1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Riavviare un topico in una nuova discussione e Selezione del materiale delle precedenti

Discussione in 'Supporto, Proposte e Bug' iniziata da Lagren, 25 Novembre 2018.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Lagren

    Lagren
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Novembre 2018
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Novembre 2018

    Alla cortese attenzione di chiunque si occupasse delle questioni tecniche,

    Accade molte volte, che una discussione su un certo tema abbia raggiunto un numero elevato di interventi.

    A proposito, vorrei segnalare:

    1 Chi non leggesse tutti gli interventi prima di farne uno nuovo, verosimilmente, potrebbe non farne uno coeso rispetto al corpus già sviluppato.

    2 Visto che gli interventi possono essere, oltre che numerosi, irrilevanti o contenenti errori o discussioni tra singoli utenti, sarebbe utile isolare quegli interventi, che avessero fornito una sorta di base, fosse questa una sintesi di quanto detto, o un intervento particolarmente chiaro e rilevante, da riportare in una sorta di sezione del tema, quale punto di partenza, eventuale, per nuove discussioni.

    Un modo per selezionarli potrebbe essere il numero di apprezzamenti, da cui, in seguito si selezionerebbe ulteriormente per sintesi e chiarezza.

    Questo, perché gli interventi migliori non siano confusi con tutti gli altri o siano negletti, nella misura in cui fossero utili per discussioni a venire, allo stesso modo che i teoremi di geometria correttamente dimostrati sono conservati in un corpus dottrinario(l'analogia ha i suoi limiti, ovviamente, perché è difficile trovare un criterio di correttezza per discussioni sotto molti aspetti coerenti e coese solo perché raccolte in un unico luogo disputandi).
     
    #1
  2. Ride_The_Sky

    Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

    Registrato:
    15 Febbraio 2012
    Messaggi:
    13.964
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.689

    26 Novembre 2018

    Antani.
     
    #2
  3. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.772

    26 Novembre 2018

    Avete presente quel gioco in cui si continua a cliccare sui suggerimenti del correttore automatico per formare delle frasi senza senso?
    Ecco, quelle hanno più senso di questo topic.
     
    #3
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina