1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Power Metal legendary anthems

Discussione in 'Power Metal' iniziata da branzo, 14 Novembre 2018.

  1. Yose75

    Yose75
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Luglio 2018
    Messaggi:
    617
    "Mi Piace" ricevuti:
    532

    15 Novembre 2018

    A me appena un gruppo ci mette una tastierina di troppo o parti piú pompate diventano Symphonic ed é finita :D

    Gimme Radio é fantastica, tanta bella musica e DJ di classe: Ross The Boss, Dave Mustaine (anche se tende a suonare pezzi dei Megadeth per il 90% della sua trasmissione :facepalm:), Eric Peterson, Johan Egg, Brian Slagel, Nergal (appena aggiunto), bands ospiti e tanti esperti per ogni sottogenere Metal.
    Banger TV é interessante da seguire se capisci l'Inglese
     
    #16
    A branzo piace questo elemento.
  2. branzo

    branzo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Aprile 2013
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    15 Novembre 2018

    A me appena un gruppo ci mette una tastierina di troppo o parti piú pompate diventano Symphonic ed é finita :D

    :hihi::hihi::hihi:
     
    #17
  3. Theinvoker

    Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2004
    Messaggi:
    4.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    124

    16 Novembre 2018

    Intro: gli Heavenly ci stanno alla grande con quella canzone. Ed sono (erano) una band storica pure loro, col primo CD uscito lo stesso anno di Ecliptica,quindi se lo sono i Sonata lo sono anche loro

    Detto questo, ovviamente non concordo sulla prima posizione data al castrato però sono tutte belle canzoni. Diciamo che come inni però avrei tolto Fullmoon (stupenda per carità) e Paradise,troppo cadenzate per essere paragonate alle altre che invece sprigionano gioia,voglia di cantare,saltare...quello che volete..dai prendete "the seven angels"..tutta un'altra cosa (e non sto parlando di livello ma come tipo di ritornello)
    Degli stratovarius avrei messo against the wind o freedom

    Perchè se nn ho capito male si deve scegliere in base al ritornello a mo di inno,non in base a tutta la canzone,giusto?

    Poi vabbe in una qualsiasi classifica di canzoni power metal per me non potrebbe mai mancare Firebird, e con quel ritornello (oltre alla melodia iniziale e l'assolo in crescendo dopo il pezzo lento) ci starebbe bene pure qui (oltre alla melodia iniziale e l'accelerazione dopo il pezzo lento)
     
    #18
    Ultima modifica: 16 Novembre 2018
    A branzo piace questo elemento.
  4. branzo

    branzo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Aprile 2013
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    16 Novembre 2018

    Firebird dei Dreamtale?
     
    #19
  5. Theinvoker

    Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2004
    Messaggi:
    4.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    124

    16 Novembre 2018

    si certo
     
    #20
  6. branzo

    branzo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Aprile 2013
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    17 Novembre 2018

    in realtà nelle 15 che ho selezionato inizialmente c'era FIRESTORM
     
    #21
  7. Theinvoker

    Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2004
    Messaggi:
    4.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    124

    17 Novembre 2018

    i Dreamtale mi piacciono molto ma molte delle loro cazoni sono discrete. diciamo che tengono un livello generale discreto/buono,senza cali. tra cui quella che dici tu. Ma se vogliamo parlare di canzoni tipo allora bisogna cercare nei primi 4 CD (il terzo però invece i cali li ha,infatti è il peggiore). Firebird secondo me è la loro migliore per il tipo di canzone che cerchi tu.
     
    #22
    A branzo piace questo elemento.
  8. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    28 Novembre 2018

    ho sempre enormi problemi in questi casi perché ascolto da sempre gruppi e cantanti, non sottogeneri.. quindi gran parte del panorama power mi fa cagare in generale ma gran parte dei miei gruppi metal preferiti sono power.. :hihi:
    ho lasciato un like al video intanto!

    epic, power, symphonic mi blocca molto
    poi nessuno qui è un accademico e ognuno ovviamente può e deve anzi avere i propri parametri!
    però secondo me gran parte dei gruppi cosiddetti epic fanno heavy metal..
    gran parte dei cosiddetti gruppi symphonic fa power metal..
    non trovo due generi differenti, heavy e power esistono per me, gli altri possono essere aggiunti.. può essere un black sinfonico o un power/folk, un heavy/power o chissà cosa ma metal sinfonico e metal epico per me non vogliono dire niente, power e heavy identificano molto di più un genere..
    poi ci sono tanti gruppi che metto in heavy/power, i manowar non li ascolto da 10 anni ma per me fanno più heavy che power, altri gruppi che hanno molte influenze heavy li considero appunto su entrambi i generi..
    ma epic metal proprio boh io non l'ho mai capito, è come viking metal, pagan metal, non so chinese metal a sto punto :hihi:
    o christian, unblack.. non si può basare un genere musicale sui testi per me, ma solo sulla musica..
     
    #23
    A branzo piace questo elemento.
  9. branzo

    branzo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Aprile 2013
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    1 Dicembre 2018

    Sottoscrivo fino all'ultima virgola il tuo pensiero!
     
    #24
  10. Battleangel

    Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Novembre 2012
    Messaggi:
    8.281
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.694

    1 Dicembre 2018

    Aggiungici pure gli Accept , i quali addirittura per PRIMI con una certa “Fast As a Shark” posero le prime vere autentiche basi della “power song
    per eccellenza”!!! Dalla batteria a doppia cassa ad effetto “elicottero” (ai tempi senza trigger o fronzoli modernisti odierni vari..) ai fraseggi e solismi chitarristici “neo classici” ...seppur all’epoca (1982) essa venisse ancora definita “speed..”
     
    #25
    Ultima modifica: 1 Dicembre 2018
    A branzo piace questo elemento.
  11. The Eternal Wayfarer

    The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Luglio 2015
    Messaggi:
    17.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    23.093

    10 Dicembre 2018

    Dipende cosa intendiamo far finire nella categoria “anthem”. Per me The Seven Angels, che pure è una suite che adoro, non lo è. Se dovessi metterne una degli Avantasia direi Reach Out for the Light, che tra l’altro credo sia una delle migliori canzoni Power Metal di sempre. Allargandoci agli Edguy potrei pensare a Babylon o a Vain Glory Opera.


    Ad ogni modo penso che l’inno Power Metal per definizione sia Eagle Fly Free. Le altre posizioni sono questionabili.
     
    #26
    A branzo piace questo elemento.

Condividi questa Pagina