1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Rage

Discussione in 'Power Metal' iniziata da CaptorOfSin, 3 Novembre 2005.

  1. Vince Summers

    Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Giugno 2010
    Messaggi:
    4.951
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.871

    23 Ottobre 2019

    I Refuge sono i veri Rage alla fine.. se fossi in Peavy darei priorità a loro.
     
    A Vittorio e Carnival900 piace questo messaggio.
  2. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.045
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    23 Ottobre 2019

    Veramente no, se intendi come orchestra è una vera orchestra ceca che ha collaborato con vari gruppi (tipo Therion, Iced Earth ed Helloween) e quindi non sono una sua proprietà.
    Se intendi l'album, pure lì sbagli. Peavy ha scritto i testi ma a livello musicale ha fatto tutto Smolski, fra l'altro anche il povero batterista dimenticato da tutti faceva parte del terzetto ed è quello che è stato fregato più di tutti dall'atteggiamento bambinesco di Peavy.
    A meno che i Rage abbiano un tracollo di vendite, non succederà. Tutti i membri non considerano un gruppo da studio ma più che altro un modo di far soldi facili ai festival, se non sbaglio il termine usato da Peavy è stato "hobby fruttuoso".
     
  3. Vince Summers

    Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Giugno 2010
    Messaggi:
    4.951
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.871

    23 Ottobre 2019

    Veramente Peavy ha collaborato con l'orchestra nel '95 (o era il '96?), ben prima dell'arrivo in formazione del buon Victor.
    In quanto all'atteggiamento bambinesco di Peavy, non ti seguo. Voleva solo che i Rage tornassero a fare i Rage. E i Rage sono Peavy, c'è poco da fare.
     
  4. Ulo Ditark

    Ulo Ditark
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.170
    "Mi Piace" ricevuti:
    353

    25 Ottobre 2019

    Ma no l'ha fondata lui prendendo il nome proprio da Lingua Mortis, molti anni prima di Smolskij, con lui ha solo riavviato il progetto, per il resto non credo ci sia stata una diatriba legale. Sull'atteggiamento bambinesco sono punti di vista, ma certo è che gli ultimi anni con Smolskij sembrava succube e triste, adesso invece è sempre sorridente.

    RAGE - Lingua Mortis Orchestra
     
  5. zed

    zed
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Marzo 2018
    Messaggi:
    356
    "Mi Piace" ricevuti:
    304

    25 Ottobre 2019

    probabilmenta la confusione nasce dal progetto LMO (LMO (album) - Wikipedia) che per altro non ho nemmeno seguito un gran che ai tempi, ma in quel caso è stato Smolski a mettere in piedi una nuova versione dell'orchestra allargata e a scrivere la musica, ma non i testi. In ogni caso la Lingua Mortis è stata messa in piedi e ideata nel 96 da Peavy, quindi quella che segue con Smolski è solo una prosecuzione della prima, magari in una forma diversa...nel senso che lì e feat. Rage...mentre nel 96 credo fosse Rage con Lingua Mortis e se non ricorda male era un'orchestra di Praga...

    aggiungo una cosa: i Rage sono Peavy. Le formazioni che si sono succedute hanno comunque reso onore al nome della band (pure con Smolski, 21 a parte). Ora però questi nuovi ragazzi non mi paiono all'altezza del nome. Ci sono sicuramente motivazioni economiche o anche di preferire amici piuttosto che gente con cui non sai come va a finire...si, ma resto dell'idea che serve comunque gente di talento e non dei mesterianti. Poi capisco che per molti gruppi sia questa la tendenza...Iced Earth, Vektor, ma anche Grave Digger (pessimi), Running Wild (con tutti i distinguo eh), ma non mi piace.

    Gli altri dei Refuge non potrebbero comunque essere membri dei Rage in un'ipotetica reunion: hanno un lavoro e famiglia, per loro è solo un hobby, magari diverte e probabilmente anche redditizio, ma non altro.
     
  6. Ulo Ditark

    Ulo Ditark
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.170
    "Mi Piace" ricevuti:
    353

    26 Ottobre 2019

    Io li ho visti due volte con la nuova formazione e devo dire che non sono male, poi il concerto di Wacken con XIII è stato spettacolare, quindi non sento la mancanza di turnisti più blasonati, alla fine Rage o Refuge la cosa importante è che Peavy vada avanti. Per il discorso dischi ormai è palese che per pagare le bollette devono tutti fare tour, disco, tour senza fermarsi mai pertanto la qualità ne risente inevitabilmente.
     
    #1176
    Ultima modifica: 17 Novembre 2019
    A Ride_The_Sky piace questo elemento.
  7. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.077
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.289

    15 Novembre 2019

    Peavy dice che il nuovo singolo esce oggi alle dieci, ma in verità è già presente su tutte le piattaforme streaming da mezzanotte :hihi:
     
  8. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.772
  9. zed

    zed
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Marzo 2018
    Messaggi:
    356
    "Mi Piace" ricevuti:
    304

    15 Novembre 2019

    vomitevole. Sono davvero basito. Il prossimo lo fanno rap? :nono:
     
  10. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.077
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.289

    15 Novembre 2019

  11. Vince Summers

    Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Giugno 2010
    Messaggi:
    4.951
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.871

    15 Novembre 2019

    Non ti seguo. Non ho visto il video ma ho sentito la canzone su Spotify e mi sembra un classico powerone alla Rage.
     
  12. Legend

    Legend
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Agosto 2019
    Messaggi:
    810
    "Mi Piace" ricevuti:
    443

    15 Novembre 2019

    A parte il riff rubato a Megadave, inizia pure bene, poi la "solita" canzone dei Rage...:stare::(
     
  13. zed

    zed
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Marzo 2018
    Messaggi:
    356
    "Mi Piace" ricevuti:
    304

    15 Novembre 2019

    :lookaround: ero un filo nervoso stamattina...si, effettivamente riascoltato con calma e rientra nella media dei Rage. Detto questo, non mi piace e rilevo un abbassamento eccessivo dei suoni delle chitarre (il chitarrista continua a darmi sui nervi anche in video!) e qualche sbavatura verso 21 (qualche growl di troppo), cosa più marcata nel primo singolo comunque, si, comunque, dai ho esagerato...aspettiamo l'album e poi si vedrà...
     
    A Carnival900 piace questo elemento.
  14. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.045
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    13 Dicembre 2019

  15. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.077
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.289

    13 Dicembre 2019

    Mah, sinceramente è partita alla grande (perlomeno meglio delle ultime "anteprime") ma poi si è persa in un ritornello che sinceramente m'ha fatto venire voglia di fermare la canzone.
     
    A zed piace questo elemento.

Condividi questa Pagina