1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Presto Ballet

Discussione in 'Progressive' iniziata da yessong, 8 Maggio 2009.

  1. yessong

    yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Marzo 2009
    Messaggi:
    7.990
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.775

    8 Maggio 2009

    Chi di voi ha ascoltato i Presto Ballet?
    Sono un gruppo fondato da Kurdt Vanderhoof il chitarrista dei Metal Church, ( è strano ma vero ), la sua grande passione per il rock progressiv degli anni 70, lo ha spinto a creare questo progetto parallelo alla metal band storica. La vera perla dei Presto ballet è senza alcun dubbio The lost Art Of Time Travel dello scorso anno, un disco che a me ha suscitato emozioni forti, il richiamo al sound di band storiche come Yes, Kansas e Rash è una costante forte e inequivocabile dalla prima all'ultima nota del disco, per chi ama il genere questa band sarà una vera sorpresa. ;)
     
    #1
  2. fdr

    fdr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.757
    "Mi Piace" ricevuti:
    329

    8 Maggio 2009

    Finalmente qualcuno che se ne accorge!!!! :D Nel topic delle uscite prog targate 2008, io l'ho ribadito che 'The lost art of time travel' è probabilmente il più bel disco di prog classico uscito l'anno scorso, per me almeno. Ho amato moltissimo il debutto di qualche anno fa, ma col secondo cd hanno veramente fatto centro! Un disco superbo. Fra l'altro, yessong, ti segnalo che sei vai sul loro sito, dovrebbero esserci ancora da scaricare gratis quattro brani scartati da 'Peace among the ruins', assolutamente al livello del resto del disco. L'unico problema dei Presto Ballet è che sono distribuiti malissimo, perlomeno da noi; mi sembrava di aver capito che la Audioglobe aveva intenzione di rilevare la distribuzione per TLAOTT ma ormai mi sa che sta passando troppo tempo. Favolosi :happy:
     
    #2
  3. Stiefel

    Stiefel
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Marzo 2009
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    9 Maggio 2009

    io ho ascoltato il primo lavoro, ma devo dire che non l'ho trovato eccezionale, penso che sia un disco discreto, ben suonato, con dei chiari riferimenti ai gruppi suindicati, cui forse però manca qualcosa, qualche pezzo realmente sopra la media che lo elevi rispetto ad altre produzioni; ma è questione di gusti, certo, comunque un progetto da seguire a mio parere con interesse
     
    #3
  4. yessong

    yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Marzo 2009
    Messaggi:
    7.990
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.775

    9 Maggio 2009

    :) fdr, io sono sicuro che tutti gli appassionati di classic-prog del forum, che avranno il piacere di ascoltarlo, rimarranno impressionati positivamente, dalla bravura dei musicisti, e soprattutto dalla maniera io direi cristallina con cui Kurdt Vanderhoof e company riescono ad eseguire brani che ci riportano indietro di parecchi anni . Poi sul 2008, si potrebbe aprire una bella discussione, per ciò che riguarda il classic-prog riproposto da band di oggi, oltre a The lost arto of time travel dei Presto Ballet, dobbiamo citare necessariamente, Beardfish e Magenta con Sleeping in traffic.. i primi e Metamorphosis i secondi, 2 straordinari esempi di classicità .
     
    #4
  5. fdr

    fdr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.757
    "Mi Piace" ricevuti:
    329

    24 Febbraio 2011

    Segnalo l'uscita del nuovo "Invisble Places". Molto bello. Non capisco del tutto la recensione un po' freddina di TM. Forse effettivamente ripetono qualche soluzione dai primi due dischi, però mi sembra in sè un'uscita molto valida. (Dio come vorrei che facessero un disco nuovo i Kansas..:shutup:)
     
    #5
  6. alexmai

    alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.571
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.070

    24 Febbraio 2011

    Le copertine sono strepitose... :-)
     
    #6
  7. thunderrising

    thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Aprile 2010
    Messaggi:
    23.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    42.926

    24 Febbraio 2011

    ...e non solo le copertine:Dnon ho avuto modo di ascoltare l'ultimo pero' i due precedenti mi piacciono parecchio,in particolare Peace among the ruins.Questa l'ho gia' postata a piu' riprese perche' e' la mia preferita

    YouTube - Presto Ballet - Find The Time
     
    #7
  8. Kaihansen85

    Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

    Registrato:
    12 Aprile 2004
    Messaggi:
    14.419
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.161

    24 Febbraio 2011

    "You can feel the waves coming oooon, it's time you fiiind the tiiiime"

    :lookaround:

    *scappa via di corsa*
     
    #8
  9. thunderrising

    thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Aprile 2010
    Messaggi:
    23.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    42.926

    20 Dicembre 2018

     
    #9
  10. fdr

    fdr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.757
    "Mi Piace" ricevuti:
    329

    20 Dicembre 2018

    Già ordinato! Mi dovrebbe arrivare con l'anno nuovo. Par di capire che si tratti di un album registrato già qualche anno fa ma non ancora pubblicato.
     
    #10
    A thunderrising piace questo elemento.
  11. mohicano

    mohicano
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Settembre 2016
    Messaggi:
    1.435
    "Mi Piace" ricevuti:
    663

    20 Dicembre 2018

    Molto carino, sono dei vecchi volponi che fanno il disco d'esperienza.
     
    #11
  12. fdr

    fdr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.757
    "Mi Piace" ricevuti:
    329

    8 Gennaio 2019

    Arrivato, lo sto ascoltando anch'io. Bello. Tolti i primi due, direi al livello degli altri lavori, forse meglio rispetto al precedente Relic of the modern world.
     
    #12

Condividi questa Pagina