1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Samael

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da Koen2, 23 Giugno 2006.

  1. shagrath_82

    shagrath_82
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2006
    Messaggi:
    3.424
    "Mi Piace" ricevuti:
    27

    28 Dicembre 2006

    Sicuramente è orecchiabile, ma tanto inutile non direi. Ci sono cose già sentite in giro, l'influenza dei Rammestein è innegabile su "Moongate", ma per il resto a mio avviso non è così presente; peraltro i Samael propongono questo genere da molto tempo, sono stati quasi contemporanei (anzi, l'inizio della nuova fase è leggermente precedente visto che Ceremony è del 1994) ai Rammstein, per cui accusarli di copiare da loro non ha molto senso secondo me: sono stati fra i primi a proporre un mix di metal ed elettronica.

    In compenso nel disco ci sono delle melodie eccelse, dei riff notevoli con una produzione che rasenta la perfezione, una delle loro migliori. Rappresenta un disco di gran classe in un periodo in cui release così interessanti scarseggiano davvero.

    Questa è la mia opinione, poi certo se a te fa schifo non è che ti convinco in due parole... neanche in quattro :)
     
  2. Ruben

    Ruben
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2005
    Messaggi:
    751
    "Mi Piace" ricevuti:
    73

    28 Dicembre 2006

    per me i Samael sono una grandissima band, purtroppo oggi avere personalità è spesso un difetto... sembra che la maggior parte dei fans voglia sempre sentire lo stesso album...

    In verità neanche a me è piaciuto tantissimo Reign of Light, ma secondo me quello è da prendere come il classico lavoro di transizione. Avevano problemi con Century MEdia, secondo me il nuovo disco ci dirà il vero valore del nuovo corso.
     
  3. Sargeist

    Sargeist
    Expand Collapse
    +Infernal Eternal+

    Registrato:
    9 Dicembre 2005
    Messaggi:
    5.417
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    28 Dicembre 2006

    ma ceremony con i ramstein ha be poco a che vedere, lì siamo ancora nel black.....vedi i samael han sempre scopiazzato i vari trend del momento, per quanto mi possano piacere i primi cd, erano tali e quali ai connazionali hellhammer e celtic frost.....passage è il disco "samael" che li ha consacrati......eternal nn l'ho ma leggo spesso di un mezzo flop.....reign invece è uno scopiazzamento di ramstein (fatto peggio non c'è dubbio) e compagni brutta.....alcuni testi rasentano il ridicolo......canzoni molto commerciali, ritornelli e melodie secondo me banali, lo ascolti 2 volte e non ha + nulla da dirti.......è uscito nel 2004!! io credo che ci sia mooooolto di meglio in giro in questo periodo......x quanto riguarda i concerti, se l'ultimo disco ha fatto pena x molti, non è che, come diteanche voi , bisogna andare a vederli solo perchè ci piaccion i cd del passato
     
  4. shagrath_82

    shagrath_82
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2006
    Messaggi:
    3.424
    "Mi Piace" ricevuti:
    27

    28 Dicembre 2006

    Beh oddio, dire che Worship Him scopiazza il trend del momento... trend? :rotfl:

    Ceremony l'ho citato per le sonorità già più "nuove", non perché QUEL disco fosse uguale ai Rammstein.

    Eternal ha delle buone cose, ma effettivamente non è un disco così eccelso. Reign lo reputo ottimo, ha delle grandissime idee a livello musicale. A livello di testi lascia molto il tempo che trova, questo te lo riconosco (quando ho sentito "On Earth" mi veniva da vomitare).

    Io ai concerti ci vado perché a me i Samael piacciono, non per sentire solo la roba vecchia, visto che a me piace anche quella nuova (l'ultima volta però ammetto che stavo in estasi quando mi hanno fatto black trip e baphomet throne.... fichissimeeee!!!).
     
