta è di una band atmospheric/folk/doom che proviene dalla Turchia, gli Yaşru. Tale nome significa "Mistero" in turco antico.
    L'album è intitolato Öz, ed è del 2014, due anni dopo Öd Tengri Yasar, del 2012.

    Berk Öner cantante, chitarrista e suonatore di strumenti etnici afferma che parallelamente alla musica, i testi rimandano ai tempi antichi, epica turca come gli elementi lirici, inoltre, il testo di" “Bilge Kagan’nin sözü” "è in lingua GokTurk che è stato preso dalle iscrizioni Orkhon Orkhon inscriptions - Wikipedia, the free encyclopedia
    Egli si dice per la maggior parte influenzato dalla storia antica e dalla sua atmosfera buia . Solitamente usa in particolare scale musicali e melodie dell'antico passato (prima del 10 ° secolo) dell'Asia Centrale.
    Per fare ciò cerca di ascoltare,ricercare, documentarsi sulla musica etnica dell'Asia Centrale, loro terra d'origine.

    In questo disco non troverete una tecnica strumentale ( altri membri della band sono Batur Akçura al basso e Mert Gezgin alla batteria), un cantato impeccabili, anzi, però troverete musica scritta con sentimento, con sincerità.
    La voce di Berk Öner può essere un po' stonata a volte ma ha un timbro particolare, da raccontastorie. Io per questo lo paragono un po' a Quorthon e gli Yaşru nella loro interezza a dei Bathory del Medio-oriente.
    Gli Yaşru conducono con la mente nella loro terra con melodie nostalgiche, maestose, candenzate, solenni, circondati da un vento tiepido che percorre quelle terre mentre si guarda il Bosforo, si passeggia tra paesaggi selvaggi, tra quartieri antichi delle città, la Cappadocia con i Camini delle Fate (sì, mi piacerebbe un giorno andare in Turchia :fagiano:)
    La produzione leggermente grezza ma buona accentua le atmosfere antiche dei brani. Il cantato è in lingua turca.

    Buon ascolto ;)

     
    A Maelstrom e angus81 piace questo messaggio.
  10. Vince Summers

    Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Giugno 2010
    Messaggi:
    4.962
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.876

    6 Marzo 2016

    Grande disco quello dei Letter X!
    Si sente il tocco tedesco, a partire dalla voce che ricorda il buon Claus Lessmann (Bonfire). Bell'hard'n'heavy, con dei ritornelli che ti entrano subito in testa. Promossissimo!

    Sent from my HTC One using Tapatalk
     
    A Rock 'N' Roll Rebel piace questo elemento.
  11. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.829

    8 Marzo 2016

    I titoli sembrano la formazione titolare del Galatasaray, ma interessante la proposta di Soul Mysteries. Si lasciano ascoltare, anche se mi hanno colpito meno dei suoi precedenti Ulytau.
     
    A SoulMysteries piace questo elemento.
  12. Jaime Lannister

    Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

    Registrato:
    13 Agosto 2008
    Messaggi:
    8.999
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.176

    8 Marzo 2016

    "Cycle Of The Moon" dei Prophet inaspettatamente mi è piaciuto molto, tranne Sound Of A Breaking Heart (davvero troppo zuccherosa)! Gran classe e melodia senza quasi mai risultare troppo mielosi alle mie orecchie. Davvero belle le parti soliste in Hands Of Time, poi :sisi:
     
  13. angus81

    angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

    Registrato:
    9 Gennaio 2011
    Messaggi:
    22.095
    "Mi Piace" ricevuti:
    19.979

    13 Marzo 2016

    premetto non è il mio genere,però è stato un ascolto piacevole,non mi è peato per niente,credo che dovrò ascoltarlo più volte per apprezzare più una traccia rispetto all'altra,diciamo che l'ho trovato piuttosto omogeneo nella qualità,senza trovare dei picchi in qualche traccia piuttosto che in un 'altra
     
    A SoulMysteries piace questo elemento.
  14. SoulMysteries

    SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

    Registrato:
    1 Gennaio 2012
    Messaggi:
    3.018
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.797

    13 Marzo 2016

    I dischi degli Yaşru (come del resto di altri artisti medioorientali-orientali - e non solo-) rivelano elementi/dettagli nuovi ad ogni ulteriore ascolto ;).
    Öz è il primo album della band come band effettiva, Öd Tengri Yasar del 2012 è stato composto interamente da Berk Öner ed alcune tracce di Öz sono prese dall'album d'esordio, certi pezzi sono stati pure rinominati ("Bilge Kagan’nin sözü" nell'album d'esordio si chiama Kül Tigin).

    A proposito della canzone Kara Haber/Cattive Notizie, circa tre anni fa sul Tubo c'èra un commento sul video della canzone che spiegava del testo della stessa:
    La canzone è ambientata negli antichi tempi turchi e racconta di un giovane uomo coraggioso, guerriero, affascinante e di cuore nobile...egli aveva sentito che c'èra un nemico da lontano che attaccava e disse a sua madre ''devo andare in questa battaglia per te , mamma'' ''non ti preoccupare, ritornerò e ti bacerò le mani''. La fine della canzone è molto triste.. la madre chiese ad altri guerrieri ''dov'è mio figlio ??'' e loro risposero '' oh mamma! tuo figlio non è ritornato , Tengri (Dio del cielo) lo ha liberato.. :(
     
  15. Rock 'N' Roll Rebel

    Rock 'N' Roll Rebel
    Expand Collapse
    Maelstrom's girlfriend

    Registrato:
    19 Maggio 2013
    Messaggi:
    2.212
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.665

    15 Marzo 2016

    Allora ho ascoltato l'ultimo disco proposto, come i precedenti di SoulMysteries molto particolare, ben diverso da ciò che sono solito ascoltare ma è stato piacevole (penso che questa cosa l'ho ripetuta ad ogni sua proposta :hihi:), belle le atmosfere, anche la lingua insolita ma tutto sommato piacevole da sentire.
     
    A SoulMysteries piace questo elemento.

Condividi questa Pagina