1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Scorpions

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da poeta73, 25 Novembre 2004.

  1. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.289

    28 Maggio 2019

    Ma infatti era sottinteso che non intendevo solo i capolavori; confrontarlo con i precedenti per me vuol dire anche "Lonesome Crow" e "Fly To The Rainbow", e pure questi li sono superiori.

    Ehm.. ci siamo in quel topic :lookaround::lookaround: comunque ok :hype:

    @The Zoo ti rigiro la domanda :sisi::
    perchè il piccolo Schenker suona anche roba teoricamente nella quale non c'entra un cazzo? (esempio Michael Schenker's Temple of Rock - Temple of Rock - Live in Europe - Encyclopaedia Metallum: The Metal Archives)
     
    A The Zoo piace questo elemento.
  2. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.238
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.120

    29 Maggio 2019

    Ops...
     
  3. luca2112

    luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Aprile 2003
    Messaggi:
    6.577
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.887

    29 Maggio 2019

    che io sappia la faceva live quando nella sua line-up c'erano Francis Buchholz e Herman Rarebell
    faceva anche Blackout oltre ad alcuni pezzi da Lovedrive ma lì aveva suonato nel disco
     
    A Aslan e Carnival900 piace questo messaggio.
  4. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.289

    31 Maggio 2019

    Cazzarola, prima volta che ascolto "Face the Heat"..... Che martellata nei coglioni!
     
    A Aslan piace questo elemento.
  5. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.238
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.120

    31 Maggio 2019

    Cioè, non ti piace? E' un po' diverso dal solito, visto che se non ricordo male fu pilotato dal megaproduttore megagalattico. Però alla fine ci consegna degli scorpions inediti e a tratti metallizzati. A me è sempre piaciuto, forse il migliore di quegli anni. Se non sbaglio bucholz fu silurato subito dopo per motivi di money.
    Paga il prezzo che a livello commerciale il rock duro era in discesa libera, e infatti successivamente assistiamo ad un ammorbidimento dei suoni prima, e ad un disastroso calo di idee/qualità poi.
    Se escludiamo i buoni dischi di maniera degli ultimi anni, FTH è il loro ultimo disco di alto livello a mio parere. Da anni te lo tirano dietro a 5 euro a tutte le feltrinelli, vale la pena di recuperarlo, tanto più a quel prezzo. Io consumai la cassettina allora
     
  6. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.289

    1 Giugno 2019

    Mah, la penso esattamente al contrario. Per la prima volta dopo mesi (forse anni) avevo una voglia matta di skippare OGNI pezzo (esclusion fatta ovviamente per i due singoloni e forse poco altro). Il disco per me suona semplicemente ripetitivo, e tanto, 13 canzoni quasi tutte sui 5 (!) minuti, se non di più, che praticamente dopo il primo minuto hanno già detto tutto.

    Terribile, e noioso, in due parole.

    Ma poi, perché una cosa così dovrebbe piacermi?



    E anche, perché escludiamo gli ultimi dischi ?
     
  7. Vince Summers

    Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Giugno 2010
    Messaggi:
    4.955
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.874

    1 Giugno 2019

    Per me è un grande disco.
    Gli Scorpions risposero agli anni 90 un po' come fecero i Kiss col grande Revenge: duri, potenti ma sempre melodici, intelligenti e vari..
     
    A Scorpions73 e Aslan piace questo messaggio.
  8. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.238
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.120

    1 Giugno 2019

    Woman è l'unico pezzo del disco che non mi piace proprio.
    Il disco non è un capolavoro eh, però ha del molto buono, e mi piace questo sound potente e duro. Alien nation e un paio di altre sono ottime, e il contorno é niente male. Non suona molto scorpions, quello sì.
    Avete citato revenge dei kiss, ottimo accostamento dato che per me revenge è il miglior album dei kiss (ma non sono mai stato un loro fan)
     
    #5858
    Ultima modifica: 1 Giugno 2019
    A Scorpions73 piace questo elemento.
  9. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.238
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.120

    1 Giugno 2019

    Perchè, e lo dico con rammarico dato che parliamo di quella che è stata per tanti anni la mia band del cuore, trovo che siano piacevoli ma non aggiungono nulla alla loro carriera. Sono buoni dischi, non fraintendermi, ma da un ascolto o due (con qualche guizzo) e poi son sempre tornato sui classici.
    Poi, non so, su face the heat avevo ancora la percezione di loro come band, ora da anni di una band a 2/3 che gira con un paio di session men. Mi sembra tipo un progetto revival. So di essere noioso, ne abbiamo già parlato, ma per me eye2eye è stato lo spartiacque tra il prima e il dopo.
    Da lí si sono come sganciati dal cuore (e dalla mia vita) e son diventati un gruppo come altri. Ho smesso di essere un fanboy insomma, il ragazzino che faceva educazione fisica con la maglietta del crazy world tour è come rimasto indietro, archiviato nei (bei) ricordi.
    Questo è uno di quelle cose che fa finire la gioventù e ti fa diventare adulto in pochi minuti, fine dell'incanto, una cosa terribile che mi fa ancora sanguinare l'anima


    Un fan può accettare quasi tutto, avevano già cominciato prima a spalmare la vaselina, ma ancora ci piaceva. Poi arriva lo stupro e....basta. Resti segnato a vita
     
    #5859
    Ultima modifica: 1 Giugno 2019
  10. Scorpions73

    Scorpions73
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    7 Ottobre 2004
    Messaggi:
    478
    "Mi Piace" ricevuti:
    29

    1 Giugno 2019

    A me face the heat piace un sacco, molto più duro del precedente, quasi a volersi togliere "peso" di Wind of change. Poi già con pure instinct un bel passo falso lo hanno fatto!!!!! Da lì al baratro di eye2eye
    Ritorno a livelli meritevoli già con Unbreakable. Sicuramente non ai livelli toccati fino a Savage ma gli ultimi per me sono buoni album.
     
    A Carnival900 piace questo elemento.
  11. luca2112

    luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Aprile 2003
    Messaggi:
    6.577
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.887

    1 Giugno 2019

    a me non dispiace, un buon album con qualche picco e qualche passaggio a vuoto
    degli ultimi ritengo il più riuscito Humanity: Hour I

    era già stato silurato un anno prima , sì per questione di soldi spariti durante la gestione economica della band negli anni di sua permanenza
     
    A Carnival900 e Aslan piace questo messaggio.
  12. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.238
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.120

    1 Giugno 2019

    Poi ha fatto qualcosa o si è goduto i soldi? Perso di vista
     
  13. luca2112

    luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Aprile 2003
    Messaggi:
    6.577
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.887

    1 Giugno 2019

    beh ha suonato con Michael Schenker per un po' di anni sia live che in studio, poi nel progetto Phantom V e mi pare di ricordare che almeno dal vivo ha suonato anche con Uli Jon Roth
     
    A Aslan piace questo elemento.
  14. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.289

    1 Giugno 2019

    Riguardo a "Face the Heat" due sono le cose a questo punto, o lo devo riascoltare io, o voi :hihi: è vero che il primo ascolto a volte non è sufficiente per giudicare un album, però è anche vero che si tratta, apparte appunto qualche guizzo, di idee trite, ritrite e finite e ballad che si trascinano in maniera così stanca, come mai per ora avevo sentito da loro. Mio parere ovviamente eh.

    Anch'io!! Anzi ti dirò, aspetto con impazienza da anni la seconda parte (anche se mi sa che questa non si avvererà mai).

    Questa situazione mi ricorda moltissimo quello che fecero i Metallica con Load/Reload e St.Anger :sisi::sisi::sisi:
     
    A Scorpions73 e Aslan piace questo messaggio.
  15. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.238
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.120

    1 Giugno 2019

    Penso che con Uli sia andato d'accordo perchè lí di soldi da rubare ce n'erano ben pochi. Uli è uno degli artisti più integerrimi che si siano mai visti. Umiltà, sacrificio e dedizione totale alla musica. Avrebbe potuto fare un sacco di soldi ma ha preferito altre strade.
     
    A luca2112 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina