1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Queen

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da FIVIC, 18 Maggio 2004.

  1. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.609
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.178

    6 Gennaio 2019

    Ma non è anche il lago di “Fumo sulle acque”?....
     
  2. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.099
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.774

    6 Gennaio 2019

    Proprio lui, tra l'altro la statua è dietro ad un casinò ma non so se fosse lo stesso ed in Svizzera non ho internet quindi non ho potuto verificare :/

    Edit: verificato ora, effettivamente era lui, quindi sono passato davanti ad un altro luogo super storico per il Rock!
     
    #2897
    Ultima modifica: 6 Gennaio 2019
    A Vince Summers, MetalMusic667 e Vittorio piace questo elemento.
  3. The Eternal Wayfarer

    The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Luglio 2015
    Messaggi:
    17.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    23.093

    7 Gennaio 2019

    Bohemian Rhapsody premiato come miglior film ai Golden Globe, Rami Malek miglior attore.
     
    A Peste Noire e MetalMusic667 piace questo messaggio.
  4. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.556
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.289

    7 Gennaio 2019

    E al TG1 la giornalista ha appena detto che alla cerimonia era presente "Brian May, l'unico sopravvissuto dei Queen".
    Roger e John autorizzati a grattarsi (tra l'altro credo che alla cerimonia ci fosse pure Roger).
     
    A elpata86, Mik 92, alexmai e 1 altro utente piace questo messaggio.
  5. The Eternal Wayfarer

    The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Luglio 2015
    Messaggi:
    17.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    23.093

    7 Gennaio 2019

    Giornalisti italiani sempre sul pezzo :hype:

    Sì, c’era anche Roger (assieme ovviamente al cast).

    (almeno apritela Wikipedia, porca vacca)
     
    A alexmai, Peste Noire e MetalMusic667 piace questo elemento.
  6. dreamwarrior

    dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Giugno 2005
    Messaggi:
    9.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.942

    8 Gennaio 2019





    clone vocale
     
    A MetalMusic667 e The Eternal Wayfarer piace questo messaggio.
  7. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    9 Gennaio 2019

    Maledetto Sciacallo, sono anni che ho questo sogno di andare a Montreaux (e che, vivendo in Trentino, non è poi dall'altra parte del mondo).
    Però vorrei andarci non solo per venerare la statua, ma per fare un tour sul battello che ti porta a vedere anche la sua casa dall'esterno (e forse anche lo studio? Non ricordo)

    Comunque, riguardo a Martel e al video postato. Pazzesco.
    Però....
    Leggendo i commenti dei fan sotto questo, sono ovvi oserei dire.
    Ho trovato uno che scrive perchè May e Taylor non hanno scelto Martel invece di Lambert, considerata la somiglianza pazzesca del suo timbro a quello di Freddie.
    Ecco, sarà un discorso già super-affrontato, ma non avrebbe avuto senso per me il gruppo Queen con un cantante da tribute band che copia in tutto e per tutto Mercury.
    L'avrei vista veramente come una pagliacciata clamorosa, un'altra tribute band nel panorama delle tribute band.
    Ora invece i Queen attuali sono una band dedita al ricordo ed al tributo, ma senza avere alla voce un cantante copia, ma uno con un suo timbro unico e che non vuole essere esagerato nell'assomigliare (nelle movenze) a Freddie.
    Quindi per me ci è andata bene, so che ci sarà chi dirà "sono una cover band anche adesso" e lo capisco, ma a me, che non ho potuto vedere il gruppo prima del 1991, va benissimo cosi.
     
    #2902
    Ultima modifica: 9 Gennaio 2019
  8. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.099
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.774

    9 Gennaio 2019

    Si può visitare lo studio che é là dietro, alla spalle del famoso casinò, tra l'altro.
    Purtroppo quando sono passato io ero chiuso ho visto giusto il muro davanti dove la gente lascia le dediche.

    [​IMG]

    La finestra che si vede in alto a destra é già il casinò.


