1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Quale sarà la prossima moda nel Metal?

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da Daniele The Suckerz, 31 Dicembre 2016.

  1. Daniele The Suckerz

    Daniele The Suckerz
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Novembre 2016
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    31 Dicembre 2016

    Bella regà! Secondo voi quale sarà la prossima moda nel Metal? Le tre pinciplai secondo me sono state il Glam, il Nu e Il Metalcore(Personalmente considerò il Nu la migliore)

    Se volete ho anche scritto un articolo a riguardo, fatemi sapere se siete daccordo con me e soprattutto vorrei aprire una bella discussione con voi!
    Ve lo lascio qua :D

    La prossima moda nel Metal è vicina e nessuno ha idea di cosa possa essere
     
    #1
  2. Il Luppoooo

    Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

    Registrato:
    27 Luglio 2005
    Messaggi:
    24.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.738

    31 Dicembre 2016

    C'è già il djent, che ha tutti le caratteristiche della moda tranne forse la mole di vendite
     
    #2
    A Daniele The Suckerz piace questo elemento.
  3. Daniele The Suckerz

    Daniele The Suckerz
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Novembre 2016
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    31 Dicembre 2016

    Si ma comunque non la considero assolutamente una moda, ma forse un'evoluzione del Core unita al Progressive,
    Anche perchè ci sta da quando il Nu metal ancora andava di moda e c'è stato per tutto il periodo Metalcore, è diventato più popolare ora perchè siamo in un periodo di stallo e alcuni ascoltatori si sono spostati su quello :o
    In più in quanto a vendite e anche popolarità Online non va quanto altre cose
     
    #3
  4. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.237
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.118

    31 Dicembre 2016

    L'unica contaminazione che manca è quella col liscio, o col neomelodico napoletano

    Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk
     
    #4
  5. Il Luppoooo

    Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

    Registrato:
    27 Luglio 2005
    Messaggi:
    24.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.738

    31 Dicembre 2016

    Ma anche no, Djent è uscito fuori molto dopo. Tra il 2010 e il 2012, parecchio dopo dell'ondata Nu Metal e sul finire di quella Metalcore. Lascia perdere i Meshuggah che hanno ben poco a che spartire con tutto il resto del carrozzone.

    Se tralasciamo le vendite, probabilmente non all'altezza, il resto c'è tutto:
    1 - tedenzialmente fa cacare :fesso:
    2 - si basa su una ricetta semplicissima
    3 - milioni di gruppi tutti uguali usciti fuori insieme
    4 - attrae tanti ragazzini alla loro prima esperienza nel metal
     
    #5
    A Aslan, gianowar, Maelstrom e 1 altro utente piace questo messaggio.
  6. Daniele The Suckerz

    Daniele The Suckerz
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Novembre 2016
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    31 Dicembre 2016

    Anche questo è vero ahahah, io infatti parlavo soprattutto dei meshuggah prima, però il Djent se fatto bene può essere molto vario(Es. I primi Periperhy, tesseract, band che hanno saputo spaziare molto)
     
    #6
  7. Daniele The Suckerz

    Daniele The Suckerz
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Novembre 2016
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    31 Dicembre 2016

    Infatti non parlo solo di contaminazioni, anche in un modo Diverso di fare Metal
     
    #7
    A Aslan piace questo elemento.
  8. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.237
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.118

    31 Dicembre 2016

    Ma io ero serio. Sarebbe troppo forte una sorta di nino d'angelo in chiave metal

    Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk
     
    #8
  9. requiemscript

    requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

    Registrato:
    16 Ottobre 2009
    Messaggi:
    6.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.797

    31 Dicembre 2016

    Beh, però è vero che il djent difficilmente potrà mirare alle platee che furono attratte da glam e nu metal, quantitativamente parlando. Anzi, non credo nemmeno che arriverà mai ai livelli di popolarità del metalcore. Da quel poco che conosco mi sembra un genere che tenta di darsi un tono troppo "da intenditori" per poter mirare ai grandi pubblici.

    Una possibilità, anche se piuttosto nebulosa, di nascita di una nuova moda la vedo nell'interesse dietro a un prodotto come le Babymetal. In estremo oriente si sfonderebbe una porta aperta, e il crescente interesse verso le tre marmocchie in occidente potrebbe significare che anche qua i tempi sarebbero maturi per dare il via a queste sorta di "boyband/girlband" in salsa metal. Purtroppo.
     
    #9
  10. Il Luppoooo

    Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

    Registrato:
    27 Luglio 2005
    Messaggi:
    24.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.738

    31 Dicembre 2016

    [​IMG]
     
    #10
    A MetalMusic666 piace questo elemento.
  11. requiemscript

    requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

    Registrato:
    16 Ottobre 2009
    Messaggi:
    6.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.797

    31 Dicembre 2016

    pensa che mentre lo scrivevo sentivo il braccio sinistro informicolirsi e un dolore al petto....boh, non so se arrivo all'anno prossimo :lookaround:
     
    #11
    A Il Luppoooo piace questo elemento.
  12. The Thunder God

    The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

    Registrato:
    29 Giugno 2012
    Messaggi:
    6.234
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.564

    31 Dicembre 2016

    Il genere che segretamente è sempre stato piú di moda è lo Stoner, ma segretamente, altrimenti ti mandano la Narcotici a casa.
     
    #12
    A sciacallo010 piace questo elemento.
  13. DiZ

    DiZ
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2014
    Messaggi:
    2.222
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.220

    31 Dicembre 2016

    Shhh zitto cacchio zitto, che questi ti prendono in parola e succede il puttanaio:rotfl:

    La prossima moda sarà il Prog. Cosiderando che ormai è stato detto di tutto in ogni genere l'unico modo in cui le band rimarranno a galla è puntare su un sound più elaborato. Sta già accadendo. Infileranno il prog dovunque ed in ogni salsa, già i Dream Theater sono una band che ascoltano pure quelli che col prog (ed il metal in genere c'entrano una mazza) ora pure band mainstream come Avenged Sevenfold hanno imboccato la stradina. Preparatevi perché la combo bimbomikia nutellante/saputello in 5/4 sará devastante
     
    #13
    Ultima modifica: 31 Dicembre 2016
  14. claudiop7878

    claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2014
    Messaggi:
    10.512
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.202

    31 Dicembre 2016

    le mode nel mondo del metal??sinceramente non so se ridere o se chiedervi se vi drogate??:sehciao:tornando semi seri se si puo palare di moda sara bello scoprire e vedere in italia(o altri parti del mondo)band che vengono da paesi dove per fare metal rischiano il carcere se non la vita stessa ,i myrath (tunisia)li conoscete gia(mi pare qualche data in italia l hanno gia fatta)io citerei chalice of doom(giordania)gli al namrod(arabia saudita)gli janaza e i seed of iblis(iraq)qst ultimi fanno addiritura i testi contro l islam ,li ho scoperti grazie al giovane @MetalMusic666 in qsto sgangherato forum
     
    #14
    A MetalMusic666 piace questo elemento.
  15. Battleangel

    Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Novembre 2012
    Messaggi:
    8.281
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.694

    1 Gennaio 2017

    :facepalm::facepalm:......per carità!!!


    Ps sarebbe il "paradiso" di Alessio73..... :lookaround: :rotfl::rotfl::rotfl:
     
    #15

Condividi questa Pagina