1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Queen

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da FIVIC, 18 Maggio 2004.

  1. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.547
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.283

    4 Dicembre 2018

    Tua cognata è sposata? O aperta alla bigamia?
     
    A elpata86, Peste Noire e laf88 piace questo elemento.
  2. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.206
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.720

    4 Dicembre 2018

    Direi che è sposata e non la auguro a nessuno, che pazienza deve avere mio fratello!
     
  3. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.223
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.826

    4 Dicembre 2018

    Due miei amici mi hanno involontariamente confermato ciò che si legge - ossia che è un film non per fan sfegatati ma per ascoltatori della Domenica - definendomelo "spettacolare" appena usciti dal cinema e dicendomi che devo assolutamente vederlo

    Loro due sono appunto ascoltatori della Domenica
     
    #2778
    Ultima modifica: 4 Dicembre 2018
    A Mik 92, Tarotman, alexmai e 1 altro utente piace questo messaggio.
  4. thunderrising

    thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Aprile 2010
    Messaggi:
    23.453
    "Mi Piace" ricevuti:
    42.926

    4 Dicembre 2018

    Se non si va a vederlo con l'occhio del critico cinematografico o con quello del perfezionista, è un film piacevole che fa riassaporare tanti successi della band e vivere un po' il dietro le quinte della loro storia.
     
    A The Eternal Wayfarer, alexmai, Peste Noire e 1 altro utente piace questo messaggio.
  5. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.223
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.826

    4 Dicembre 2018

    Sì ma calmati (cit.)
     
    A elpata86 e thunderrising piace questo messaggio.
  6. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.547
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.283

    4 Dicembre 2018

    Non riesco a immaginare nulla di peggio, essendo dal 1990 un fan sfegatato della Regina.
    L'altro giorno un amico mi ha chiesto perché mi rifiutassi di andare a vedere il film: gli ho risposto che rischiavo di sembrare uno di quegli stramboidi che vanno alle convention di Star Trek e fanno domande assurde su particolari che attori, sceneggiatori e registi non ricordano assolutamente.
     
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  7. Vince Summers

    Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Giugno 2010
    Messaggi:
    4.959
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.876

    4 Dicembre 2018

    Comunque le parti vocali aggiuntive sono di Marc Martel.
     
    A alexmai e Peste Noire piace questo messaggio.
  8. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.683

    5 Dicembre 2018

    Diciamo che se il tuo punto di partenza è questo, allora meglio se non ci vai...la storia è abbastanza rimaneggiata e drammatizzata da renderlo fruibile in formato film.

    Altrimenti resta un film piacevole con tanta buona musica,
     
  9. elpata86

    elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    27.522
    "Mi Piace" ricevuti:
    17.287

    5 Dicembre 2018

    Io comunque non riesco mai a capire il perché debbano sempre modificare i fatti realmente accaduti.
     
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  10. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.547
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.283

    5 Dicembre 2018

    Non mi è mai passato per la mente!
    In verità non sono uno di quei fissati, sugli errori di continuity ci passo su; non mi piacciono semmai le forzature in stile Hollywood e in generale il fatto stesso di romanzare delle vicende reali.
    Le biografie cinematografiche non mi attirano, c'è poco da fare. Preferisco i documentari, qualcosa che mi offra il retroscena inedito ma anche e soprattutto uno spaccato, una ricostruzione credibile.
    Ovviamente auguro buona visione a tutti quelli che andranno al cinema, ci mancherebbe.
     
  11. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.223
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.826

    5 Dicembre 2018

    Perché si prende spunto da una cosa realmente successa per poter farci un film

    La storia del cinema è piena di questo

    Un film deve funzionare come film

    Penso che esistano già documentari sui Queen
     
    A Peste Noire piace questo elemento.
  12. elpata86

    elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    27.522
    "Mi Piace" ricevuti:
    17.287

    5 Dicembre 2018

    Ma lo so che la storia del cinema è piena di queste cose. Primi fra tutti i film di guerra, paradossalmente.

    E' che la trovo sempre una cosa curiosa e al tempo stesso strana. Non è come ispirarsi ad un romanzo o prendere spunto da un libro, non ci dovrebbero essere alterazioni nello svolgimento di fatti realmente accaduti.

    Però posso capire che magari alcune vicende potrebbero essere cinematograficamente meno adatte ad una trama o allo svolgimento e vengono quindi riadattate.
     
  13. elpata86

    elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    27.522
    "Mi Piace" ricevuti:
    17.287

    5 Dicembre 2018

    Ecco, appunto: ma quali sono i migliori? Io a parte quello linkato su You Tube alcuni post fa non ne ho visti altri.

    Ce ne sono con i sottotitoli in italiano, perlomeno?
     
  14. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.744

    6 Dicembre 2018

    Io sono un ascoltatore occasionale dei Queen e confermo che probabilmente un fan della band storcerebbe il naso talmente tanto che se lo ritrova dietro la nuca.
    MA il mio consiglio è quello di prendervi il cinema col miglior audio della vostra zona, andare, beccarvi le inesattenzze storiche, e poi godervi la parte finale che è na roba! Io sono andato solo per quello, praticamente, e mi è sembrata la cosa più vicina all'essere davvero presente ad un'esibizione live reale che abbia mai visto a video.
    Quando si dice, eh ma al cinema non è come a casa...ecco...quella parte a casa puoi avere il televisore più figo del mondo con l'audio più figo del pianeta e sarà comunque 10 volte sotto.
    Sul resto però voglio comunque spuntare una lancia a favore di una storia che romanzata e "falsa" quanto si vuole, ma non annoia ed è piuttosto verosimile se rapportata ad una band di grande successo, per me anche se il Live Aid finale fosse stato meno epocale, non sarebbe comunque stato un brutto film, ma certo l'highlight è quello e sticazzi, ne vale la pena!
     
    A MetalMusic667 e Vince Summers piace questo messaggio.
  15. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.683

    6 Dicembre 2018

    Io sono un fan di vecchia data dei Queen, li ascolto da quando andavo alle medie, poi ho evoluto i miei gusti musicali e negli ultimi 10 anni ho ascoltato giusto qualche canzone qua e là, ma resto comunque un fan. E sono andato al cinema principalmente per la musica, la storia la conoscevo già (ho anche qualche vecchio documentario in vhs figuriamoci), e la musica in assoluto non ha deluso. Il Live Aid è stato realizzato in maniera davvero ottima (al netto di qualche momento in cui si capisce che la folla è fasulla, e in molti primi piani degli spettatori si capisce che non sono gli anni 80). Insomma, se non si è veramente integralisti, è un bello spettacolo e vale la pena andare, fosse anche solo per la musica...
     
    A Flea piace questo elemento.

Condividi questa Pagina