1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Power Metal

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Francis, 19 Dicembre 2003.

  1. once

    once
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    3 Dicembre 2004
    Messaggi:
    272
    "Mi Piace" ricevuti:
    26

    30 Luglio 2014

    che spettacolo! :guitar:

    [video=youtube_share;w5oQYonSJ-I]http://youtu.be/w5oQYonSJ-I[/video]
     
  2. Theinvoker

    Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2004
    Messaggi:
    4.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    124

    5 Settembre 2014

    Posto qui perchè non saprei dove altro postare. Ci starebbe bene un topic su cover e power metal mancato....

    In questo caso parlo della seconda cosa;non pare anche a voi che questa canzoni abbia una strofa e qualcos'altro di power??? ci starebbe benissimo una cover

     
    #3827
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  3. Theinvoker

    Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2004
    Messaggi:
    4.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    124

    5 Settembre 2014

    Oggi quindi mi son fatto un po' di cultura su Kim Wilde anni 2000 e ho scoperto che ha cantato con Nena (altra cantante anni 80),questa



    Altra canzone ottima per il power metal,che infatti hanno già coverizzato
     
    #3828
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  4. Theinvoker

    Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2004
    Messaggi:
    4.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    124

    5 Settembre 2014



    SCusate il post triplo ma si può mettere solo un video a messaggio
     
    #3829
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  5. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.044
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    14 Settembre 2014

    E' roba vecchia (quasi 9 anni) comunque i Galloglass nel secondo disco avevano allegato un dvd con dentro, fra le altre cose, un concerto intero.
    Ordunque ho chiesto a Kai, uno dei due chitarristi, se c'erano problemi a metterlo su youtube, lui m'ha dato l'ok (la LMP l'ho tralasciata visto che manco li vendono più i loro cd, gli altri componenti della band mica c'avevo voglia di cercarli). Se vi interessa l'ho caricato qua.
     
  6. Rupelone

    Rupelone
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Settembre 2014
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    19 Settembre 2014

    Io di Power ascolto principalmente i Rhapsody, che stimo particolarmente per avermi permesso di vedere Christopher Lee "in a burger King hat" per citare un commento su youtube, in the wizard's dream. Live poi sono fantastici.
     
  7. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    26 Gennaio 2015

    Ho appena scoperto che gli Shaman non ci sono più... e io che aspettavo speranzoso un nuovo disco (prima o poi). Ci son rimasto male, li vedevo come una specie "what if" degli Angra di Holy Land nonostante la rivoluzione nella band che seguì (il brutto) Reason.

    :(

    La band ha sostituito Confessori con Priester e ha cambiato nome in Noturnall... sul sito alcuni video per saggiarne la proposta (che a primo colpo non mi piace, magari il resto del disco è meglio ma dubito che abbiano scelto la canzone che considerano più brutta come primo singolo) :(

    Noturnall Official Web Site
     
  8. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    26 Gennaio 2015

    Ma dai?!? In effetti era da un pò che non sentivo parlare di loro..
    Peccato veramente, grandissima band che ha sfornato album di qualità uniche, degni eredi (per ovvi motivi) degli Angra.

    Tralasciando il famoso Ritual (che digerisco poco, apparte il duetto Matos-Sammet che è fenomenale), trovo che Reason invece sia proprio un gran disco, sopratutto la titletrack mi colpisce sempre. Un album diverso dal loro stile, forse meno etnico e power ma pieno di sperimentazioni, con un grande Matos (Scarred Forever).

    Origins pure lo trovo ottimo, classicissimo power con tinte brasiliane ed un grande singer come Thiago Bianchi, difficilmente valutabile perchè è complesso dire se è giusto che cloni cosi tanto Matos oppure lodare le sue doti indiscusse.

    Leggevo in Facebook di questa nuova band di Aquiles e non sapevo fossero gli Shaman..anche a me il primo singolo non ha detto molto, ma sono curioso di sentire il disco..anche perchè Priester ha pubblicato un disco con la sua band originaria, gli Hangar, che racchiude loro canzoni vecchie risuonate (se non sbaglio).
    Pure quello deve essere un disco interessante..
     
  9. CelestialDream

    CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    13 Giugno 2003
    Messaggi:
    4.346
    "Mi Piace" ricevuti:
    148

    27 Gennaio 2015

    ebbravo Lord.. questa non la sapevamo!
     
  10. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    27 Gennaio 2015

    E' stata una scoperta casuale... in realtà non c'è neanche una notizia ufficiale in giro (e il sito shamanimmortal non è più on-line).

    qui
    http://www.youtube.com/watch?v=srkWkijASr4

    e su spotify il disco intero.

    Per quel che mi riguarda, tolto qualche passaggio sparso qua e là, salvo le tre più melodiche: Sugar Pill, Last Wish e The Blame Game.
     
  11. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    5 Febbraio 2015

    non c'è un thread che parla del gruppo in questione, non so se ne parlavate qui (non seguo questo topic purtroppo) comunque il nuovo disco kiske/somerville esce il 17 aprile sempre su frontiers :)

    01. City Of Heroes
    02. Walk On Water
    03. Rising Up
    04. Salvation
    05. Lights Out
    06. Breaking Neptune
    07. Ocean Of Tears
    08. Open Your Eyes
    09. Last Goodbye
    10. After The Night Is Over
    11. Run With A Dream
    12. Right Now

    [​IMG]

     
    #3836
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  12. Sakurambo

    Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.445
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.253

    5 Febbraio 2015

  13. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.044
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    30 Aprile 2015

    Visto che non c'è il topic a loro dedicato, e non ho intenzione di aprirlo io, nuovo video dei Mastercastle.
    Buona l'idea, mi riporta indietro al secondo cd dei Guano Apes, si poteva fare una cosa simile ma solo con le immagini.
     
  14. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.928
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.175

    8 Agosto 2015



    molto carino questo documentario sul power. Ve lo volevo segnalare (in inglese)
     
  15. MF_Metal

    MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

    Registrato:
    3 Agosto 2010
    Messaggi:
    3.817
    "Mi Piace" ricevuti:
    856

    6 Maggio 2016

    Stavo approfondendo gli Arrayan Path. Mi ero procurato un loro vecchio lavoro (Ira Imperium), e avevo notato un bilanciamento interessante tra power e epic, con atmosfere orientaleggianti.. disco non male anche se un pò troppo lungo. Comunque avevo preferito decisamente la loro parte heavy/epic a quella power, e a leggere in giro l'ultimo "chronicles of light" lo davano come più heavy e meno power. Ottimo , me lo ascolto su spotify.. e purtroppo non mi ha detto molto. Si carino, si lascia ascoltare, ma niente di esaltante. Approfondirò ancora perchè hanno uno stile particolare che mi affascina molto, spero che abbiano azzeccato almeno un album in cui il livello rimane medio-alto per tutta la durata.. consigli?
     

Condividi questa Pagina