1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Queen

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da FIVIC, 18 Maggio 2004.

  1. alexmai

    alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.577
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.073

    30 Ottobre 2018

    E' un film sui Queen, non la biografia di Freddie... secondo me potrebbero fare un altro film.
    Nella storia dei Queen, gli eccessi di Freddie hanno una importanza relativa a mio avviso, per esempio il periodo in Germania lo metterei tra le influenze sul gruppo nate dalla vita extra-gruppo di Freddie...
     
  2. Vince Summers

    Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Giugno 2010
    Messaggi:
    4.959
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.876

    30 Ottobre 2018

    È difficile racchiudere in due ore di film la storia di un gruppo.. occhio che gli eccessi di Freddie nel film si vedono, anche se non sono messi in evidenza, certo. Diciamo che sono intuibili..
     
  3. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    30 Ottobre 2018

    Se ho ben capito uscirà a Natale in Italia.... appena lo vedrò potrò darne un giudizio ben sapendo appunto che è un film e non un documentario che segue pedissequamente la biografia dei Queen oppure di Freddie Mercury!!
     
  4. The Eternal Wayfarer

    The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Luglio 2015
    Messaggi:
    17.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    23.093

    31 Ottobre 2018

    Perché (forse è già stato detto) non è un documentario sulla vita di Freddie Mercury ma un film sui Queen destinato al grande pubblico. E per il grande pubblico Freddie Mercury è quello coi baffoni e i capelli corti (cioè quello del Live at Wembley).

    Non certo quello coi capelli lunghi di We Will Rock You o We are the Champions.
     
  5. The Eternal Wayfarer

    The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Luglio 2015
    Messaggi:
    17.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    23.093

    31 Ottobre 2018

    Poi è chiaro che se mentre scrivono We Will Rock You ha i baffi e nella scena dopo non li ha più è una minchiata. Ma se Freddie ha sempre i baffi a partire da un certo punto del film (e guardacaso una delle scene coi baffi coincide con la genesi di una delle loro canzoni più famose), beh... direi che l'"errore" è facilmente spiegabile.
     
  6. laf88

    laf88
    Expand Collapse
    οὐροβόρος

    Registrato:
    5 Febbraio 2006
    Messaggi:
    5.208
    "Mi Piace" ricevuti:
    929

    4 Novembre 2018

    vado tra un'oretta (qui in Francia è uscito questa settimana). poi metto commenti in spoiler
     
  7. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.546
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.282

    4 Novembre 2018

    Una spiegazione che scricchiola quanto le Twin Towers l'11 settembre.
    Chissene del grande pubblico, Freddie in quel periodo i baffi non ce li aveva. E' un errore grossolano di editing cinematografico, una svista relativa (almeno parzialmente) alla cosiddetta continuity, che esiste e prevede la presenza di un esperto (spesso un consulente) in grado di evitarli.
    Al DAMS ne parlano il primo anno, è roba da matricole.
     
    A Peste Noire piace questo elemento.
  8. Peste Noire

    Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

    Registrato:
    15 Aprile 2013
    Messaggi:
    8.451
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.130

    4 Novembre 2018

    Esatto, tra l'altro vedendo i trailer, Freddie viene tranquillamente rappresentato anche senza baffi e coi capelloni lunghi, quindi non capisco perché si siano confusi in quel tratto.
    Avrei capito la spiegazione di Eternal se nel film avessero rappresentato Freddie sempre coi baffi, ma non è questo il caso...
     
    A Dwight Fry piace questo elemento.
  9. The Eternal Wayfarer

    The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Luglio 2015
    Messaggi:
    17.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    23.093

    4 Novembre 2018

    Detto schiettamente, eh

    Partendo dal presupposto che è impossibile dire "chissene del grande pubblico" per un film di questo tipo. È chiaro che è un prodotto destinato al grande pubblico e non ai fedelissimi che sanno anche quanti peli aveva Freddie nei baffi.
    E per il pubblico, ripeto, Freddie aveva i baffoni. Sinceramente sono più propenso a credere che glieli abbiano messi apposta che all'errore da dilettanti.
     
  10. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.546
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.282

    4 Novembre 2018

    Gli errori di continuity o di coerenza storica sono molto frequenti nel mondo del cinema, francamente non vedo perché tirare in ballo la visione che il grande pubblico ha di un artista per motivare una palese (ma comprensibile, non siamo macchine) svista.
    C'è una famosa scena di "Hollywood Party" che illustra in maniera intelligente questo meccanismo:
     
  11. alexmai

    alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.577
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.073

    4 Novembre 2018

    Non li aveva in pubblico, ma è una scena in studio e non possiamo sapere se non li aveva fatti crescere per una scommessa o un gioco...
     
  12. alexmai

    alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.577
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.073

    4 Novembre 2018

    La scena live coi calzoni rossi di Jazz e i baffi di The Game sembrava un errore, e invece è verissima, ci sono anche le foto del 1981...
     
  13. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.546
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.282

    4 Novembre 2018

    Va beh... su queste basi potevano pure mostrarlo biondo in quella scena, su.
     
    #2743
    Ultima modifica: 4 Novembre 2018
  14. Vince Summers

    Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Giugno 2010
    Messaggi:
    4.959
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.876

    4 Novembre 2018

    Ragazzi, non è una svista.. semplicemente hanno traslato We Will Rock You all'80 per far filare la storia.
     
  15. Vince Summers

    Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Giugno 2010
    Messaggi:
    4.959
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.876

    4 Novembre 2018

    Per approfondire, ecco un video interessante (occhio agli spoiler)
     

Condividi questa Pagina