1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Rhapsody Of Fire

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Lord Rhapsodyan, 24 Settembre 2005.

  1. Vince Summers

    Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Giugno 2010
    Messaggi:
    4.959
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.876

    30 Novembre 2018

    Bah, a me non sembra malaccio eh.. non è Eternal Glory, ma un singolo decente sì dai.
     
    A Lord_of_the_Thunder piace questo elemento.
  2. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    1 Dicembre 2018

    Sempre molto severi... a me piaciucchia. Si sente il tentativo di tornare a 20 anni fa e le melodie non sono male. For The King. ..
     
  3. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.246
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.128

    1 Dicembre 2018

    Madò ieri sera ero reduce da una giornata di merda è l'ho ascoltata 2 volte solo per farmi 4 risate. I gusti son gusti, come sostengono i coprofagi ;-)
     
  4. requiemscript

    requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

    Registrato:
    16 Ottobre 2009
    Messaggi:
    6.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.797

    1 Dicembre 2018

    Nonostante sia meglio di tutto quanto fatto dallo split con Turilli in poi, rimane una canzoncina innocua. Poi vabbè, non sopporto Voli, e quindi mi chiedo chi me lo faccia fare di continuare a dargli possibilità ascoltandoli.
     
  5. jesse_pinkman

    jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

    Registrato:
    5 Agosto 2013
    Messaggi:
    3.879
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.365

    1 Dicembre 2018

    Ma questa voce così sottile l'ha sempre avuta o è una scelta farlo cantare così?
     
  6. Metal Thunder

    Metal Thunder
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    27 Febbraio 2014
    Messaggi:
    365
    "Mi Piace" ricevuti:
    71

    1 Dicembre 2018

    no no il confronto Lione/Voli non tiene... così come non ha tenuto il confronto Lione/Conti... mi spiace..
    Lione è i Rhapsody (of fire)!!
    (il ritornello mi ricorda qualcosa dei Dark Moor con Elisa C.Martin)
     
  7. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.049
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.279

    1 Dicembre 2018

    In tour potrebbero esserci i Dragonland di supporto.
     
  8. marcometalheart86

    marcometalheart86
    Expand Collapse
    Barba Blu il distruggitore

    Registrato:
    21 Maggio 2010
    Messaggi:
    6.194
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.902

    1 Dicembre 2018

    Lione è sicuramente la storia dei Rhapsody, ma Giacomo Voli come cantante non ha nulla da invidiare a nessuno, poi i gusti son gusti, la nuova canzone non è male ma nemmeno eccezionale
     
  9. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.246
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.128

    1 Dicembre 2018

    Io ero un po' un detrattore di lione, ma ammetto che con gli anni si è rivelato molto piú versatile dei colleghi. Nei '90 pensavo che con quella voce non avrebbe mai potuto fare altro, invece si è adeguato in maniera professionale ancheca sonorità diverse. Anche se è un po' fuori dal mio genere, oggi lo reputo un ottimo cantante
     
  10. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.246
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.128

    1 Dicembre 2018

    Aggiungo che Voli non è male, ma non l'ho mai sentito cantare con una band decente o "rimasta decente". Tipo i teodasia per me sono una delle band più rivoltanti degli ultimi anni, ma è un problema mio
     
  11. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.605
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.174

    1 Dicembre 2018

    Lione gran cantante con un solo vero difetto: la pronuncia in Inglese.

    Sul suo vibrato: è una sua peculiarità, può piacere o meno.
     
  12. Montsteen

    Montsteen
    Expand Collapse
    Happy Metaller (of Steel)

    Registrato:
    25 Ottobre 2012
    Messaggi:
    1.134
    "Mi Piace" ricevuti:
    707

    1 Dicembre 2018

    Torno al brano... sul "The legend goes on and on" ho pensato a Queen.

    Continuo a sperare in un buon disco, ma in un certo senso si stanno avverando i miei peggiori incubi: tanta voglia di tornare al passato ma senza tanti contenuti. Stessa forma, nessuna sostanza. "For the king for the land for the mountains..." era un'incitazione (certo, innocua ed adolescenziale) alla ricerca verso quell'Emerald Sword che ci saremmo portati dietro assieme al Warrior of Ice e Dargor, nel regno di Algalord, in dischi più avventurosi (Symphonies, Emerald) o più oscuri (Rain of, Power of), mentre la storia di un genere veniva plasmata. Qui c'è un generico ritornellone su doppia cassa "There were eagles flying / in the sky (i Nanowar ci hanno visto giusto e in anticipo, nel loro ultimo disco c'è proprio un pezzo omonimo!) / over fields of gold / the kingdom of the magic / reaching for the land (autocit.) / for the dream / stories still untold / still the legend goes on and on / i've seen". Roba che un sacco di cloni dei Rhapsody fanno da anni e che pur nello sforzo di emulazione non emoziona nemmeno un decimo. Ci vorrebbe più freschezza, ora che della lineup originale è rimasto solo Staropoli.

    Mi chiedo insomma, cosa sarebbe Tolkien senza i suoi personaggi, senza la sua lore? Solo valli, montagne e un vulcano.
     
    A zed piace questo elemento.
  13. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    1 Dicembre 2018

    Canzone? Meh, quello che mi aspettavo, nulla più nulla meno. Giacomo è uno dei maggiori talenti nostrani, ha scelto di intraprendere una carriera molto rischiosa perchè sapeva di dover rilanciare un marchio. Lui è fenomenale, ma la vedo durissima perchè qui mi pare proprio manchi freschezza, se poi leggiamo pure il testo citato da Molmsteen siamo alla frutta
     
  14. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.246
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.128

    1 Dicembre 2018

    A me pare tipo "i nani" di benson, ma iperprodotta e spacciata per una cosa seria, senza l'ironia che rende l'originale molto simpatica
     
  15. zed

    zed
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Marzo 2018
    Messaggi:
    356
    "Mi Piace" ricevuti:
    304

    1 Dicembre 2018

    esatto. E' un brano generico che riutilizza luoghi comuni del genere senza la poetica e la mitologia dello stesso. Poi sulla melodia...la trovo non buona ad essere generoso. Qui il problema non è Giacomo Voli che ho avuto il piacere di sentire un paio di volte e soprattutto sui brani più duri se la cava bene, ma come detto manca l'ispirazione, in queste cose, ci vuole un attimo a passare dall'epico al ridicolo. Poi se è piaciuta ad alcuni, buon per loro, continuo a sperare qualcosa di meglio nella track-list...però iniziare con 'the legend goes on and on!'...davvero:facepalm:
     
    #8520
    Ultima modifica: 2 Dicembre 2018
    A Montsteen piace questo elemento.

Condividi questa Pagina