1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Saxon

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Metal beer, 24 Giugno 2004.

  1. juliushark

    juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

    Registrato:
    27 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.585
    "Mi Piace" ricevuti:
    181

    25 Giugno 2004

    visto che ci sono........

    Dogs of war ti dico la mia è un buon album non eccezionale , ma sicuramente buono le canzoni che mi piacciono di più sono oltre la title track, Burning wheels e the grat white buffalo

    Unleash the beast è un granitico album di puro hard'n'heavy metal che non ha nulla a che invidiare agli episodi piu famosi, oltre la solita eccelsa title track ti segnalo Cut out the desease, Ministry of fools e the thin red line

    Metalhead scusate se è poco è il mio album preferito dei Saxon!!!, per me è veramente stupendo, oltre il solito roccioso heavy metal spiccano degli episodi un tantino più oscuri e darkeggianti che donano ulteriore fascino alle composizioni, al contrario qui la title T non è eccelsa, ma tutto il resto scorre sui binari di heavy riff immortali: Conquistador, All guns blazing, son of evil, are we travellers in time solo x citarne alcune
     
    #16
  2. elena0308

    elena0308
    Expand Collapse
    La Luce

    Registrato:
    16 Ottobre 2002
    Messaggi:
    5.531
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    25 Giugno 2004

    rombonauta!posso stringerti la mano? :shock: ho una perfonmance di Saxon e priest a top of the pops targata 1980..da paura (ahimè nn ero manco nata :ueeee: )

    per il resto io ti consiglio caldamente unleash the beast,è un gioiello :)

    giulio complimenti per il lavoro :)
     
    #17
  3. Metal beer

    Metal beer
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Marzo 2004
    Messaggi:
    605
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    25 Giugno 2004

    Grandissimo disco!!!! E' stato il loro primo album che ho ascoltato, forse non ai livelli dei suoi predecessori ma comunque buono. In più c'è la tittle track che da sola vale l'acquisto, un un classico che trasuda epicità da ogni poro. Facci sapere che te ne pare.
     
    #18
  4. Rombonauta

    Rombonauta
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Ottobre 2002
    Messaggi:
    882
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    25 Giugno 2004

    Sempre in quel periodo, qualche anno più qualche anno meno, ho avuto la fortuna di vedere anche gli Iron Maiden dal tour di Powerslave (il World Slawery tour se non ricordo male), i Motley Crue di Shout At The Devil, i Def Leppard di Pyromania gli Scorpions di Love At..., R.J.Dio di Sacred Heart, gli Helloween di Keeper Of The Seven Keys, i Motorhead di No Remorse, i Marillion di Clutching at straws...... se poi me ne vengono in mente altri te li dico. Grazie a tutti per i consigli sugli album dei Saxon
     
    #19
  5. Metal beer

    Metal beer
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Marzo 2004
    Messaggi:
    605
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    25 Giugno 2004

    STI CAZZI!!!!!!!! :shock:
     
    #20
  6. Thrashing_Rage

    Thrashing_Rage
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Aprile 2003
    Messaggi:
    1.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    25 Giugno 2004

    la mia top five dei saxon è questa

    1.Innocence is not excuse (la raffinatezza fatta HM)
    2.Strong arm of the law (Rabbia e sudore)
    3.Denim and leather a pari con Killing Ground (due gemme distanti 20 anni)
    4.Rock the Nation (il sound ruffiano suonato alla grande)
    5.Unleash the beast (10000 watt)

    che gran classe hanno questi 5 inglesi ! Ogni volta che si parla di Saxon mi esalto davvero tanto :)

    Rombonauta sei un grande..qua la mano (a uno dell'85)
     
    #21
  7. HolyImpaler

    HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

    Registrato:
    20 Luglio 2003
    Messaggi:
    8.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    25 Giugno 2004

    la mia band preferita. e ho detto tutto, il resto l'avete detto voi, immortali, uno dei pochi (l'unico?) gruppo capace di sfornare capolavori con 20 anni di differenza.
     
