1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Rammstein

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da fritz, 31 Gennaio 2006.

  1. Darkest Endeavor

    Darkest Endeavor
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Gennaio 2006
    Messaggi:
    3.063
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    31 Gennaio 2006

    Sono un gruppo eccezionale, il migliore secondo me resta "Mutter" anche se non posso che concordare con le recensioni lette all'indomani dell'uscita di "Sehnsucht", album sbalorditivo e fresco ancora oggi, figuriamoci 7-8 anni fà!
    Onestamente invece sono rimasto un po' deluso da "Rosenrot", mi sembra un po' troppo senza tiro e svogliato, anche se bisogna ammettere che a livello di artwork è quanto di meglio i 6 crucchi abbiano proposto fino ad oggi.
    Lasciamo poi stare i video, sono completamente fuori di testa ("Mein Teil", "Mutter" e "Sonne" su tutti..)
     
    #16
  2. Demonaz_78

    Demonaz_78
    Expand Collapse
    Voice Of Wilderness

    Registrato:
    28 Marzo 2004
    Messaggi:
    11.706
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    31 Gennaio 2006

    Anche gli ultimi Benzin e Rosenrot sono fenomenali come video :D:grin:
     
    #17
  3. Siderarticus82

    Siderarticus82
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Dicembre 2005
    Messaggi:
    438
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Febbraio 2006

    Io di loro ho quasi tutti i dischi, a parte Reise Reise e Mutter( che mi procurerò al più presto:D ) e anche Live aus Berlin nn dev'essere male.
    Ma il mio sogno resta quello di vederli dal vivo....... che spettacolo dev'essere! :roll:
     
    #18
  4. Believe In Nothing

    Believe In Nothing
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Maggio 2005
    Messaggi:
    2.987
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Febbraio 2006

    ... dunque, ne hanno fatti cinque più un live, ne hai tre... si si quasi tutti!!! :P :)
     
    #19
  5. Darkest Endeavor

    Darkest Endeavor
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Gennaio 2006
    Messaggi:
    3.063
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    1 Febbraio 2006

    Beh, "Benzin" ha un video sicuramente esilarante, mentre non ho visto quello di Rosenrot, me ne faresti un rapido riassuntino? Sono troppo curioso :)
     
    #20
  6. Demonaz_78

    Demonaz_78
    Expand Collapse
    Voice Of Wilderness

    Registrato:
    28 Marzo 2004
    Messaggi:
    11.706
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    1 Febbraio 2006

    E' ambientato in un paesino svizzero di montagna. Solo che non ricordo esattamente che parte hanno loro :P Solo mi ricordo che aveva delle parti veramente fuori di testa :D
     
    #21
  7. fritz

    fritz
    Expand Collapse
    Beh, abbiamo fatto 30...

    Registrato:
    16 Febbraio 2005
    Messaggi:
    4.099
    "Mi Piace" ricevuti:
    79

    1 Febbraio 2006

    allora il testo di rosenrot è tratto da una favola dei grimm, nella quale un ragazzo sale in cima al monte per cogliere un fiore che la sua ragazza vorrebbe, ma precipita e muore nel tentativo...nel video vanno in questo tradizionalissimo villaggio bavarese, vestiti da preti delle varie sottochiese cristiane ( cattoliche, protestanti, ecc.) , insomma sono preti. Till si innamora di una ragazza e la sua passione per lei lo porterà a compiere un delitto, come a rappresentare il ragazzo che coglie la rosa...compiuto il delitto, lui va dalla ragazza, sorridente, pieno di sangue...lei sorride, poi cambia espressione, lo indica e urla...il paese lo lincia e lo mette al rogo. mi è piaciuto molto, anche se in certe parti mi è ancora un pò oscuro...
    che ne pensate del video di seemann? è molto semplice, ma secondo me è davvero molto poetico e malinconico...vi piace, qualcuno l'ha visto?
     
