1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Queensryche

Discussione in 'Progressive' iniziata da Thor-Indara, 21 Novembre 2004.

  1. LucaGiulio

    LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Agosto 2018
    Messaggi:
    2.644
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.773

    5 Febbraio 2019

    Guarda io non conosco bene il suo passato, Operation Mindcrime mi piace, pur non venerandolo come molti, il Druso sta a 15 minuti da casa mia, per cui sicuro un salto ce lo faccio, però effettivamente l'impressione del "vecchio membro di un gruppo che non è più il suo che fa solo roba del passato altrimenti chI se lo caga" l'ho avuta da subito.
     
    #2971
    Ultima modifica: 5 Febbraio 2019
  2. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.051
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.279

    5 Febbraio 2019

    Anche perchè l'album è del 1988 e quindi l'anniversario valeva solo per l'anno scorso, comunque è dal 2013 che va avanti così prima col nome Queensryche featuring Geoff Tate, a volte direttamente col suo nome ed infine come Operation: Mindcrime (o com'era all'inizio e a volte usa ancora Geoff Tate's Operation Mindcrime). Nel primi due casi non era minimamente legale, comunque dal 2014 ha solo i diritti per suonare i due album (più quelle due/tre che fa ugualmente, immagino) col nome Operation: Mindcrime, infatti non può più usare l'orrido Queensryche featuring Geoff Tate.
     
  3. marcometalheart86

    marcometalheart86
    Expand Collapse
    Barba Blu il distruggitore

    Registrato:
    21 Maggio 2010
    Messaggi:
    6.200
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.907
  4. TheWorld

    TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

    Registrato:
    6 Giugno 2004
    Messaggi:
    6.046
    "Mi Piace" ricevuti:
    433

    14 Febbraio 2019

    Sono molto perplesso... ma il disco non esce mo? Non hanno già messo i soldi del crowdfunding per la sua produzione quindi?
     
  5. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.051
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.279

    14 Febbraio 2019

    I soldi non vanno direttamente a chi apre il crowdfunding ma a pledgemusic.
     
  6. fdr

    fdr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    329

    14 Febbraio 2019

    Non è chiaro; questo influenzerà la distribuzione normale dell'album? Sembra strano, esce tra due settimane, sarà già stampato e pronto ai magazzini

    PS: come non detto: loro stessi chiariscono: *PLEASE NOTE* THE VERDICT WILL STILL BE RELEASED ON MARCH 1ST VIA ALL OTHER OUTLETS, INCLUDING OUR LABEL CENTURY MEDIA, AMAZON, FYE, ITUNES, YOUR LOCAL RECORD SHOPS, ETC. ONLY PRE-ORDERS THROUGH PLEDGE WILL BE AFFECTED!
     
  7. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.250
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.128

    15 Febbraio 2019

    Ma chi é che ha fatto il preorder sulla piattaforma? Avevano paura di restare senza?
    Questo a prescindere dal fatto che si tratti cmq di una truffa
     
  8. TheWorld

    TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

    Registrato:
    6 Giugno 2004
    Messaggi:
    6.046
    "Mi Piace" ricevuti:
    433

    15 Febbraio 2019

    Beh ma a un certo punto sti soldi dovranno arrivare alla band o all'etichetta no? Immagino che ormai i queensryche abbiano già pagato praticamente tutto per la produzione del disco e quindi mi sembra strano che non gli siano già arrivati sti soldi. E' stato solo utilizzato per fare preorders oppure ha finanziato la produzione pledgemusic?
     
