1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Saint Deamon

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Mattia Di Lorenzo, 15 Novembre 2007.

  1. Harold Harfager

    Harold Harfager
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Maggio 2007
    Messaggi:
    2.021
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Gennaio 2008

    Blackalba la mia era una battuta e non uno sberleffo e non credo che The Invoker sia un cretino, non mettere in bocca agli altri pensieri che non hanno espresso e che non gli appartengono. ;) Fatta questa precisazione non mi dilungo oltre, anche perchè il discorso sul power è complesso e non è questa la sede per affrontarlo dato che qui si parla dei Saint Deamon.:)
     
    #46
  2. FIVIC

    FIVIC
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Settembre 2002
    Messaggi:
    3.926
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    28 Gennaio 2008

    non volevo offendere nessuno...infatti ho usato questi smiles :rotfl::rotfl: nella mia battuta

    il fatto è che non capisco perchè in un topic sui saint deamon devono uscire frasi come quella di theinvoker

    "Solo che se esce un gruppo che prende da determinate bands allora è ok....se arriva un gruppo nuovo che è in stile helloween,un po' trallallà,speed ecc ecc....allora è etichettato come ennesimo gruppo senza personalità,inutile e chi + ne ha + ne metta....e questo non mi va giù".

    sembra che tu sia quasi incazzato che la gente ascolti i saint deamon e non mi sembra carino scriverlo sul topic dedicato alla band. Critica il disco piuttosto (come hai fatto), ma se vuoi fare un discorso generale su power c'è il topic apposito...

    io non mi metto sul topic degli heavenly a dire non capisco come la gente ascolti gli heavenly piuttosto che X,Y,Z...al massimo critico il loro album.

    tutto qui ;)

    tornando in topic apprezzo maggiormente la prima parte del disco e l'opener è davvero esaltante:happy:
     
    #47
  3. Vandroiy

    Vandroiy
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    8 Giugno 2004
    Messaggi:
    393
    "Mi Piace" ricevuti:
    9

    28 Gennaio 2008

    Premetto che l'ho sentito solo una volta, e onestamente non mi ha entusiasmato....forse le aspettative in seguito alla recensione erano troppo alte? Non so, non riesco a trovarci quei grossi elementi di freschezza e novità...per capirci, al momento preferisco (ma di gran lunga) New Religion dei Primal Fear, e anche Scarecrow....ma lascio il giudizio finale in sospeso, dopo altri ascolti! ;)
     
    #48
  4. Theinvoker

    Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2004
    Messaggi:
    4.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    124

    28 Gennaio 2008

    veramente gli Heavenly li ha tirati fuori FIVIC..e date a me la colpa???mah....
    io non ho detto ascoltate questi altri invece che i SD.....non ho proprio citato altre bands se non quando tiravo in balle delle canzoni un po' scopiazzate.

    La canzone "My Sorrow" potrebbe VINCERE San Remo.....VINCERE....infatti è quella che preferisco.

    Se poi non si possono fare accostamenti di alcune canzoni con altre di altre bands....allora non capisco come ciò è stato permesso nel topic dei Gamma Ray.Li trovate 10 pagine 10 così.

    pippicaz........ascolta,io non ti ho offeso,quindi non darmi del bambino.Non posso forse dire che a me non è piaciuto?non posso forse dire che una canzone mi ricorda un'altra?

    X harold harfango..lo so:hanno hanno cantato allo zecchino d'oro insime a Cristina d'Avena.Infatti a me le canzoni sigle dei cartoni animati piacciono un sacco.
     
    #49
    Ultima modifica: 28 Gennaio 2008
  5. PippiCalzelungheTeramo

    PippiCalzelungheTeramo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Settembre 2005
    Messaggi:
    10.999
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    28 Gennaio 2008

    neanche io ti ho offeso.
    Puoi dire benissimo che non ti è piaciuto, che ti fa schifo etc etc ma non in quel modo come se fossi innervosito dal fatto che a noi sto gruppo piace.
    Hai sbagliato il tuo modo di importi, niente più.
     
    #50
  6. Theinvoker

    Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2004
    Messaggi:
    4.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    124

    28 Gennaio 2008

    quello che non mi va giù l'ho spiegato chiaramente.se tu ti inventi altro,non posso farci niente.
     
    #51
  7. PippiCalzelungheTeramo

    PippiCalzelungheTeramo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Settembre 2005
    Messaggi:
    10.999
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    28 Gennaio 2008

    Io non mi invento neinte, ma perchè devi continuare a mettere zizzania?
    vatti a leggere il tuo post di stamane...pare che sei incazzato perchè non ci caghiamo i tuoi paladini per ascoltarci questi saint deamon...
    sono cose che non ci riguardano, lamentele sterili...
     
