1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Progressive Rock

Discussione in 'Progressive' iniziata da AlexTheProgMan, 25 Maggio 2004.

  1. Progceval

    Progceval
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    4 Maggio 2015
    Messaggi:
    1.560
    "Mi Piace" ricevuti:
    256

    8 Novembre 2015

    Steven Wilson - Hand. Cannot. Erase.
    Riverside - lovefear and the time machine
    Anekdoten - until all the ghosts are gone
    Echolyn - i heard you listening
    Aristocrats - tres caballeros
    iamthemorning - from the house of the arts
    Vly - i/time
    Nemo - coma
    Moonbound - unconfortable news from the new moon
    Subsignal - the beacons of somewhere sometime (lo postati in progmetal ma forse è più giusto qui)
    Gazpacho - molok
    Corvus stone - corvus stone unscrewed (da prendere come un divertimento e infatti lo regalano a chi già li seguiva, così come fecero con me)
    mi dimentico forse qualcosa e non avrò sentito molti altri ma non si può sentire tutto. Non è una classifica.

    edit: aggiungo alla lista l'ultimo dei Thieves' kitchen, The clockwork universe, un ottimo lavoro davvero, non originalissimo ma molto gradevole:
     
    #1096
    Ultima modifica: 9 Novembre 2015
  2. luca2112

    luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Aprile 2003
    Messaggi:
    6.577
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.887

    10 Novembre 2015

    Non ho ascoltato tantissime novità quest'anno , mi sono dedicato maggiormente alle ristampe però , tra i titoli che ho apprezzato di più direi :

    Steven Wilson - Hand. Cannot. Erase.
    Riverside - love fear and the time machine
    Anekdoten - until all the ghosts are gone
    Goblin Rebirth - omonimo
    Merry Go Round - omonimo
    Cherry Five - Il Pozzo dei Giganti
    La Batteria - omonimo

    sui primi 3 ne abbiamo parlato spesso , direi che 3 conferme di realtà ormai stabili nel panorama progressive con Wilson mattatore assoluto , piaccia o meno bisogna riconoscere che ha saputo produrre tanti progetti e prodotti di qualità e questo ultimo concept è molto interessante anche se the raven rimane il suo capolavoro, da solista
    gli Anekdoten, per me, non hanno mai sbagliato un colpo , albums sempre di spessore e conferma di un grande gruppo : sui Riverside ero un pò scettico dato che il precedente lavoro non mi aveva convinto .In quest'ultimo ho trovato un livello d'intensità maggiore e nel complesso un lavoro molto maturo.
    Poi ho scelto alcuni titoli italiani che ho trovato riusciti e in un caso quello dei Goblin Rebirth mi azzardo anche a parlare di piccolo capolavoro , per una band che in questa rinascita come dice il titolo ha ripreso certamente temi degli anni 70 e delle magnifiche colonne sonore ma ha saputo guardare avanti con un lavoro affascinate e di livello internazionale.Da avere
    i Merry Go Round nati dalle ceneri degli Standarte hanno entrambi i piedi nella decade 70 ma è un piacere ascoltarli per come hanno saputo riproporre questo suono seminale , derivativi sì ma con classe ed ottima capacità esecutiva.
    il gruppo pre Goblin Cherry Five torna dopo l'unico omonimo album del 1976 con un lavoro sublime ispirato alla Divina Commedia di spessore: visti live in primavera hanno dimostrato un livello elevato grazie anche all'innesto di forze nuove e con la voce dello storico Tartarini peculiare ed intensa:impegnativo ed affascinante.
    Ho inserito poi La Batteria gruppo che non so se può essere inserito nel Prog propriamente detto anche se le definizioni ed etichette hanno confini labili in questo caso: sul piano stilistico accostabili ai Calibro 35, quindi con elementi che ricordano le colonne sonore vintage del nostro cinema di genere e un base funkettona molto efficace.Da tenere d'occhio per gli sviluppi futuri.
     
