1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Samael

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da Koen2, 23 Giugno 2006.

  1. shagrath_82

    shagrath_82
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2006
    Messaggi:
    3.424
    "Mi Piace" ricevuti:
    27

    9 Giugno 2007

    Cazzo, ho ascoltato ora Quasar Waves: hanno usato un SITAR vero!!! Matti!
     
  2. Sytry

    Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

    Registrato:
    9 Maggio 2006
    Messaggi:
    5.796
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    12 Giugno 2007

    mi sale la curiosità.me lo voglio proprio ascoltare..
     
  3. I'm Fuckin' Metal

    I'm Fuckin' Metal
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Agosto 2004
    Messaggi:
    110
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Giugno 2007

    Ho acquistato ieri Solar Soul, forte della curiosità suscitata dal precedente Reign of Light, del quale ho amato moltissimo il cambiamento di rotta. Mi sembra che questo Solar Soul ripercorra quanto fatto con Reign of Light ma in modo meno immediato, le canzoni hanno forse ritornelli meno "catchy", la chitarra è più ruvida e presente, ma sono come sempre le tastiere il più grande elemento di interesse di questo gruppo. Davvero ottimo come sempre il lavoro svolto da Xy, mai banale e sempre sorprendente. Devo ancora metabolizzarlo...gli ho dato solo 2 ascolti, per ora mi sembra un buon disco, leggermente inferiore a Reign of Light, più vicino ad Eternal come atmosfere elettronche. Non mancano i brani immediati come la Title-track, Promised Land, Slavocracy, non mancano neanche gli episodi più vecchio stile come On The Rise, Valkyries' New Ride, caratterizzati dalle vocals di un Vorph più maligno ed oscuro rispetto al precedente disco. Suspended Time è forse una delle tracce più accostabili a Reign of Light, fantastico il groove e il lavoro chitarristico di Makro. Ave ha un incedere epico mentre con Quasar Waves riprendono le atmosfere orientali, spesso utilizzate dal gruppo. Ripeto, devo ancora metabolizzarlo...ma le prime impressioni sono buone, e questi Samael sono un gruppo, anzi possiamo ormai chiamarli un nuovo gruppo, da tenere d'occhio. Grandi
     
  4. Sytry

    Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

    Registrato:
    9 Maggio 2006
    Messaggi:
    5.796
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    29 Giugno 2007

    Lo devo ancora prendere sto nuovo cd.sono assai curioso..è una band ke merita a mio avviso.
     
  5. Demonaz_78

    Demonaz_78
    Expand Collapse
    Voice Of Wilderness

    Registrato:
    28 Marzo 2004
    Messaggi:
    11.706
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    30 Giugno 2007

    A me sta venendo una voglia matta di riascoltarmi i primi lavori. Con la scusa che devo prestarlo ad un amico quasi quasi rispolvero Ceremony Of Oppsites :)
     
  6. Sytry

    Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

    Registrato:
    9 Maggio 2006
    Messaggi:
    5.796
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    3 Agosto 2007

    sto ascoltando l'ultimo album.non male.è diciamo la giusta prosecuzione della loro evoluzione musicale.non si tratta di un capolavoro ma si difende bene.cmq è poco un ascolto per dare un giudizio completo.So ke suoneranno coi Mayhem a Milano.non male come concerto.
     
  7. Inferno77

    Inferno77
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    5 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    6 Agosto 2007

    Ho anche io il loro ultimo album, che prosegue il discorso iniziato con il precedente Reign of Light, un metal di matrice Ramstein con influenze industrial! Non è male si mantiene su buoni livelli ma complessivamente mi sembra leggermente inferiore a ROL e distante anni luce dal loro capolavoro assoluto :pray: Passage
     
  8. Sytry

    Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

    Registrato:
    9 Maggio 2006
    Messaggi:
    5.796
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    7 Agosto 2007

    eh sì,la penso più o meno come te.Il tuo/vostro brano preferito dei Samael?
    Io adoro baphomet's throne!
     
  9. Inferno77

    Inferno77
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    5 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    7 Agosto 2007

    Messenger of <light, nessuna canzone black metal è in grado di trascinarmi negli inferi come quella maledetta, malefica canzone
     
  10. Demonaz_78

    Demonaz_78
    Expand Collapse
    Voice Of Wilderness

    Registrato:
    28 Marzo 2004
    Messaggi:
    11.706
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    13 Agosto 2007

    Visti al Wacken. solito show stratosferico e potente. Ancora una volta promessi a pieni voti :happy:
     
  11. Sytry

    Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

    Registrato:
    9 Maggio 2006
    Messaggi:
    5.796
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    14 Agosto 2007

    come rendono i nuovi pezzi dal vivo?se puoi, indica un pò la relativa scaletta
     
  12. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    14 Agosto 2007

    Uhm ero molto tentato dall'ultimo lavoro dei Samael, dopo Vargstenen potrebbe essere una buona variatio
     
  13. Sytry

    Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

    Registrato:
    9 Maggio 2006
    Messaggi:
    5.796
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    14 Agosto 2007

    ti sei buttato sui Manegarm ed il loro viking ora?
    Non so se un album come l'ultimo o Reign of light ti possa piacere...
    magari prova ad ascoltare Passage o,ma forse qui entriamo più nel black,con Cerimony of opposites.
    sono un grande gruppo,molto bella e stimolante la loro evoluzione musicale.hanno perso diversi fans con la loro evoluzione,ma hanno del talento sicuro e lo hanno ampiamente dimostrato..
     
  14. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    14 Agosto 2007

    Dovresti ascoltarlo anche tu Vargstenen Se', dai tempi in cui ti chiamavo Hansi mi sono evoluto anch'io :p

    Ho sentucchiato l'ultimo da disco laziale con notevole curiosità..
     
  15. Stalker

    Stalker
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Agosto 2007
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Agosto 2007

    curioso...mi ritrovo uppato questo thread proprio mentre riascolto alcuni pezzi da ceremony e da passage soprattutto (mi ero dimenticato di quanto mi prendesse bene quest'album)

    sul myspace dei Samael potete ascoltare 3 brani completi del nuovo lavoro, sulla falsariga di reign of light mi pare (il doppio non l'ho ascoltato), quindi degno di nota ma forse (devo ascoltarlo meglio) troppo lineare e facile (soprattutto nella sezione ritmica) per essere al livello dei succitati 8-]
    http://profile.myspace.com/index.cfm?fuseaction=user.viewprofile&friendid=18896500
     

Condividi questa Pagina