1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Queensryche

Discussione in 'Progressive' iniziata da Thor-Indara, 21 Novembre 2004.

  1. daveg68

    daveg68
    Expand Collapse
    Perché mi piace la musica di ferro..

    Registrato:
    8 Agosto 2010
    Messaggi:
    2.427
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.097

    30 Giugno 2017

    Infatti, "colpa nostra" l'ho scritto con un misto di delusione/malinconia.
    Possibile che una band che pochi anni fa riempiva l'Alcatraz (OM2 Tour) e io c'ero, debba suonare davanti ad un manipolo si fans. È innegabile che le colpe siano un po' di tutti, dal pubblico agli organizzatori.
    Purtroppo le cose non stanno messe troppo bene.Il Colony stesso che ha sempre lavorato molto e bene per il Metal ha dovuto ridimensionarsi perché l'impegno è davvero duro e i rischi troppi.
    In definitiva non mi sento di giudicare nessuno se non il poco feeling italiano nei confronti del Metal, ecco quello forse si. Comunque ognuno è libero di ascoltare che cazzo gli pare perciò pazienza.
     
  2. Tarotman

    Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.374
    "Mi Piace" ricevuti:
    584

    30 Giugno 2017

    Io ho la sensazione che spesso la data in Italia spunti più per convenienza che altro; non è difficile notare come i concerti in terra nostrana spesso siano annunciati tardi e quasi sempre messi in mezzo a una tourneé europea, che passa magari da un festival all'altro. Però un conto è suonare allo Z-7, un altro nella provincia italica.
    I promoter locali magari sono pure in buona fede, ma nel caso specifico forse ha ragione chi dice che la band ha meno richiamo del suo blasone.
    Il fatto che un quarto di secolo fa vendessero a badilate non significa ahimé niente, nè che tutto sia dovuto.
    Ognuno raccoglie quello che semina, purtroppo la parabola dei Ryche è da anni diretta verso il basso, con buona pace di chi è tornato ad ascoltarli con interesse sulla scia dei due ultimi (e validissimi) studio album. La band di fatto non esiste più, mancano Tate, De Garmo e Rockenfield, non siamo ai livelli di una cover band, ma ci siamo vicini.
    Certo, la cosa poteva essere gestita in modo più onesto da parte di tutti.
    Alla fine chi ci ha rimesso sono stati i fans.
    Io un salto al Phenomenon lo stavo per fare, poi uscendo tardi da lavoro non mi è stato possibile, ma forse è stato meglio così.
     
    A The Eternal Wayfarer piace questo elemento.
  3. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.157

    30 Giugno 2017

    Devi considerare che le uscite si sono decuplicate, ci sono n-mila nuovi gruppi, tanti molto validi.

    E i Queensryche ci hanno messo del loro. Ora hanno recuperato, ma per molti anni hanno deluso.

    C'ero anch'io all'Alcatraz, ma è ovvio che senza la ripresa OM non ci sarebbe stato quel pubblico.
     
    A The Eternal Wayfarer e daveg68 piace questo messaggio.
  4. Kaine

    Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.496

    30 Giugno 2017

    Sì, la panzana dell'aereo andava evitata.
    Per rispetto dei presenti, tanto più se poi la band é rimasta pure lì nel parcheggio.
    Era molto più onesto e dignitoso se non avessero detto proprio niente durante lo show.
    Sicuramente, la gente sarebbe tornata a casa col dubbio che fosse successo qualcosa ma almeno non usciva incazzata per la storia del volo.

    Se non pagati come stabilito potevano non suonare (e sarebbe stato peggio). E' un rischio che gli organizzatori, in quanto tali, al giorno d'oggi si devono accollare visto che in molti casi sono band al tramonto e l'incognita di quanta gente ci sarà c'è sempre.
    Non é colpa nostra che andiamo o non andiamo. É il rischio del mestiere dell'organizzatore per il quale, appunto, devono essere pronti ad accollarsi le eventuali perdite a fronte delle loro scelte. Cosa si aspettavano un soldout? Non sono stati realisti... come é stato scritto (me é evidente da anni) ci troviamo di fronte ad una band che, da tempo immemore (grazie a Geoff Tate), ha perso tanto smalto e credibilità. Benché recentemente abbiano recuperato un senso artistico cmq la formazione attuale é poco più di una cover band. E l'appeal ovviamente é calato.
    Mettiamoci pure che avevano pure suonato il giorno prima a Bologna ed un po' di gente in meno anche questo l'ha comportato.

    Poi ci sono casi come quello citato dei Riot, dove in un locale altrettanto enorme come quello di Zingonia, davanti ad una trentina di persone suonarono lo stesso e fecero uno show regolarissimo. Ciò nonostante le colpe degli organizzatori furono più che palesi per la scarsa affluenza (e non gli vollero neanche pagare il taxi per l'hotel).
    Non dico che una scelta sia giusta e l'altra sbagliata. La cosa scorretta é stato sui Queensryche fare il concerto lo stesso vedendo come andava sul momento l'affluenza se poi i promoter non si volvano accollare eventuali perdite. Perché se avessero annullato il giorno prima io sarei stato contento di evitarmi lo sbattimento ed il prezzo sproporzionato all'offerta.
    Così ci ha fatto una brutta figura la band nonché gli organizzatori con i quali ci sarà da ponderare ogni volta se fidarsi di uno show organizzato da loro.