    #22
  8. Demonaz_78

    Demonaz_78
    Expand Collapse
    Voice Of Wilderness

    Registrato:
    28 Marzo 2004
    Messaggi:
    11.706
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    1 Febbraio 2006

    L'ho visto, ma non me lo ricordo assolutamente :P
     
    #23
  9. SANdMAN

    SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

    Registrato:
    11 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    1 Febbraio 2006

    ho i DVD con su quel video.
    Unica pecca è la capigliatura del cantante, troppo risibile...
     
    #24
  10. fritz

    fritz
    Expand Collapse
    Beh, abbiamo fatto 30...

    Registrato:
    16 Febbraio 2005
    Messaggi:
    4.099
    "Mi Piace" ricevuti:
    79

    16 Aprile 2006

    ho ripescato questo topic (come tutti quelli che apro io molto considerato vedo:ueeee:) per chiedere se qualcuno sa niente del nuovo dvd live dei rammstein...doveva uscire già da un pezzo...qualcuno sa qualcosa?
     
    #25
  11. Surgeon

    Surgeon
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2004
    Messaggi:
    2.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    16 Aprile 2006

    come si chiama quel video allucinante in cui loro suonano nudi cosparsi d olio e ci sono scene di uomini muscolosi che si avvinghiano?
     
    #26
  12. Demonaz_78

    Demonaz_78
    Expand Collapse
    Voice Of Wilderness

    Registrato:
    28 Marzo 2004
    Messaggi:
    11.706
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    16 Aprile 2006

    L'unico che mi ricordo simile è Mein Teil, singolo di Reise, Reise. Ma non ne sono stra sicuro 8-]
     
    #27
  13. Believe In Nothing

    Believe In Nothing
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Maggio 2005
    Messaggi:
    2.987
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Aprile 2006

    No... se non sbaglio dovrebbe essere Mann Gegen Mann, singolo tratto dall'ultimo album Rosenrot!!!
     
    #28
  14. Demonaz_78

    Demonaz_78
    Expand Collapse
    Voice Of Wilderness

    Registrato:
    28 Marzo 2004
    Messaggi:
    11.706
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    16 Aprile 2006

    Di quel cd ho visto solo il video del primo singolo....quello mi manca :ueeee:
     
    #29
  15. Metalslasher

    Metalslasher
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2006
    Messaggi:
    921
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Aprile 2006

    Qui il fatto è complesso.
    Era il freddo dicembre 2005 quando, dopo aver ascoltato il singolo "Benzin", decisi di recarmi dal mio fedele venditore di cd per acquistare Rosenrot.
    Nn avevo mai acquistato nulla del gruppo tedesco prima d'allora...
    Vado a casa, inserisco il cd nel lettore e comincio l'ascolto.
    L'album si apre bene, Benzin seppure piatta risulta energetica ed accattivante....passo alla seguente track Mann Gegen Mann, piena di influenza nu però sicuramente un buon pezzo come lo è la title track Rosenrot.
    Spring e Wo Bist Du sono 2 pezzi ke subito mi colpisco: la prima fredda (quasi nordica) la seconda malinconica e romantica.
    A qst punto il mio entusiasmo era alle stelle, ritenevo di aver speso bene quei 21 euro sudati!! Purtroppo nn fu così......passo al 6......una ballata carina ma assolutamente anonima e spudoratamente commerciale(a dire il vero tutto l'album lo è, xò questa...)
    I seguenti pezzi sono noiosi, piatti senza originalità, x nn parlare poi di Te Quiero Puta: banale e comica!!
    Hilf Mir poi è un pezzo completamente nu....ad ascoltarlo sembra ke stiamo suonando i linkin park!! :nono:
    L'album infine si kiude con la strumentale Ein Lied ke cerca di rialzare il livello del lavoro fatto dai rammstein.
    Ke dire in conclusione: questi tedeschi mi hanno in parte affascinato è in parte deluso.
    Forse gli altri album saranno di migliore qualità (ho scoltato Du Hast e mi è sembrato un bel pezzo ma ho paura di cadere di nuovo nella trappola).
     
    #30

Condividi questa Pagina