1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

piccoli gioielli nascosti

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da angus81, 4 Giugno 2015.

  1. angus81

    angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

    Registrato:
    9 Gennaio 2011
    Messaggi:
    22.095
    "Mi Piace" ricevuti:
    19.979

    21 Marzo 2016

    @ReignInBlood_1986 se vuoi andare tu con la prossima proposta vai pure,altrimenti qui si può anche chiudere,cioè io di dischi a proporre ne avrei anche una miriade,ma non è il mio topic personale eh
     
  2. SoulMysteries

    SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

    Registrato:
    1 Gennaio 2012
    Messaggi:
    3.018
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.797

    21 Marzo 2016

    No beh, chiudere no, il topic non è da chiudere assolutamente. Peccato che non ci sia molta partecipazione, quello sì, perchè il topic merita. Di dischi da proporre ne avrei anch'io ma è giusto che anche altri propongano.
    Io sto aspettando la prossima scelta :già:
     
  3. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.172
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.790

    21 Marzo 2016

    Chiudere assolutamente no

    Però è questo che non mi invoglia a pensare a qualche proposta...

    Finché è così preferisco ascoltare quelle degli altri, perché ammetto che mi darebbe fastidio stare qua a scegliere tra alcune cose e poi vedere che la mia proposta sarà stata ascoltata solo da quattro persone (andando bene).
     
  4. angus81

    angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

    Registrato:
    9 Gennaio 2011
    Messaggi:
    22.095
    "Mi Piace" ricevuti:
    19.979

    21 Marzo 2016

    vabbè vedi se cambi idea,altrimenti tra oggi e domani posterò qualcos'altro io
     
  5. SoulMysteries

    SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

    Registrato:
    1 Gennaio 2012
    Messaggi:
    3.018
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.797

    21 Marzo 2016

    Anch'io tendo ad avere il tuo stesso pensiero, però tendo pure a pensare che se il topic rimane costantemente almeno un po' attivo forse qualcun'altro in futuro potrebbe incuriosirsi e magari ascoltare e commentare.
    Un paragone simile sono certi topic che frequento, abbastanza/quasi "deserti"...cerco di tenerli sempre un po' attivi ( ci posso scrivere anche un'impressione, un pensiero) perchè per me meritano :già:
     
    A angus81 piace questo elemento.
  6. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.172
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.790

    22 Marzo 2016

    Vi propongo gli Hieronymus Bosch; erano una band russa di progressive death metal, talmente sconosciuta che probabilmente gli stessi membri della band non si conoscevano neanche tra loro. Hanno pubblicato un album nel 1995, uno nel 2005 e uno nel 2008, e poi si sono sciolti definitivamente probabilmente perché non se li filava nessuno (a torto secondo me).

    Il nome lo presero da quello di un pittore olandese.

    Propongo precisamente il terzo album, che si intitola "Equivoke", di cui metto le tracce singole in quanto non ho trovato il full album:

    01 Zero on a dice
    02 Fingerprint labyrinth
    03 Monad hecatomb
    04 Forlorn luminary
    05 Stones and stocks
    06 Tracer bullet falling star
    07 Scrupulum
    08 Broke
    09 Scoffer tragedian
    10 The mime


    Alcune tracce hanno il titolo sbagliato su YouTube, ma le canzoni sono corrette.

    Questo è metal di classe anche se le sonorità sono lontane dall'hard & heavy.
     
    #1581
    Ultima modifica: 22 Marzo 2016
  7. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.172
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.790

    22 Marzo 2016

    Intanto ne approfitto e lo riascolto pure io, che non lo faccio da tanto.
     
    #1582
    Ultima modifica: 22 Marzo 2016
  8. Jaime Lannister

    Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

    Registrato:
    13 Agosto 2008
    Messaggi:
    8.999
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.176

    23 Marzo 2016

    Letter X - Time Of The Gathering: Bellissimo! Tanta classe ma anche riff potenti e cazzuti così come una grande immediatezza nei ritornelli, un disco veramente equilibrato e senza una nota fuori posto, sorprendente!
    Yaşru - Öz: Tra le esotiche proposte di Soul questa è senza dubbio quella che ho gradito di più, sound essenziale ma epico, voce evocativa, mi hanno ricordato molto i Bathory anche se ovviamente con un background culturale totalmente diverso. Disco molto, molto interessante.

    Presto ascolto anche quello di Reign.
     
    A SoulMysteries e Rock 'N' Roll Rebel piace questo messaggio.
  9. SoulMysteries

    SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

    Registrato:
    1 Gennaio 2012
    Messaggi:
    3.018
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.797

    26 Marzo 2016

    Ho ascoltato Equivoke di questi Hieronymus Bosch. Penso siano molto bravi nel loro genere, le canzoni sono molto intricate, complesse, molto cerebrali ma anche furiose e malinconiche. Buona la voce.
    Pur non impazzendo per il progressive death metal, Equivoke è un disco che si è lasciato ascoltare abbastanza fluidamente.
     
  10. angus81

    angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

    Registrato:
    9 Gennaio 2011
    Messaggi:
    22.095
    "Mi Piace" ricevuti:
    19.979

    13 Settembre 2016

    con la scusa che mi è arrivato questo piccolo gioiellino da poco,trovo la scusa per riattivare il topic,poi se si riattiverà davvero ben felice,altrimenti come non detto,comunque vi propongo,una band americana con all'attivo tre dischi fanno progressive metal,con marcatissime influenze queensryche,loro sono gli haven,col primo disco your dying day
     
    A Manthas piace questo elemento.
  11. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.562
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.149

    13 Settembre 2016

    Bel sound, tipico di quegli anni e di quelli immediatamente precedenti. Debitore certamente dei Queensryche ma anche in minima parte direi dei Crimson Glory e Lethal, perché no. Probabilmente però usciti con qualche anno di ritardo rispetto a chi ha avuto più fortuna e troppo in anticipo rispetto all'esplosione di un certo prog americano.

    Certamente non distribuiti a dovere, guardando il catalogo della loro etichetta, si capisce che probabilmente girarono solo nei circuiti Christian Metal

    R.E.X. Music - Encyclopaedia Metallum: The Metal Archives
     
    A angus81 piace questo elemento.
  12. angus81

    angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

    Registrato:
    9 Gennaio 2011
    Messaggi:
    22.095
    "Mi Piace" ricevuti:
    19.979

    13 Settembre 2016

    Beh sono usciti lo stesso anno dei lethal
     
  13. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.562
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.149

    13 Settembre 2016

    Infatti nemmeno i Lethal me li ricordo fortunati :fesso:

    Ora che ci penso, lessi una recensione dell'epoca di Programmed che a stento raggiungeva la sufficienza. Era l'età di mezzo tra il classico e la nascita del power prog moderno.
     
  14. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.114

    14 Settembre 2016

    Mi ricordano tanto anche i sacred warrior, anche loro fortemente debitori dei qr e anche loro relegati al circuito christian metal

    Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk
     
  15. Peste Noire

    Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

    Registrato:
    15 Aprile 2013
    Messaggi:
    8.443
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.126

    20 Febbraio 2017

    @Zerotolerance70 @ReignInBlood_1986 @Jaime Lannister

    Ma questo topic è definitivamente morto?
    Cerchiamo di ravviarlo su, riparto io, propongo il debutto dei tedeschi Atrocity, band che dopo 2 grandissimi album di death tecnico, ha deciso di sperimentare e variare genere di album in album (sperimentazioni non sempre riuscite, bisogna dirlo), si passa quindi, dall'alternative metal di Blut all'acoustic folk di Calling the Rain, dall'industrial death stile Fear Factory di Willenskraft e Atlantis al symphonic metal con omaggi alle band synthpop degli anni '80 di Werk '80 e Werk '80 II e c'è anche il tempo di omaggiare i Rammstein e gli OOMPH! con Gemini, con l'ultimo album Okkult (ottimo) sono tornati invece a fare death metal.
    Questo che propongo io è il primo album della band Hallucinations, datato 1990, un death metal tecnico di elevata fattura, con forti influenze dei Death e con elementi progressive e jazz fusion, spero vi piaccia:

     
    #1590
    Ultima modifica: 20 Febbraio 2017

Condividi questa Pagina