  9. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.051
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.279

    15 Febbraio 2019

    Non ho seguito il crowdfunding, comunque solitamente per nomi di questo livello è un modo per i fan di avere un'edizione limitata e finanziare le spese di produzione del disco che comunque uscirà regolarmente tramite un'etichetta. Adesso non so se la Century Media abbia stampato i cd ed aspettasse i soldi del missaggio, mastering, produzione, ecc... visto che spesso capita che il gruppo si accolli tutte le spese (ed è questo che non mi piace dell'autofinanziamento, troppe volte le mayor aspettano il prodotto finito senza metterci un centesimo), o se effetivamente abbia investito sul gruppo come si faceva fino a pochi anni fa.
    Comunque i Queensryche non sono da soli, Pledge Music è già dall'inizio dell'anno scorso che aveva cominciato a pagare in ritardo e poi ammesso di avere problemi economici (strano, visto che una percentuale delle campagne va a loro, probabilmente si sono semplicemente intascati i soldi, qua la loro risibile spiegazione di Giugno), anche i Conception (che sono senza etichetta e quindi non coperti) ci son cascati dentro, loro addirittura hanno già spedito la maggior parte dei pacchi ai finanziatori mettendoci soldi loro visto che hanno ricevuto solo una parte del finanziamento, con un messaggio han spiegato che sono costretti a fermarsi in attesa di una risoluzione ed alla peggio ridaranno indietro i soldi o troveranno un'alternativa per ripagare chi li ha supportati.
     
    A TheWorld piace questo elemento.
  10. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.250
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.128

    16 Febbraio 2019



    Altro buon pezzo
     
    A BenGuardian piace questo elemento.
  11. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.250
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.128

    28 Febbraio 2019

    Ho troppa roba accantonata da ascoltare.
    Sappiatemi dire prima possibile se posso aspettare o se va preso SUBITO
     
  12. TheWorld

    TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

    Registrato:
    6 Giugno 2004
    Messaggi:
    6.046
    "Mi Piace" ricevuti:
    433

    1 Marzo 2019

    A primo ascolto mi sembra veramente bello. L'ho ascoltato distrattamente ma mi sembra un buon mix tra elementi heavy, melodici e piu oscuri (alla promised land )
     
    A Aslan piace questo elemento.
  13. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.250
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.128

    2 Marzo 2019

    Ho ascoltato quello che hanno messo a disposizione e mi garba, con calma lo prenderò. Prevedibile ma ben fatto
     
  14. fdr

    fdr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    329

    3 Marzo 2019

    A me è arrivato ieri e l'ho ascoltato 5/6 volte in queste ore. Dura 44 minuti e questo aiuta. Gran bel disco, in ulteriore crescita rispetto i due precedenti che pure mi erano piaciuti. Quindi direi che questo eredita da Condition Human il titolo di album migliore da Promised land. Ciò che non era scontato è che il nuovo materiale non si limita ad evocare nostalgicamente i fasti passati ma lascia intuire un nuovo corso musicale, con una identità musicale definita, in linea con la loro storia ma in evoluzione ulteriore. Promosso decisamente.
     
    A Aslan piace questo elemento.
  15. TheWorld

    TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

    Registrato:
    6 Giugno 2004
    Messaggi:
    6.046
    "Mi Piace" ricevuti:
    433

    8 Marzo 2019

    Sto ascoltando il disco da diversi giorni. Per i miei gusti è un passo indietro rispetto a Condition Human (che per me è un discone, anche se in pochissimi lo pensiamo sulla rete XD) ma comunque valido. Soprattutto non lo definirei, come nella recensione. un disco per fare tour. Sento diversi elementi, che pur non essendo innovativi, non sono tipici del loro sound, come il modo in cui vengono usati i controcori in alcuni pezzi (es. propaganda fashion) o le tastiere (che ci sono sempre state nel loro sound ma usate in una maniera divera secondo me). Inoltre, è probabilmente il disco piu' pesante che abbiano fatto.

    I migliori pezzi sono, a mio avviso, Dark Reverie, semplicemente fantastica, e la Portrait finale, struggente e con un bellissimo ritornello. In generale ci sono elementi molto buoni in ogni pezzo, ma alcuni non mi convincono completamente. Per esempio, la parte piu' oscura di Inside Out è bellissima, con quel "stranger than illusion...". Non mi piace però la parte in cui il pezzo accelera.

    In generale ottimo lavoro alle chitarre di Wilton\Lundgren e la performance alla batteria di Todd mi sembra molto buona, parlando da neofita, anche se il tocco di scott un po' mi manca.

    Al momento sono intorno al 70/75, ma il disco mi sta piacendo di piu' con gli ascolti.
     

Condividi questa Pagina