1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

piccoli gioielli nascosti

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da angus81, 4 Giugno 2015.

  1. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.541
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.142

    20 Febbraio 2017

    Io degli Atrocity ho Todessensucht e Blut. Il primo, ancora abbastanza classicamente death metal, il secondo, molto originale e lontano dal death classico.

    Bello davvero questo Hallucinations: la seconda traccia "Life Is a Long and Silent River" la conosco in quanto compare sulla compilation Death Is Just The Beginning Pt.2 della Nuclear Blast che posseggo.

    Un bel death metal tecnico europeo nell'atmosfera ma che contiene alla lontana degli elementi dei Death e dei primi Atheist.

    Tecnico e progressivo sì, ma di fusion non ci ho sentito un granché.
     
    A Peste Noire piace questo elemento.
  2. Beller0f0nte

    Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2010
    Messaggi:
    8.062
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.766

    20 Febbraio 2017

    @Aslan, @Zerotolerance70 :presentate alla plebe qualcosa dei Shadow Keep, che io non sono buono a scrivere.
     
  3. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.226
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.111

    20 Febbraio 2017

    Come dicevo altrove per me il migliore è the hourglass effect, che reputo perfetto. Nei precedenti, pur ottimi, c'è ancora qualche ingenuitá che salta fuori di tanto in tanto, tipo qualche pezzo non al top o qualche linea vocale un po' fuori range (il cantante vecchio esagerava un po' con gli acuti e non sempre li prendeva perfettamente). Poi the hourglass effect ha una produzione eccellente, riesce ad essere insieme classico e al passo coi tempi

    Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk
     
  4. ador dorath

    ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

    Registrato:
    20 Febbraio 2009
    Messaggi:
    7.934
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.748

    28 Luglio 2017


    Beh, non è un album nascosto, non è una band nascosta, ma è sicuramente un gioiello.
    Non riuscirò mai a capire come una band (e in questo caso questo album) del genere abbia avuto difficoltà ad ottenere i risultati che, per me, merita: artisti di importante calibro (il mio batterista preferito), album vari, influenze diverse, armonia e delicatezza italiana mista a ritmo e cadenza anglosassone, un mix perfetto di poesia ed eleganza. Difficilmente inquadrabili in un genere, emozione viva.
     
    A Sinner piace questo elemento.
  5. Vince Summers

    Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Giugno 2010
    Messaggi:
    4.944
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.869

    24 Maggio 2019

    Questo era uno dei topic migliori, perché non lo ravviviamo?
    Com'erano le regole?
     
    A Aslan piace questo elemento.
  6. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.155
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.783

    26 Maggio 2019

    Ogni utente a turno pubblicizzava un album dando a tutti gli altri il tempo di ascoltare, assimilare e commentare prima di passare al successivo

    Ma non poteva durare a lungo
     
  7. Vince Summers

    Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Giugno 2010
    Messaggi:
    4.944
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.869

    26 Maggio 2019

    Perché?
    Secondo me è un ottimo modo per ascoltare musica che altrimenti forse non ascolteremmo mai.
     
  8. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.155
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.783

    26 Maggio 2019

    L'idea era ottima e all'inizio andava tutto bene

    Solo che di volta in volta erano sempre meno gli utenti che, per un motivo o per un altro, avevano tempo solo per proporre e non per ascoltare la roba proposta da altri

    Per questo il "progetto" è naufragato
     
  9. Vince Summers

    Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Giugno 2010
    Messaggi:
    4.944
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.869

    26 Maggio 2019

    Ora ci sono nuovi utenti, potrebbe funzionare.
     
  10. The Thunder God

    The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

    Registrato:
    29 Giugno 2012
    Messaggi:
    6.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.561

    30 Maggio 2019

    Il fatto è che se uno non ha mai ascoltato determinati generi un motivo ci sarà, in realtà non è che non si aveva tempo di ascoltare le proposte altrui ma non si aveva voglia di ascoltare cose che già si sapeva non si sarebbero apprezzate, e poi ci si è accorti che non aveva senso proporre cose a persone che già si sapeva non avrebbero apprezzato il genere.
     
    A Ωmeditant piace questo elemento.
  11. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.155
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.783

    30 Maggio 2019

    Nessuno era stato obbligato a partecipare; chi aveva deciso di starci era - almeno in teoria - propenso ad ascoltare la roba proposta anche se anni luce distante dalle proprie preferenze

    Chi non era propenso poteva passare oltre sin dal principio

    Altrimenti tanto varrebbe aprire un topic sui piccoli gioielli nascosti a tema in ognuna delle sezioni musicali del forum, ma in quelle ci sono già i topic generici

    Questo serviva appunto a infrangere le barriere

    Ma alla fine non venivano ascoltati nemmeno gli album affini ai propri gusti
     
  12. ador dorath

    ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

    Registrato:
    20 Febbraio 2009
    Messaggi:
    7.934
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.748

    31 Maggio 2019

    È quello che penso anch’io. Parliamoci chiaro: con la musica liquida a pieni giga in un attimo possiamo ascoltare ciò che vogliamo o ciò che ci suggerisce YouTube, altre app, utenti del forum. È vero che talvolta basta una scintilla per destare un ascoltatore distratto, ma sono eccezioni. O siamo di fronte ad ascoltatori di primo impatto che devono ancora forgiare i propri gusti oppure ognuno di noi sa benissimo da che tipo di approccio musicale è attratto o meno. A maggior ragione se vengono suggerite proposte estreme a chi l’estremo non digerisce proprio.
    Così alla fine si ricade in un banale esercizio onanistico.
    Infine, per esempio, se un utente trova un topic dal titolo “post metal” o “atmospheric black metal” ed è curioso di sapere di cosa si tratti fa prima a domandare nel topic stesso.

    Sono almeno 20 anni che ho smesso di cercare di far piacere (leggasi conoscere) agli altri la musica che ascolto, specie se si tratta di ascoltatori attivi. Per gli ascoltatori passivi sono almeno 30 anni.
     
  13. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.155
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.783

    31 Maggio 2019

    Il punto continua ad essere un altro
     
  14. The Thunder God

    The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

    Registrato:
    29 Giugno 2012
    Messaggi:
    6.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.561

    31 Maggio 2019

    Io penso che il punto sia quello
     
  15. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.155
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.783

    31 Maggio 2019

    Come ho detto, il punto sarebbe quello solo se all'apertura del topic gli utenti del forum fossero stati obbligati a partecipare a questa specie di gioco / iniziativa

    Siccome partecipare era facoltativo, il fatto di "so cosa mi piace e so cosa non mi piace" non vale

    Partecipava solo chi era consapevole di ciò che avrebbe "dovuto" fare e quindi propenso a farlo

    Io ho ascoltato addirittura gli Ancient bards, per dire

    Non credo che dopo mesi un utente a un certo punto possa pensare "aspetta un momento, ma a me quei generi non piacciono! Come ho fatto a non pensarci prima?"
     

Condividi questa Pagina