1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Porcupine Tree

Discussione in 'Progressive' iniziata da Fingolfin82, 10 Ottobre 2005.

  1. mohicano

    mohicano
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Settembre 2016
    Messaggi:
    1.435
    "Mi Piace" ricevuti:
    663

    31 Luglio 2018

    Reduce da un suo concerto in Romania, posso dire che, negli ultimi anni, Wilson è diventato praticamente intollerabile per antipatia e supponenza. Gli si perdona tutto solo perché rimane un bravo musicista con un bell'impatto live e una notevole complessità compositiva, ma il suo atteggiamento di reuccio del prog ha veramente stancato.
     
  2. thunderrising

    thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Aprile 2010
    Messaggi:
    23.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    42.926

    31 Luglio 2018

    Da mo' che è così :hihi:
     
  3. mohicano

    mohicano
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Settembre 2016
    Messaggi:
    1.435
    "Mi Piace" ricevuti:
    663

    1 Agosto 2018

    Sì, l'ho visto anche due anni fa, ma va decisamente a peggiorare.
     
  4. thunderrising

    thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Aprile 2010
    Messaggi:
    23.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    42.926

    1 Agosto 2018

    Due date di Wilson a febbraio 2019 a Bologna e Bergamo.
     
  5. mohicano

    mohicano
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Settembre 2016
    Messaggi:
    1.435
    "Mi Piace" ricevuti:
    663

    1 Agosto 2018

    Wow, due occasioni nostrane in più per diventare ancora più insopportabile! :)
     
  6. ReunionDay

    ReunionDay
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    13 Luglio 2012
    Messaggi:
    1.034
    "Mi Piace" ricevuti:
    269

    3 Agosto 2018

    Ho visto 4 suoi concerti e non ho avuto questa impressione. Anzi spesso è autoironico...cosa rara

    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
     
  7. Franez new

    Franez new
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    8 Ottobre 2013
    Messaggi:
    66
    "Mi Piace" ricevuti:
    9

    5 Agosto 2018

    Ciao ragazzi!!! Sto esplorando ultimamente qst grande band e artista...dopo aver ascoltato qlcs in giro e aver letto recensioni e interviste mi sono procurato un po' di materiale( non so come abbia fatto a trascurarli :crush:) tenendo conto che non sono nuovo a certe sonorità ed ad ascolti difficili, vi chiederei, secondo voi da cosa posso partire? Allora mi sono procurato di Wilson : Raven, Hand, è grace of...
    Dei porcupine : stupid dream , in absentia, fear of Blanck,deadwing e lightbull sun

    Grazie:ok:
     
  8. luca2112

    luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Aprile 2003
    Messaggi:
    6.577
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.887

    5 Agosto 2018

    è sicuramente un buon inizio e per Wilson solista ti manca il primo, insurgentes (che per me è un ottimo lavoro) e poi c'è l'ultimo to the bone che ha diviso un po' nei giudizi però per me va ascoltato con attenzione e ci troverai alcune cose molto interessanti
    per quanto riguarda i Porcupine Tree signify e the sky moves sideway sono sicuramente i prossimi 2 titoli da recuperare
     
  9. Franez new

    Franez new
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    8 Ottobre 2013
    Messaggi:
    66
    "Mi Piace" ricevuti:
    9

    5 Agosto 2018

    Oook grazie mille per le dritte...avrei preso anche i titoli che mi hai detto ma non li ho trovati ahahah..sopratutto Sky ho sentito qlcs e mi ha preso tantissimo,sicuramente più pinkfloydiano...
    Per ora secondo te con cosa posso cominciare...da quello che ho letto io così a scatola chiusa partirei con stupid dream, per poi andare in ordine cronologico
     
  10. Riky

    Riky
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Settembre 2002
    Messaggi:
    4.279
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.025

    5 Agosto 2018

    Si con i Porcupine andrei in ordine cronologico, invece con Steven solista partirei da HCE per poi tornare indietro! :ok:
     
  11. Franez new

    Franez new
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    8 Ottobre 2013
    Messaggi:
    66
    "Mi Piace" ricevuti:
    9

    14 Agosto 2018

    Ho sentito per ora solo stupid dream...veramente molto bello pezzi come even less don t hate me smart kid e pure narcotic sono sognanti...
    Come mai con Wilson consigli il percorso a ritroso?
     
  12. Riky

    Riky
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Settembre 2002
    Messaggi:
    4.279
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.025

    14 Agosto 2018

    Perché personalmente considero HCE quello più completo, che meglio rappresenta tutta la sua produzione attuale solista, con questo disco hai una visione a 360° e poi puoi passare a quelli precedenti, ed in mezzo ci butti l'ultimo!
     
  13. luca2112

    luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Aprile 2003
    Messaggi:
    6.577
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.887

    2 Settembre 2018

  14. forza panino

    forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

    Registrato:
    29 Dicembre 2009
    Messaggi:
    32.665
    "Mi Piace" ricevuti:
    34.635

    7 Settembre 2018

    Qualche commento sui miei due ultimi acquisti:
    - Arriving somewhere: come al solito, live le canzoni rendono, se possibile, ancora più che dal vivo. Una menzione speciale va fatta per Gavin Harrison, che è la solita forza della natura, ma in questa esibizione si supera. La sua cosa più bella (ed è un tratto che lo accomuna ad un altro mostro, vale a dire Neal Peart) è che con il suo strumento è in grado di creare - vediamo se riesco a spiegarmi bene - una canzone nella canzone: è come se la melodia del brano fosse affidata alle sue stecche e non alle dita del chitarrista o del tastierista. E' in grado di "dipingere" paesaggi sonori che sono perfettamente funzionali alla canzone, senza mai eccedere in inutili svolazzi o esibizioni di forza batteristica, e che allo stesso tempo si lasciano ascoltare come fossero una canzone a sè. Va annoverato tra i più grandi dello strumento, senza ombra di dubbio.
    - To the bone: premesso che devo ancora metterlo bene a fuoco, posso dire che la title track appartiene di diritto alle composizioni più belle di sempre di Wilson, e Permanating, se avesse goduto di una buona promozione, lo avrebbe fatto diventare una pop star planetaria, dato che per gli standard del genere quel brano rasenta la perfezione. Ok, è derivativo al massimo dagli Abba, ma ha una freschezza veramente sorprendente. La cosa più difficile (e non sono io a dirlo, ma sempre un membro dei Rush, Geddy Lee) non è fare una suite di mezz'ora riempita di note, ma una canzone pop di tre minuti e mezzo, e lui è riuscito alla grandissima anche in questa impresa.
     
    A Riky piace questo elemento.
  15. dreamwarrior

    dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Giugno 2005
    Messaggi:
    9.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.942

    8 Settembre 2018

    Gavin Harrison è entrato definitivamente nei Pineapple Thief e infatti il loro nuovo disco ha la sua impronta inconfondibile.
    Su Steven Wilson che dire, siamo tutti così piccoli rispetto alla sua grandezza.
     
    A forza panino piace questo elemento.

Condividi questa Pagina