  3. whitepride

    whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    14 Agosto 2003
    Messaggi:
    4.799
    "Mi Piace" ricevuti:
    939

    10 Novembre 2015

    a parte Wilson ne conoscessi uno ...non ascolto pi# un cazzo porca trota:roll:
     
  4. luca2112

    luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Aprile 2003
    Messaggi:
    6.577
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.887

    10 Novembre 2015

    un buon modo per (ri)scoprire qualche album o gruppo che ti è sfuggito ;)
     
    A whitepride piace questo elemento.
  5. dreamwarrior

    dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Giugno 2005
    Messaggi:
    9.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.942

    10 Novembre 2015

    E' da qualche giorno uscito il nuovo disco degli VIII Strada dal titolo Babylon.
     
  6. Progceval

    Progceval
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    4 Maggio 2015
    Messaggi:
    1.560
    "Mi Piace" ricevuti:
    256

    12 Novembre 2015

    ecco i Lion Shepherd, band polacca in tour con i Riverside. non mi sembrano affatto male, anzi...

     
  7. Progceval

    Progceval
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    4 Maggio 2015
    Messaggi:
    1.560
    "Mi Piace" ricevuti:
    256

    13 Novembre 2015

    forse qualcuno ricorderà che snobbavo un po' gli anekdoten. C'è poco da fare, chi disprezza compra. ieri mi sono comprato until... e già mi sono strainnamorato e poco fa ho preso altri due album. capolavorici!
     
    A whitepride piace questo elemento.
  8. Progceval

    Progceval
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    4 Maggio 2015
    Messaggi:
    1.560
    "Mi Piace" ricevuti:
    256

    17 Novembre 2015

    ecco cosa scrive quel genio di Micic su fb:
    BILO 3.0 is exactly 2 years old today!!! Emoticon grin
    For the happy 2nd birthday the whole album will be available as a FREE DOWNLOAD for the next 24 hours!!! Emoticon smile SHARE it and let your friends know about it!!
    LINK:

    Let's celebrate music today!! Emoticon smile
    fab! Emoticon heart

    Correte! io mi persi purtroppo Eco gratis per poche ore e ancora lo piango. Micic merita assolutamente di essere pagato ma quando non c'è una lira questo va benissimo.
     
  9. dreamwarrior

    dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Giugno 2005
    Messaggi:
    9.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.942

    17 Novembre 2015

    Ottima notizia! Corro subito a fare il download.
     
  10. Progceval

    Progceval
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    4 Maggio 2015
    Messaggi:
    1.560
    "Mi Piace" ricevuti:
    256

    17 Novembre 2015

    io alla fine l'ho pagato un dollaro, è roba troppo valida e così ce l'ho nella collezione e posso riscaricarlo quando voglio.
     
  11. forza panino

    forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

    Registrato:
    29 Dicembre 2009
    Messaggi:
    32.665
    "Mi Piace" ricevuti:
    34.635

    17 Novembre 2015

    E' in edicola il terzo numero di Prog. Ovviamente l'ho preso: succulento come sempre. Dai richiami in copertina si intuisce soltanto in minima parte cosa c'è dentro. Prendetelo, sono soldi ottimament spesi.
     
  12. F.Cortex

    F.Cortex
    Expand Collapse
    Guest

    17 Novembre 2015

    Si però costa tanto. Almeno 6 euro.

    Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
     
  13. luca2112

    luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Aprile 2003
    Messaggi:
    6.577
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.887

    18 Novembre 2015

    fai anche 9.90
    vero il prezzo è alto (anche se bimestrale) ma li vale tutti visto lo spessore elevato
     
    #1108
    Ultima modifica: 18 Novembre 2015
  14. Riky

    Riky
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Settembre 2002
    Messaggi:
    4.279
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.025

    18 Novembre 2015

    Ma veramente vi sembra tanto per una rivista specializzata bimestrale? Comunque si, li vale tutti!
     
  15. F.Cortex

    F.Cortex
    Expand Collapse
    Guest

    18 Novembre 2015

    Conta che dalle mie parti è molto rara trovarla e se la devo comprare online pago pure le spedizioni.
     

Condividi questa Pagina