1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Rammstein

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da fritz, 31 Gennaio 2006.

  1. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.224
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.828

    9 Novembre 2018

    Non esiste alcuna procedura per farsi assegnare un biglietto nominale comprato già da un'altra persona

    O almeno così era fino a circa un anno fa, quando telefonai a Live Nation (per capire questo fatto prima di comprare i biglietti per i Metallica)

    Mi dissero che, se non si può più andare all'evento, sono soldi buttati

    Ovviamente a meno di riuscire a fare lo scambio direttamente sul posto il giorno stesso dell'evento
     
  2. Disintegration 1

    Disintegration 1
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    19 Febbraio 2017
    Messaggi:
    410
    "Mi Piace" ricevuti:
    142

    9 Novembre 2018

    Forse in Italia.
    All'estero c'è di sicuro.
    Quando ho acquistato il biglietto nominativo per i Maiden ad Anversa l'anno scorso, in caso di cambio nominativo bastava compilare un form on line.
    Poi fortunatamente non mi è servito.
    E che gran concerto.
     
  3. alex-cr-

    alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

    Registrato:
    27 Gennaio 2008
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.584

    10 Novembre 2018

    Con 28.000 persone non riuscirebbero neanche a coprire i soli costi di produzione del concerto, senza contare tutto il contorno.

    Dobbiamo metterci il cuore in pace, il tour 2019 è stato studiato per essere portato in determinati posti, con determinati costi e devono avere obbligatoriamente un'affluenza enorme per poterci far entrare tutte le spese.

    Di sicuro le successive leg nei palazzetti e nei festival dal 2020 in poi avranno costi più bassi a livello di produzione - per esempio con palchi più ridimensionati (o già presenti come nei festival) - e a quel punto anche i promoter italiani potranno permettersi il loro ingaggio anche se l'affluenza si aggirerà intorno alle 20.000 persone.

    Lo stesso discorso - per restare in tema - vale per i Bon Jovi, nel prossimo tour non verranno perché la loro produzione costa tantissimo e Live Nation Italia - nonostante avesse già opzionato San Siro - si è defilata perché avrebbe dovuto richiedere cifre altissime per i biglietti, e a quel punto la garanzia di riempire lo stadio non l'avrebbero più avuta.
     
  4. Disintegration 1

    Disintegration 1
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    19 Febbraio 2017
    Messaggi:
    410
    "Mi Piace" ricevuti:
    142

    11 Novembre 2018

    Pensandoci e ripensandoci, l'unico modo per rientrare dei costi per la Live Nation, era portarli al Firenze Rock, dove sebbene abbiano una politica equa dei costi dei ticket ( max 85 euro per il pit), si poteva sfruttare l'effetto "traino" del festival, nel senso che magari oltre agli appassionati dei Rammstein, ci sarebbero stati anche i tanti festivalieri che conoscono due pezzi per band e sono lì per dire di esserci stati (l'anno scorso erano presenti in massa).
    A 30.000 saremmo pure arrivati.
    Oltretutto non credo proprio che i Tool porteranno più gente, anche se i costi saranno decisamente inferiori.
    Potreste obiettarmi che Firenze non è uno stadio, ma anche in Lussemburgo andranno in un festival, ed anche il tour negli stadi dei Metallica da noi è stato dirottato all'ippodromo San Siro.
     
  5. Peste Noire

    Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

    Registrato:
    15 Aprile 2013
    Messaggi:
    8.453
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.130

    11 Novembre 2018

    A Disintegration 1 piace questo elemento.
  6. Disintegration 1

    Disintegration 1
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    19 Febbraio 2017
    Messaggi:
    410
    "Mi Piace" ricevuti:
    142

    11 Novembre 2018

    A Peste Noire piace questo elemento.
  7. LucaGiulio

    LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Agosto 2018
    Messaggi:
    2.644
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.773

    12 Novembre 2018

    Tutto verissimo.

    Ricordo che il sabato è ancora libero... una minuscola possibilità?
     