    #52
  8. The Windwaker

    The Windwaker
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Luglio 2004
    Messaggi:
    558
    "Mi Piace" ricevuti:
    15

    29 Gennaio 2008

    e cmq alcuni passaggi qua e là, vi sembrerà "strano", a me hanno ricordato proprio gli Heavenly. Curiosamente prima che saltassero fuori sotto altra forma in questa discussione. Ma io non credo nelle coincidenze... ;)
     
    #53
  9. Theinvoker

    Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2004
    Messaggi:
    4.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    124

    29 Gennaio 2008

    impara a leggere per favore E RIPETO: IL NOME "HEAVENLY L'HA TIRATO FUORI FIVIC NON IO....IL MIO DISCORSO ERA GENERALE SU 2 TIPI DI POWER E LA DIFFERENZA DI GIUDIZIO CHE SI DA"

    e veramente sei tu che mi dai del bambino e che insisti....io ti avevo risposto ed è chiusa li...quindi ora vedi di non replicare.E torna in topic.

    Urlo perchè così capisci...visto che è la terza volta che lo spiego...e le precedenti 2 non avevi capito
     
    #54
    Ultima modifica: 29 Gennaio 2008
  10. PippiCalzelungheTeramo

    PippiCalzelungheTeramo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Settembre 2005
    Messaggi:
    10.999
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    29 Gennaio 2008

    E perchè urli?
    Ti agiti forse, la verità brucia?
    cmq basta polemiche che anche a me piacciono gli Heavenly;)

    Un'ottanta netto questo album se lo merita...
     
    #55
  11. Harold Harfager

    Harold Harfager
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Maggio 2007
    Messaggi:
    2.021
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    31 Gennaio 2008

    Ho riascoltato il disco e confermo la mia iniziale impressione favorevole. Un appunto da muovere però ce l'avrei, ed è il fatto che tendono troppo spesso a rallentare nei ritornelli, quando uno invece magari si aspetta un refrain veloce e sostenuto almeno quanto il resto della canzone. Infine le somiglianze con The Dragon Lies Bleeding e Glory To The Brave degli Hammerfall, citate da qualcuno prima di me, sono evidentissime. Insomma un buon album sicuramente sopra la media ma niente più.
     
    #56
  12. Theinvoker

    Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2004
    Messaggi:
    4.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    124

    31 Gennaio 2008

    hai centrato il punto
     
    #57
  13. ritchieblackmore@alice.it

    [email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.823
    "Mi Piace" ricevuti:
    10

    3 Febbraio 2008

    Vorrei dire anch'io la mia sui Saint Demon:)

    Ho deciso di prendere questo cd dopo aver letto la recensione di Gaetano Loffredo.
    Ormai è da una settimana ke lo ascolto e si può dire ke sicuramente ci sanno fare:happy:
    Le canzoni sono veramente ottime, quelle ke mi sono rimaste per ora impresse sono Judas, The Burden, Daemons, Brave Never Bleeds e No Mans Land ma anche quelle ke nn sono state citate sono di ottima qualità8-]
    Inoltre sono d'accordo con ki dice ke tendono a rallentare i ritornelli un pò troppo, a mio avviso unico vero difetto di questo disco
    Per quanto riguarda le citazioni o scopiazzamenti volontari o meno vorrei sottolineare ke nn è un male soprattutto tenendo presente ke questo è pur sempre un debut album quindi bisogna dare il giusto tempo alla band di acquisire la loro personalità ke come ripeto nn si può pretendere ke possano gia avere dei "debuttanti":)
    E poi come si dice copiare nn è reato se lo sai fare bene:D
    Per esempio Kay Hansen ha sempre usato riff dei Maiden e dei Judas Priest nelle sue canzoni specialmente nel nuovo Land Of The Free II (ha anche usato dei riff anche dei Motorhead per essere precisi) eppure l'album è una bomba:happy:
    2 parole sul cantante mamma mia ke voce:shock: ma avete visto ke acuti potenti sfodera su The Burden, incredibile ha un' estensione, potenza e versatilità vocale ke mettono davvero spavento:shock:
    Per concludere se il buongiorno si vede dal mattino questi ragazzi avranno un futuro roseo se continuano così:)
    Sono d'accordo con ciò ke dice Gaetano nella recensione "La rinascita del power metal passa anche da qui";)
     
    #58
    Ultima modifica: 3 Febbraio 2008
  14. ritchieblackmore@alice.it

    [email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.823
    "Mi Piace" ricevuti:
    10

    3 Febbraio 2008

    Ho dimenticato di dire nel post precedente ke la mia valutazione provvisoria è di 8+ ke può salire ancora con il passare degli ascolti:)
     
    #59
  15. Mattia Di Lorenzo

    Mattia Di Lorenzo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    230
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Febbraio 2008

    Dopo due buone settimane di ascolti, il cd continua a piacermi parecchio. Non condivido l'impressione di "scopiazzamento" di qualcuno, anzi vedo un'ottima varietà nella proposta, unita a un buon valore artistico sempre.
    La canzone che mi ha colpito di più è "My Judas", che avrò ascoltato minimo 50 volte! XD
    Peccato che su quello stile così cupo sia l'unica dell'album, visto che non condivido del tutto l'impressione di Gaetano che tutta la prima parte sia su tonalità più oscure del resto.

    Ma... il concept? Mi sono studiato non male i testi e, posto che mi sembrano banalotti, soprattutto rispetto a quanto mi aspettassi, non sono riuscito a capire tutta la storia che ci dovrebbe essere sotto sul capitano Deamon e il resto. Qualcuno è in grado di aiutarmi? :-)
     
    #60

Condividi questa Pagina