    Sent from my Redmi Note 5 using Tapatalk
     
  9. dreamwarrior

    dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Giugno 2005
    Messaggi:
    9.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.942

    10 Gennaio 2019

    La voce di Martel è praticamente quella di Freddie Mercury, ma io preferisco le cover bands non autocelebrative, come ad esempio questi Night of Queen: sono una ventina di loro sul palco e ripropongono tutto, compresi i cori (che nella musica dei Queen sono fondamentali), senza però imitazione.

     
    A infernal affair piace questo elemento.
  10. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.556
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.289

    10 Gennaio 2019

    A me non piacciono le cover band in generale, men che meno quelle formate da cloni. All'epoca comunque ingaggiarono il grandissimo Paul Rodgers, che pur avendo una voce molto diversa da quella di Freddie, in quanto a intensità e personalità si mangiava a colazione cloni e imitatori assortiti.
    Approfittando dell'assenza di John Deacon, sarebbe stato bello se avessero preso qualche ex bassista dei Bad Company, tipo Rick Wills, e avessero formato una band ibrida. Il nome era già pronto: Bad Queen.
    A Freddie sarebbe piaciuto).
     
  11. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.556
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.289

    11 Gennaio 2019

    Man mano mi sta venendo in mente altra gente che ama i Queen in campo hard & heavy. I Pretty Maids (che hanno rifatto '39), gli Steel Prophet (che hanno rifatto Bohemian) e Michael Monroe degli Hanoi Rocks. In un'intervista ha dichiarato:
    Chi dice che non si possa essere dei vecchi punk e non amare i Queen? Credo che quello che hanno fatto nella prima metà degli anni settanta sia totalmente folle e ancora insuperato, anche se più che album ultra celebrati come A Night At The Opera ho sempre amato ‘Sheer Heart Attack’: puro genio.
     
    A alexmai piace questo elemento.
  12. zed

    zed
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Marzo 2018
    Messaggi:
    356
    "Mi Piace" ricevuti:
    304

    11 Gennaio 2019

    magari l'avete già citata, ma di cover metal c'è anche questa qui:

     
  13. Vince Summers

    Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Giugno 2010
    Messaggi:
    4.961
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.876

    11 Gennaio 2019

    Grande Michael!
    Il top però per me è Queen II.
     
  14. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.556
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.289

    11 Gennaio 2019

    Sì, citata nell'articolo su Facebook.
    Eh, bella sfida. Non penso di avere un album preferito della Regina ma il mio amore per gli anni Settanta mi spingerebbe a scegliere uno di quella straordinaria decade.
    Di sicuro non ho mai sentito nessuno citare un lavoro compreso tra "Jazz" e "The Works", come album preferito. Personalmente amo parecchie canzoni di quegli album "mediani", alcune le ritengo parecchio sottovalutate. A una "Don't stop me now" ho sempre preferito "Dead on time" o "Dreamer's ball", per dire. Oppure la misconosciuta "If you can't beat them", tra le prime composizioni di Deacon. Anche "Let me entertain you" mi piace un sacco. Di "The game" non amo granché la bruttina "Coming soon", il resto oscilla tra il discreto e l'ottimo.
    "Flash" e "Hot space" lasciamo perdere.
    "The works" mi piace ma non ho mai sopportato "Radio ga ga"; "I want to break free" non mi entusiasma per niente; "Keep passing the open windows" ha uno dei testi migliori dei Queen ma musicalmente non mi piace. Da riconsiderare "Tear it up" e "Machines". Tutto il resto buonissimo.
     
  15. Vince Summers

    Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Giugno 2010
    Messaggi:
    4.961
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.876

    11 Gennaio 2019

    A proposito di Deacon e The Game, per me uno dei suoi pezzi migliori nonché sottovalutati è Need Your Loving Tonight.
    The Game aveva un sound pulito ma molto rock and roll..anni avanti rispetto a Hot Space, che comunque non è tutto da buttar via in realtà.
     

Condividi questa Pagina