  8. Disintegration 1

    Disintegration 1
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    19 Febbraio 2017
    Messaggi:
    410
    "Mi Piace" ricevuti:
    142

    12 Novembre 2018

    Impossibile.
    Il giorno dopo suoneranno a Rostock, che dista 1500 km da Firenze.
    Muovere una crew da 200 persone e 60 tir è infattibile in così poche ore.
    A parte le doppie date nelle singole città, si sono lasciati intervalli di tre giorni fra una data e l'altra.
    Un'occasione persa per l'italia.
    Ma i miei amati Cure e finalmente i Tool mi ripagano di questa delusione.
    Poi chissà se dovessi trovare un biglietto per Stoccolma a prezzo umano.....
     
    A LucaGiulio piace questo elemento.
  9. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.051
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.279

    12 Novembre 2018

    Occasione persa mica tanto visto che sono stati opzionati, non so se per volere loro o di chi li ha presi in Italia, per il 2020.
     
  10. Disintegration 1

    Disintegration 1
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    19 Febbraio 2017
    Messaggi:
    410
    "Mi Piace" ricevuti:
    142

    13 Novembre 2018

    Occasione persa lo ribadisco.
    A tanti me compreso, interessava vederli l'anno prox con questa nuova mastodontica crew e scenografia.
    Non tutti riescono a pensare ora qui da ora a due anni...
    Ovvio che poi li vedrò con gioia anche nel 2020.
    Ma essere stati esclusi con le sole Portogallo e Grecia da questo tour mastodontico mi fa incazzare non poco.
    Anche perché per me sarebbe stata la prima volta, e tutti i miei gruppi preferiti li ho visti sempre in Italia.
     
    #2545
    Ultima modifica: 13 Novembre 2018
  11. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.051
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.279

    13 Novembre 2018

    Visto che a quanto pare non sai cosa ci sta dietro ad un tour la faccio breve, costano più del doppio e comunque quasi tutti i posti che potevano ospitarli sono già occupati da altri artisti, i pochi disponibili o non volgiono sganciare i dindini o vedono qualsiasi evento come una seccatura, preferisconono non usare uno spazio e rinunicare ad un introito piuttosto di avere quarte carta di burocrazia da firmare.
     
  12. LucaGiulio

    LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Agosto 2018
    Messaggi:
    2.644
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.773

    13 Novembre 2018

    Puoi dire di più?
     
  13. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.744

    13 Novembre 2018

    Io capisco tutte le motivazioni economiche e che se ci troviamo in sta situazione da non poterci permettere nemmeno uno show del genere è soprattutto colpa nostra, ma rimane comunque il rammarico di doversi "accontentare" di vederli tra 1 anno e mezzo/2 anni, con uno spettacolo probabilmente più ridimensionato.
     
    A Carnival900 piace questo elemento.
  14. Disintegration 1

    Disintegration 1
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    19 Febbraio 2017
    Messaggi:
    410
    "Mi Piace" ricevuti:
    142

    13 Novembre 2018

    Abbi pazienza, ma se proprio devi intervenire, Dimmi qualcosa che io non sappia già.
    Posti disponibili non ce sono perché occupati da altri artisti....e come mai secondo te?
    Perché non fu trovato l'accordo allora, e dunque in mancanza di questo hanno messo altra gente.
    Mi pare logico No?
    È chiaro che se il cachet è così Alto per QUESTO tour me li piazzi in un contesto Dove posso ammortizzarli e portare gente
    Aggiungendo anche magari band di supporto valide.
    L'unica era Firenze, che quest'anno mi pare Abbia difficoltà a trovare il quarto headliner.
    Cmq Tool e soprattutto Cure e va benissimo per ora.
    Tra un po' verrà annunciato anche il rock the castle e mi ci gioco i coglioni che i Saxon ci saranno.
    Con mia presenza assicurata.
     
  15. alex-cr-

    alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

    Registrato:
    27 Gennaio 2008
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.584

    13 Novembre 2018

    In realtà, da voci che ne sanno, il quarto headliner c'è già e dovrebbero essere gli Imagine Dragons, stanno solo aspettando di poterli annunciare.
     

Condividi questa Pagina