1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Ristampe ....look out!

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da Jena Plissken, 9 Dicembre 2010.

  1. Jena Plissken

    Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    8.030
    "Mi Piace" ricevuti:
    53

    9 Dicembre 2010

    apro questo nuovo thread per parlare in generale o più nello specifico delle ristampe in CD.....magari potrebbero venir fuori informazioni interessanti....le ristampe da evitare (case discografiche etc..)...quelle invece da prendere...facendo poi riferimento a booklet interni...bonus tracks...qualità del suono....
    parto io....qualcuno è in possesso dei lavori dei Black n blue su Majestick Rock???come sono?
     
    #1
  2. thunderrising

    thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Aprile 2010
    Messaggi:
    23.453
    "Mi Piace" ricevuti:
    42.926

    9 Dicembre 2010

    Intanto un bravo per il topic!Ottima idea,Jena;)
     
    #2
  3. thunderrising

    thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Aprile 2010
    Messaggi:
    23.453
    "Mi Piace" ricevuti:
    42.926

    9 Dicembre 2010

    E comincio subito a chiedere una cosa fuori tema ma collegata:le versioni giapponesi hanno qualcosa in piu' dal punto di vista qualitativo?
     
    #3
  4. Jena Plissken

    Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    8.030
    "Mi Piace" ricevuti:
    53

    9 Dicembre 2010

    se per qualitativo intendi il suono credo di poter dire tranquillamente di no.....
     
    #4
  5. MircoAbysS

    MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

    Registrato:
    23 Dicembre 2008
    Messaggi:
    11.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.603

    9 Dicembre 2010

    Allora: i dischi in Giappone hanno prezzi piuttosto alti, quindi come impedisci all'acquirente giapponese di comprare dischi d'importazione? Semplice! Rendendo le versioni giapponesi più ricche, solitamente con bonus tracks esclusive, poster o booklet espansi, slipcases e cose così. Esteticamente poi le riconosci dalla caratteristica "fascetta con gli ideogrammi", che si chiama OBI ;)
    E' questa la differenza che c'è fra le versioni giapponesi e quelle degli altri paesi (ma non è sempre così eh), "qualitativamente" non cambia nulla!
     
    #5
  6. thunderrising

    thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Aprile 2010
    Messaggi:
    23.453
    "Mi Piace" ricevuti:
    42.926

    9 Dicembre 2010

    Mah,sul fatto che siano piu' cari in Giappone non direi piu' di tanto:dalle versioni special price a 1800 yen(circa 16 euro) agli standard 2500(21-22),i prezzi sono in linea coi prezzi ufficiali dei negozi europei.Se si fa il discorso coi rivenditori internet,considerando le spese di spedizione siamo li'.Ma soprattutto consideriamo che adesso lo yen e' molto piu' in alto che qualche anno fa,quando non credo avrebbe avuto senso per loro comprare d'importazione:pensate che lo yen,2 anni fa, valeva il 50% in meno e quindi quei prezzi che ho messo su andrebbero dimezzati!E' anche vero che in Giappone,come sapete,hanno il prezzo imposto per 2 anni(quello che si legge sull'OBI)con tanto di data di "scadenza",per cui a volte magari per loro potrebbe esserci la convenienza a comprarlo fuori.Sta di fatto che comunque le versioni giapponesi sono sicuramente piu' curate,piu' complete credo proprio per un discorso di"cultura"della musica.Mi chiedevo se anche a livello di "suoni"fossero superiori....ma pare di no;)
     
    #6
  7. europe84

    europe84
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Maggio 2008
    Messaggi:
    991
    "Mi Piace" ricevuti:
    26

    9 Dicembre 2010

    dei black and blue ho le first press.,
    ho quelle degli strangeways sotto majestic....ottime:)
     
    #7
  8. Meat Loaf

    Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

    Registrato:
    4 Gennaio 2010
    Messaggi:
    6.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374

