1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Savatage

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Eric, 3 Gennaio 2005.

  1. Eric

    Eric
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Ottobre 2004
    Messaggi:
    60
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Gennaio 2005

    Anche io possiedo la versione rimasterizzata con le due bonus track da te citate, ed effettivamente sono come dici te, non c'è nessun errore (mi sto ancora chiedendo come mai abbiano scritto live,boh); l'unica cosa che cambia mi sembra sia l'assenza del lungo discorso iniziale prima di Jesus saves, ma per il resto sono uguali.
    P:S: grazie per aver riportato il topic in prima pagina.
     
    #61
  2. Daniafterdeath

    Daniafterdeath
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2004
    Messaggi:
    758
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Gennaio 2005

    Idem....sembrano =...erano cotti! :D

    meno male x l'intro d Jesus cmq...
     
    #62
  3. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.683

    21 Gennaio 2005

    Io di Streets ho la versione con la splendida Desirée, ballatona acustica piano-voce (di Zack Stevens)...
     
    #63
  4. Fingolfin82

    Fingolfin82
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    1.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    21 Gennaio 2005

    E io che pensavo di avere per le mani chissà quale rarità di cd "venuto male" :sadic: .
    Che ne pensate dell'ultimo lavoro di Oliva? Io ancora non l'ho preso, ma dai samples che ho ascoltato non parrebbe niente male...
     
    #64
  5. SteelMaster

    SteelMaster
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2003
    Messaggi:
    934
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Gennaio 2005

    Criss Oliva RIP è uno dei miei chitarristi preferiti, stile heavy, feeling inarrivabile. non ho tutti i loro album.....i soldi sono sempre troppo pochi :ueeee: :ueeee: ma quelli che ho li apprezzo molto, sia del periodo più grezzo ed epic sia di quello più "prog"....
     
    #65
  6. TheWorld

    TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

    Registrato:
    6 Giugno 2004
    Messaggi:
    6.046
    "Mi Piace" ricevuti:
    433

    23 Gennaio 2005

    criss oliva è diventato in breve uno dei miei chitarristi preferiti.. ha quel qualcosa che manca a troppi chitarristi.. suona davvero con l'anima. Non vedo davvero punti deboli in lui: i riff sono spettacolari, gli assoli pure. Il suo top secondo me sono le sue entrate in scena improvvise.. riesce ad inserire sempre qualcosa di suo senza sovrapporsi agli altri (basta pensare al ritornello di gutter bullet).
    Ormai quando mi si chiede: "ma secondo quale dovrebbe essere il suono di una chitarra?". Rispondo "Quello di Criss Oliva"
     
    #66
  7. Naerior

    Naerior
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Giugno 2004
    Messaggi:
    434
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    29 Gennaio 2005

    Ho appena saggiato The lost christmas eve della Trans-Siberian orchestra... Voi cosa ne pensate?
    Io lo trovo molto carino nel complesso ma nulla più, però con un paio di perle veramente belle...

    Cheers,
    naerior
     
    #67
  8. Epicus_Furor

    Epicus_Furor
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Dicembre 2003
    Messaggi:
    564
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Gennaio 2005


    Gli assoli di Criss in Gutter ballet sono divini, onore ad un chitarrista che non ha mai ricevuto i giusti meriti.
     
    #68
  9. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.683

    30 Gennaio 2005

    Della TSO ho solo Beethoven Last Night ed è un disco davvero interessante...a partire dal concept del disco che è davvero bello fino alle trasposizioni di musica classica in versione elettrica, un lavoro di gran classe a mio avviso...
    Il concept sul Natale in tre dischi non mi ispirava molto proprio in virtù dell'argomento, però mi incuriosisce abbastanza...merita?
     
    #69
  10. Naerior

    Naerior
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Giugno 2004
    Messaggi:
    434
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    30 Gennaio 2005

    Guarda, ha una fortissima tendenza a riprendere in maniera originale musiche natalizie tradizionali... Succede molto spesso nel disco (che è lungo). A volte funziona, a volte meno. Ci sono un paio di canzoni veramente riuscite, per esempio Christmas jazz, what child is this? e christmas canon rock (quest'ultima una delle rivisitazioni di cui parlavo prima).

    Nel complesso... Sì, merita, senza essere affatto un capolavoro... Però se lo trovi al prezzo cui l'ho trovato io NON PRENDERLO, per carità.

    Sarà anche un bel disco, parecchio piacevole e in alcuni punti pure interessante, ma nella mia vita ho sentito pochi dischi che valessero 26 EURO E 90 CENTESIMI.

    Cheers,
    Naerior
     
    #70
  11. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.683

    30 Gennaio 2005

    Te l'hanno fatto pagare caro accidenti...
    Un fatto che mi fa pensare è che in America è più famosa la TSO rispetto ai Savatage (che se non altro esistono da 25 anni)...i dischi della TSO sul Natale finiscono immancabilmente nelle classifiche dei dischi più venduti...
     
    #71
  12. Naerior

    Naerior
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Giugno 2004
    Messaggi:
    434
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    30 Gennaio 2005

    Era l'unica copia in tutto il negozio, e non perché fosse andato a ruba, ma perché era appena arrivato l'ordine, ed era arrivata solo QUELL'UNICA copia....
    E non è che fosse un negozietto, era Ricordi... Daccordo, non è il posto migliore per dischi metal, però un po' di roba c'è...

    Comunque, per confermare il tuo discorso, almeno quell'unico disco della TSO è arrivato, dei Savatage non c'è neanche l'ombra.

    Cheers,
    Naerior
     
    #72
  13. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.683

    30 Gennaio 2005

    Mah però è strano...in genere anche nei negozi non specializzati qualcosa dei Sava c'è sempre...
     
    #73
  14. Naerior

    Naerior
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Giugno 2004
    Messaggi:
    434
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    30 Gennaio 2005

    Eh ma da ricordi no... Vabeh, lì il reparto metal è quanto di più misero si sia mai visto...

    Cheers,
    Naerior
     
    #74
  15. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.683

    30 Gennaio 2005

    Ma tu hai già qualcosa dei Sava o devi entrare per la prima volta nel magico mondo di Jon?
     
    #75

Condividi questa Pagina