    #22
  8. Enzo

    Enzo
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    4 Ottobre 2001
    Messaggi:
    2.422
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    25 Giugno 2004

    La mia top (five) list è la seguente:

    1) Wheels Of Steel
    2) Killing Ground
    2) Denim And Leather
    3) Saxon
    4) Rock The Nations
    5) Metalhead

    Poi tutti gli altri, in linea di massima, si equivalgono per i miei gusti, chi più chi meno, siamo lì insomma.
     
    #23
  9. Abbadon

    Abbadon
    Expand Collapse
    The Real Rocker

    Registrato:
    10 Novembre 2001
    Messaggi:
    4.684
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    25 Giugno 2004

    eila rombo :)
     
    #24
  10. Metal beer

    Metal beer
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Marzo 2004
    Messaggi:
    605
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    25 Giugno 2004

    I Saxon non sono certo grandi serimentatori ma pur usando la stessa formula riescono a essere sempre potenti e ad avere una freschezza compositiva non indifferente.
     
    #25
  11. Enzo

    Enzo
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    4 Ottobre 2001
    Messaggi:
    2.422
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    25 Giugno 2004

    Che siano grandi sperimentatori sono d'accordissimo, ma secondo me la formula la han cambiato eccome, e non una volta...sempre però rimanendo strettamente ancorati al più puro e cristallino hard'n heavy.

    Secondo me è ciò che li ha resi grandi, il saper sperimentare, cambiando totalmente formule sonore durante le varie fasi della loro carriera, ma sempre rimanendo ancorati strettamente nell'ambito dell'hard'n heavy music.

    Ok ora mi è venuta una forte voglia di mettere su l'LP di Wheels Of Steel....vado un pò a far saltare i vedtri della mia stanzetta.
    8-]

    ps.: ciao JuliuShark!
     
    #26
  12. Metal beer

    Metal beer
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Marzo 2004
    Messaggi:
    605
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    25 Giugno 2004

    Mah, dipende: alla fine dai Saxon si sa gia cosa aspettarsi quindi non sono un gruppo da grandi cambiamenti. Diciamo che la formula è la strssa ma la sanno proporre in modo sempre attuale, ad esempio passaando da un genere non ben definito (Saxon) a rasoiate di pura adrenalina (Wheels Of Steel, Daniem And Lather ecc...) a sonorita americaneggianti (Innocence Is No Excuse) passando per episodi epici (Crusader e Power And Glory) fino agli ultimi album che ripropongono la formula dei primi in modo attuale, rimanando sempre riconoscibilissimi.



    Buon ascolto :D .
     
    #27
  13. Rombonauta

    Rombonauta
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Ottobre 2002
    Messaggi:
    882
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    26 Giugno 2004

    Dando un occhiata al sito dei Saxon, ho visto che ci sono anche DESTINY, SOLID BALL OF ROCK e FOREVER FREE, album che anche questi non conosco :nono: :nono: :nono: , e mi sembra che finora nessuno ne abbia parlato. Come li giudicate questi album? Belli, brutti o mediocri? Fatemi sapere, sono seriamente intenzionato a colmare le lacune che ho su questo gruppo favoloso.
     
    #28
  14. Abbadon

    Abbadon
    Expand Collapse
    The Real Rocker

    Registrato:
    10 Novembre 2001
    Messaggi:
    4.684
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    26 Giugno 2004

    forever free io ce l'ho, non è un monumento come possono essere i dischi storia dei Sassoni, ma è comunque un eccellente passatempo, degno di qualche ascolto

    p.s : io i saxon li ho visti molto più di recente e sono ancora mostruosi :)
     
    #29
  15. Metal beer

    Metal beer
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Marzo 2004
    Messaggi:
    605
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    26 Giugno 2004

    Destiny propone sonorita americaneggianti a volte un po' A.O.R. gia incominciate con Innocence Is No Excuse, Solid Ball Of Rock ripropone sonorità piu hard sullo stile di Power And Glory, Forever Free e un po' strano come disco diciamo che è sulla scia di Solid Ball Of Rock ma è rovinato da una produzione non buona. Dei tre ti consiglio sicuramente Solid Ball Of Rock che a mio avviso è stupendo.
     
    #30

Condividi questa Pagina