    @Vittorio: sui Metodica intendevo che (sapevo c'era una band italiana di supporto) e che se si deve tagliare, per limiti di tempo, (con tutto il rispetto dovuto) é il gruppo di supporto a doverne fare le spese. L'ho scritto per togliere un alibi agli organizzatori a maggior ragione visto che non hanno neanche messo il loro nome sulla locandina ufficiale. Era ufficialmente promosso come Queensryche e basta. Questo intendevo. Ma tant'è il discorso tempo come hai detto tu non é stato il vero problema.



    Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk
     
  5. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.157

    30 Giugno 2017

    Beh è ovvio, se si devono togliere dei minuti deve essere ai supporter.

    Solo per la precisione, invece mi tocca contraddirti sui Methodica, erano settimane che erano stati annunciati come supporto (basta cercare su Google "queensryche methodica" e vedrai che tutte le webzine portavano l'accoppiata, con tanto di comunicati stampa. Idem sulla pagina FB del tour promoter).

    Ma cambia poco.
     
  6. jesse_pinkman

    jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

    Registrato:
    5 Agosto 2013
    Messaggi:
    3.879
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.365

    30 Giugno 2017

    Purtroppo gli scazzi tra membri delle band, quando sono portati a livelli estremi, possono danneggiarne la reputazione. Ad esempio, gli Stratovarius all'apice del loro successo suonarono a Milano in un posto enorme, quei numeri non li hanno più rivisti dopo quello che ha combinato Tolkki...
     
  7. PaulThrash

    PaulThrash
    Expand Collapse
    Roundabout

    Registrato:
    11 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.839
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.160

    30 Giugno 2017

    Resta il fatto che delle 25€ spese (anzi, 50€ visto che c'era anche mia moglie) una fetta a questo punto ridotta, se non ho colto male da interventi precedenti, è servita a pagare la band... il resto è magna magna, tristezza a palate
     
  8. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.157

    1 Luglio 2017

    A proposito, i Ravenscry hanno suonato? Come sono stati?
     
  9. thunderrising

    thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Aprile 2010
    Messaggi:
    23.453
    "Mi Piace" ricevuti:
    42.926

    1 Luglio 2017

    I Ravenscry hanno adottato una diversa tattica di rappresaglia:hanno suonato tutta la setlist prevista ma facendo solo la prima meta' di ogni canzone :look:
     
  10. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.157

    1 Luglio 2017

    :-o:sgrat:
     
  11. thunderrising

    thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Aprile 2010
    Messaggi:
    23.453
    "Mi Piace" ricevuti:
    42.926

    1 Luglio 2017

    Niente.Provavo solo ad immaginare i problemi di cachet dei Ryche con i promoter estesi alle band di supporto:lookaround:
     
  12. Mucchina Volante

    Mucchina Volante
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Maggio 2014
    Messaggi:
    1.497
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.144

    2 Luglio 2017

    Anche a BO non c'era il pienone, ma hanno comunque fatto il loro bello show...
    Penso che non faranno più certi pienoni, gli organizzatori non dovrebbero fare i conti sul tutto esaurito...
     
  13. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.157
  14. TheWorld

    TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

    Registrato:
    6 Giugno 2004
    Messaggi:
    6.046
    "Mi Piace" ricevuti:
    433

    6 Luglio 2017

    Mah... la data dei ryche di barcellona si sapeva da tempo se non erro. Come mai il manager della band ha avvisato il promoter solo il giorno prima?
     
  15. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    6 Luglio 2017

    La mia opinione? Fare i concerti degli headliners alle 22.30 - 22.45 per far contenti i club la ritengo una cazzata.... essendo come giorno il venerdì sera quindi alla vigilia di un semifestivo io avrei rischiato di farli suonare alle 21.00... il problema era avvertire tutti i possessori di biglietti? Scuse adesso coi social, whatsup le notizie si diffondono velocemente... Secondo me non ha voluto rinunciare ai soldi della band di apertura tutto qui. Tutto il discorso verte su un cane che si morde la coda.... e in Italia c'è questa pessima abitudine di finire i concerti sempre all'Una di notte nei piccoli club... amen accontentiamoci di questi promoter che vogliono capre e cavoli e scontentano tutti.... lui di sicuro non ci ha rimesso.... e poi una domanda mah da molto tempo si sa che i Queensryche suonavano a Barcellona il giorno successivo... questa data l'ha ricavata all'ultimo momento potevi aspettarsi una simile mossa dalla Band.... detto ciò a Roma (Orion - Ciampino) penso per analoghi motivi o comunque molto simili i Sonata Arctica hanno suonato in tardo pomeriggio lo scorso febbraio....
     
    #2925
    Ultima modifica: 6 Luglio 2017

Condividi questa Pagina