  5. Sargeist

    Sargeist
    Expand Collapse
    +Infernal Eternal+

    Registrato:
    9 Dicembre 2005
    Messaggi:
    5.417
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    28 Dicembre 2006

    bè si nel senso che cmq c'eran già i loro amici hellhammer e poi con blood chiaramente i celtic forst....

    già....sembra la canzoncina "gira-gira-mondo" :shutup:

    si ok, io ho provato, secondo il mio parere poi, a dare una spiegazione alla poca affluenza nell'ultimo concerto che hai visto......
     
  6. shagrath_82

    shagrath_82
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2006
    Messaggi:
    3.424
    "Mi Piace" ricevuti:
    27

    28 Dicembre 2006

    In effetti :rotfl: :rotfl: :rotfl:
     
  7. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    14 Gennaio 2007

    tra poco dovrebbe uscire il nuovo album dei Samael...personalmente nn vedo l'ora dato che con il passare del tempo ho veramente apprezzato Reing of Light nella sua totalità.per me è stato davvero un album eccellente.
    cmq...che ve ne pare la demo di Slavocracy messa a disposizione sul sito?
     
  8. shagrath_82

    shagrath_82
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2006
    Messaggi:
    3.424
    "Mi Piace" ricevuti:
    27

    14 Gennaio 2007

    Boh non mi ha convinto troppo. Reign of Light io lo trovo stupendo, ma la canzone nuova.... boh. Forse devo riascoltarla.
     
  9. Sytry

    Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

    Registrato:
    9 Maggio 2006
    Messaggi:
    5.796
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    2 Febbraio 2007

    reign of light non dispiace neppure a me,anche se non è ke mi faccia morire..aspetto con ansia il nuovo cd.kissà dove si spingeranno i samael..è una band di qualità c'è poco da fare...son cambiati moltissimo nel corso degli anni,ma hanno dimostrato pienamente di avere buone qualità e idee più ke discrete..
     
  10. Ulverific

    Ulverific
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Novembre 2006
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Febbraio 2007

    io ho acquistato la re-release di Ceremony of Opposites, che conteneva anche Rebellion, su Ceremony of Opposites non credo si possa dire che è commerciale,(la testa di cristo piena di aghi e spilli non mi sembra giovi molto come immagine, anche tra i tanti SATANISTI che regnano in Italia), inoltre in allegato c'era, come detto, anche l'Ep Rebellion che non mi è affatto dispiaciuto. Certo non bellissimo ma aveva anch'esso i suoi buoni spunti (la Title-Track su tutti); ed avevo già Whorship Him che io trovo davvero un bell'album...non mi piace l'immagine che la band da di se adesso...come avete detto voi il testo di "On Earth" su Reign of Light è ridicolo..."Beijing to Amsterdam,Berlin to Buenos Aires, Sydney to L.A., Rio to Abidjan" - "Touching the sky with our hands
    Longing to love to understand" ma che cazzo significa...sono passati dall'amore per Satana e l'odio verso l'umanità, all'amare tutto e tutti...bhè questa mi sembra una mossa commerciale?!!
    Si, fottutamente si!
     
  11. Sargeist

    Sargeist
    Expand Collapse
    +Infernal Eternal+

    Registrato:
    9 Dicembre 2005
    Messaggi:
    5.417
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    3 Febbraio 2007

    concordo in pieno......gli altri? bè che dire: ottimi album!!
     
  12. shapeless domination

    shapeless domination
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    13 Gennaio 2007
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Maggio 2007

    Passage è il loro capolavoro, canzoni come Jupiterian vibe e My saviour sono delle mazzate spaventose.
     
  13. Sytry

    Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

    Registrato:
    9 Maggio 2006
    Messaggi:
    5.796
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    12 Maggio 2007

    io attendo con impazienza il nuovo lavoro di questa band così talentuosa.
     
  14. Inferno77

    Inferno77
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    5 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    12 Maggio 2007

    L'uscita prevista era per il 30 di maggio ma pare sia stata rinviata al 15 di giugno!
     
  15. shagrath_82

    shagrath_82
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2006
    Messaggi:
    3.424
    "Mi Piace" ricevuti:
    27

    12 Maggio 2007

    Sì, anche io sono molto curioso di sentire il nuovo disco...
     

Condividi questa Pagina