    9 Dicembre 2010

    Io compro spesso CD edizioni giapponesi degli artisti Rock che mi interessano :happy:,al contrario di come ha detto MircoAbysS per esperienza i prezzi non sono per niente alti......poi per carita' sara' io che ho fortuna ad ordinarli da venditori onesti :P,personalmente acquisto le edizioni made in Japan perche' sono sempre le piu' complete,oltre alla regolare tracklist trovi quasi sempre anche le traccie b-side inedite o live,qualche volta addirittura capita che esca l'edizione accompagnata anche dal DVD con eventuali interviste e videoclip promozionali,in quel caso allora si che il prezzo e' un po' alto ;).
    Poi come diceva Mirco le edizioni giapponesi si contraddistinguono da sempre per la ""fascettina"" chiamata appunto OBI che per i fanatici e collezionisti e' essenziale soprattutto quando recuperano le vecchie edizioni perche' rende la copia piu' rara,altra caratteristica e' la JewelBox "cicciottela",ricordate le custodie dei vecchi giochi della playstation ?? ecco uguali :lol:.
    Per quanto riguarda la qualita' del suono niente da segnalare direi,a volte cambia giusto l'ordine delle traccie :lol:,cmq chi ha la possibilita' consiglio sempre di comprare le edizioni giapponesi,al di la' dei vari poster e booklet ricchissimi i CD sono confezionati in maniera maniacale 8-].
    Se si parla di "livello di suoni superiore" per le edizioni giapponesi sicuramente lo si puo' dire per i vinili,gli LP giapponesi sia per la qualita' del materiale che per la qualita' del suono erano imbattibili.....assolutamente superiori :happy:,posso garantirlo io stesso,un esempio ? a casa possiedo tutta la discografia degli Europe in Lp versione sia europee che giapponesi e posso comodamente affermare che il suono di quest'ultimi e' molto ma molto piu' limpido e pulito 8-].
     
    #8
  9. elpata86

    elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    27.519
    "Mi Piace" ricevuti:
    17.277

    9 Dicembre 2010

    Idem.

    ;)
     
    #9
  10. MircoAbysS

    MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

    Registrato:
    23 Dicembre 2008
    Messaggi:
    11.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.603

    9 Dicembre 2010

    Alora guagliù, che si trovino in giro edizioni giapponesi a prezzi normali/convenienti è un discorso, ma vi assicuro che il perchè delle bonus tracks è proprio quello da me sopra descritto ;)
     
    #10
  11. Jena Plissken

    Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    8.030
    "Mi Piace" ricevuti:
    53

    9 Dicembre 2010

    grazie.....allora metto tranquillamente in lista i primi tre degli Strangeways su Majestick....mi pare ci siano anche delle bonus...
     
    #11
  12. Jena Plissken

    Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    8.030
    "Mi Piace" ricevuti:
    53

    9 Dicembre 2010

    domanda da mille punti anche se immagino la risposta;)
    parlando dell'OBI (adoro quel pezzetto di carta):hihi:....lo mettete dentro al cd o in bella mostra fuori la custodia???
     
    #12
  13. MircoAbysS

    MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

    Registrato:
    23 Dicembre 2008
    Messaggi:
    11.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.603

    10 Dicembre 2010

    Personalmente li tengo con l'obi all'esterno sulla costola sinistra, come all'origine, il tutto rigorosamente inserito negli slipcase richiudibili in plastica trasparente, per non rischiare di rovinarli ;)
     
    #13
  14. europe84

    europe84
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Maggio 2008
    Messaggi:
    991
    "Mi Piace" ricevuti:
    26

    10 Dicembre 2010

    ciao Jena
    vado a memoria perchè ora sono in ufficio :shutup:
    -)in "Strangeways" mi sembra ci sia un live (non ricordo di preciso anche se l'ho ascoltato di recente)
    -)in "NS" Stand Up and Shout , Breakin' Down the Barriers , Dance with Somebody , Never Gonna Lose It live in germania (francoforte?) 1988(?) mi sembra
    -)in "WITF" Where Do We Go From Here e so far away (non ricordo data e anno)
     
    #14
  15. europe84

    europe84
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Maggio 2008
    Messaggi:
    991
    "Mi Piace" ricevuti:
    26

    10 Dicembre 2010

    a me piacciono molto quelle della rock candy per via del booklet dentro :) .
    e mi piacevano molto quelle della catena MTM classix :)
     
    #15

Condividi questa Pagina