1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Proposta per commenti a news e recensioni da forum

Discussione in 'Supporto, Proposte e Bug' iniziata da Hypno, 2 Febbraio 2015.

  1. madelyne

    madelyne
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    2 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    638

    16 Novembre 2015

    Appoggio, tra l'altro quante volte volevo postare sotto la recensione ma il fatto di farmi un altro account mi ha fatto desistere. Male perché è molto meglio avere sotto una lista di utenti che commentano piuttosto che il nulla assoluto. E data l'alta spammosità di questo forum, mi chiedo come si possa trascurare questo aspetto. Faccio un esempio a caso: Debaser, che sarà anche brutto graficamente, ma lì trovi vita.
     
    #31
  2. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.099
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.774

    16 Novembre 2015

    Per i commenti sul portale ci si appoggia a Diqus, una piattaforma che tramite un unico account permette di commentare sotto tutti i siti che la incorporano (ed essendo tantissimi è una bella comodità).
    In quel caso è decisamente più utile permettere di commentare in questo modo perché da la possibilità di farlo a tantissime persone in più che limitandolo ai soli utenti del forum.

    Ti consiglio di crearti un account Diqus perché è una bella comodità e ci metti un attimo ;)
     
    #32
  3. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.099
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.774

    20 Novembre 2015

    Hai ragione.
     
    #33
    A Blizzard piace questo elemento.
  4. Disciple_Of_The_Watch_

    Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

    Registrato:
    4 Giugno 2009
    Messaggi:
    50.954
    "Mi Piace" ricevuti:
    63.831

    21 Novembre 2015

    un successone la possibilità di commentare gli articoli qui sul forum lol.
    Pure gli stessi che si son battuti per questa possibilità non commentavano gli articoli:giurato:
     
    #34
  5. Hypno

    Hypno
    Expand Collapse
    Pink Beatles in a Purple Zeppelin

    Registrato:
    25 Aprile 2007
    Messaggi:
    9.114
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.214

    22 Novembre 2015

    Non vedo cosa ci sia di divertente. A parte il fatto che l'ultimo aggiornamento risaliva a Marzo, qualche giorno dopo l'apertura della sezione, news e recensioni si fermavano a quella data ergo non c'è stato nemmeno il tempo per reputarlo un successo, un fallimento o altro, oltretutto così strutturato era inutile dato che non c'era il minimo collegamento tra forum e portale. L'idea era buona, su altri siti funziona da anni. Poteva essere un modo per unire i due mondi e se veniva portata avanti nel modo corretto l'interazione con il tempo poteva consolidarsi. Come per tutte le novità serviva tempo ma in primis bisognava fornire gli strumenti giusti...
     
    #35
  6. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.099
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.774

    20 Marzo 2016

    Sposto qui che è il posto più adatto per discuterne


    Questo sistema funziona bene con un sacco di siti più o meno importanti e utilizzati (prova a vedere su AndroidWorld, in particolare con le discussioni più accese le quantità di commenti) in Italia e non.
    Il perché non abbia mai attecchito molto con TM può avere molte motivazioni più o meno complesse, ma non le attribuirei alla piattaforma in se.
    Se poi volessi usare nomi diversi su siti diversi perderesti la comodità di un unico account per un'infinità di siti, è questione di sacrificare una delle due funzioni/comodità; usare i commenti di Facebook in questo senso non servirebbe a niente, perché pure lì hai un nome unico.
    E' però un'idea che può avere un senso, magari ne discuterò con gli altri e vedremo se provare ad adottare quest'altro sistema di commenti ;)
     
    #36
  7. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.099
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.774

    24 Marzo 2016

    @madelyne ho controllato e quando clicchi "accedi" puoi usare Facebook
     
    #37

Condividi questa Pagina