1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Santoro e i video incriminati sul Vaticano

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da ryche74, 21 Maggio 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ryche74

    ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2004
    Messaggi:
    5.830
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    21 Maggio 2007

    E' di questi giorni la polemica sul fatto che il giornalista Michele Santoro

    voglia costruire una puntata del suo Annozero dall'inchiesta
    Sex Crimes and the Vatican, mandare quindi in onda i video che hanno inchiodato alcuni preti americani i quali in modo vergognoso si sono macchiati del crimine più orrendo e spregevole: violenza sui minori.


    Santoro non mi sta molto simpatico ma spero che si faccia la puntata e che vengano fuori più verità possibile su questa infame vergogna.

    E' giusto, secondo voi, che i documentari incriminati vadano in onda
    oppure come qualcuno sostiene "
    la Rai non è un plotone d'esecuzione contro la Chiesa". (??????)

    Ecco un paio di testimonianze con sotto-titoli in italiano

    http://www.youtube.com/watch?v=6Lyb5v-AqVo&mode=related&search=
    http://www.youtube.com/watch?v=nWUzobyKHlE

    E' un topic forse "pericoloso" ma io non riesco a non esternare queste cose;
    sopratutto quando ci sono dei criminali che devono essere presi per quello che sono, e non farli passare ( come si sta cercando di fare occultando tutto il possibile) per i portavoce incorruttibili della parola di Dio.
     
    #1
  2. Zoidberg 88

    Zoidberg 88
    Expand Collapse
    La Sfiga

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.914
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    21 Maggio 2007

    Per me si tratta semplicemente di doveri di cronaca. Pertanto queste cose devono essere denunciate e la gente le deve sapere. Chi compie nefandezze del genere è un criminale e non vedo perchè non debba essere sputtanato tanto quanto un cittadino "normale" che compie gli stessi reati.
    Anzi questa gente a maggior ragione dovrebbe passare casini, visto che sono i primi a parlare di certe cose e poi si vengono a scoprire storie agghiaccianti come queste...

    Beppe Grillo nel suo blog ne ha parlato qualche giorno fa, o meglio ha parlato delle operazioni di occultamento di tali misfatti in un post molto interessante. Eccolo quà:

    http://www.beppegrillo.it/2007/05/crimen_sollicit.html#comments
     
    #2
  3. Stefano Risso

    Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

    Registrato:
    5 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.175
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    21 Maggio 2007

    se abbiamo imparato qualcosa dalla storia è che la Chiesa non si può toccare. :grin:che mandino o no in onda video, documentari, testimonianze ecc... non cambierà nulla.

    io sono per la totale libertà di cronaca, quindi potete dedurre come la penso.

    ci sono dei processi in corso anche in italia, su italia1 (qualche volta fanno cose serie) ho visto un servizio su un prete indagato..ma si sa qualcosa? si coprono d'infamia maestre, poi scagionate, e non si sa nulla (o almeno, io non ho mai visto sdervizi al tg, o approfondimenti a matrix/porta a porta) di questi casi. anche le iene avevano fatto un tranello a diversi preti...denunciando finti abusi su minori, con le buone parole dei sacerdoti di non rivolgersi alle autorità, e neppure al marito della finta mamma.
     
    #3
  4. Zoidberg 88

    Zoidberg 88
    Expand Collapse
    La Sfiga

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.914
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    21 Maggio 2007

    Sì, cosa verissima, però potrebbe servire a far aprire gli occhi alle persone sul fatto che in vatiacano, oltre ad esserci uomini che esternano pensieri onesti e filantropici, c'è però anche gente che fa di queste schifezze...insomma a non avere fede totale ed incondizionata sulla "santità" della chiesa.
     
    #4
  5. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    21 Maggio 2007

    Ho già chiuso un topic analogo, aperto ieri.

    L'argomento è pericoloso per flame, può presentare connotazioni politiche, e non è di stretta attinenza al tema del Portale.

    Inoltre, non se per ogni fatto di cronaca aprissimo un topic dedicato, TM diventerebbe un portale di gossip e non più uno di Metal.

    Se volete discuterne, fatelo altrove, per favore.

    Grazie :smile:
     
    #5
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina