1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Secret Sphere

Discussione in 'Power Metal' iniziata da tobias valkirja, 19 Ottobre 2005.

  1. tobias valkirja

    tobias valkirja
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Settembre 2004
    Messaggi:
    905
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Ottobre 2005

    ciao raga,
    perchè non mettere come argomento i secret sphere????

    hanno 2 post i rhapsody....... quindi.....

    parlate dei secret,.....

    sicuramente attualmente il miglior gruppo power italiano.....

    gli ho visti due vlte dal vivo col nuovo batterista e spaccano.....

    cosa pensate del loro ultimo album????

    e del loro cantante ramon?????

    viva i secret

    by tobi
     
    #1
  2. Samvise Gamgee

    Samvise Gamgee
    Expand Collapse
    Hellfire Dr.Bootleg

    Registrato:
    22 Luglio 2003
    Messaggi:
    9.281
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    19 Ottobre 2005

    L'ultimo album dopo un po' stanca ma non è affatto male...ritengo però A Time Never Come uno dei 5 migliori lavori Italiani in ambito Power
     
    #2
  3. tobias valkirja

    tobias valkirja
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Settembre 2004
    Messaggi:
    905
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Ottobre 2005

    io ho solo gli ultimi 2 album.

    però mi sono davvero innamorato.....

    non sono i più tecnici , ma sono davvero bravi.....

    di a time never come ho sentito qualche canzonelive e paganini 's nightmare ...belle.....
     
    #3
  4. Samvise Gamgee

    Samvise Gamgee
    Expand Collapse
    Hellfire Dr.Bootleg

    Registrato:
    22 Luglio 2003
    Messaggi:
    9.281
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    19 Ottobre 2005

    Parli tanto dei Secret Sphere e non hai il loro capolavoro!:-D

    Prendilo che merita,lo sto ascoltando anche ora!
     
    #4
  5. tobias valkirja

    tobias valkirja
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Settembre 2004
    Messaggi:
    905
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Ottobre 2005

    mi sono innamorato di loro con l'ultimo.....

    lo suono praticamente tutti i giorni....

    cmq mi fido di te samvise.....
    d'altronde amiamo gli edguy in un modo smisurato tutti e due...quindi non posso che fidarmi di un amante di tobias.....
     
    #5
  6. EvilFabio

    EvilFabio
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    17 Settembre 2002
    Messaggi:
    1.467
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Ottobre 2005

    Vero, anche il primo è bello però Time è decisamente il meglio, l'ultimo è un po' "di maniera" ma è cmq un ottimo lavoro, sicuramente meglio di band pompate come i Freedom Call.
    Purtroppo me li sono persi dal vivo coi Royal Hunt.... :ueeee:
     
    #6
    Ultima modifica: 19 Ottobre 2005
  7. Drakkar

    Drakkar
    Expand Collapse
    .: Viking Addicted :.

    Registrato:
    2 Novembre 2004
    Messaggi:
    4.070
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Ottobre 2005

    eccol il topic finalmente :D

    si in effetti il migliore è a time nevercome. ho quello e l'ultimo :D
     
    #7
  8. EvilFabio

    EvilFabio
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    17 Settembre 2002
    Messaggi:
    1.467
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Ottobre 2005

    Scent of human desire, che è il terzo, non è male solo che secondo me hanno voluto strafare creando un minestrone poco riuscito di generi diversi... Questo è il mio pensiero, so che a molti questo disco piace. Cmq ci sono pezzi strepitosi come Rain o 1000 eyes' show
     
    #8
  9. The Windwaker

    The Windwaker
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Luglio 2004
    Messaggi:
    558
    "Mi Piace" ricevuti:
    15

    20 Ottobre 2005

    Tobia per caso eri al Mephisto alla data che hanno fatto a Lu Monferrato?

    Noi siamo saliti da Genova per vedere i Secret Sphere. A parte il fatto che è scandaloso far iniziare a suonare un gruppo a mezzanotte e mezza, col fatto che il posto è ultra-mega inculatissimo,cmq...bello il locale,capiente e con un bel palco spazioso. Buono anche il concerto dei Secret, niente di straordinario, ma una prestazione decisamente onesta. Bravi Ramon con una buonissima tenuta vocale e Aldo,nonostante la sua chitarra fosse sotterrata da suoni piuttosto pastosi e confusionari.Quadrato il nuovo batterista,ma niente di più.

    Quello che ci ha veramente shockato è stato il pubblico: è incredibile vedere Ramon darsi pena per smuovere un locale pieno apparentemente di fan (gente in piedi accalcata davanti al palco) senza ottenere la benchè minima reazione!!!!!!! Neanche una risposta a uno stupidissimo "come va?"...ora uno non pretende che ciascuno dei presenti canti e conosca a memoria ogni canzone...però Cristo, il gruppo di casa, in mezzo ad amici e fan COMPLETAMENTE INEBETITI!!!!!!!!! Tutti a guardare senza nemmeno un accenno di battito di mani durante il pezzo (Roberto ne avrà chiamati una decina, 0 risposti). E a un certo punto si è giustamente scoglionato e si è limitato ad eseguire i brani bene come sa fare.

    Ora: quella sera ci eravamo portati il demo da consegnare ai gestori per vedere se si riusciva a scampare una data quando meglio loro avrebbero potuto...il fatto che ci abbiano detto che loro non fanno suonare gruppi power metal (coi Secret on stage proprio quella sera :lol: ) alla fine non ci è sembrata poi tanto la brutta cosa che è, dopo aver constatato la triste legnosità del pubblico mandrogno.

    Tutto ciò mi è sembrato allucinante, considerato che qui i nostri Labyrinth ce li coccoliamo alla stragrande, quando suonano qui a casa (nostra e loro) è sempre una grande festa sia sopra che sotto il palco. Perchè di base siamo fierissimi del loro operato.
     
    #9
    Ultima modifica: 20 Ottobre 2005
  10. Mik667

    Mik667
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Maggio 2002
    Messaggi:
    941
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Ottobre 2005

    c'ero anch'io a quel concerto, perchè nel weekend sono sempre da quelle parti e al venerdì vado spesso al Mephisto. Una cosa ho notato, che un gruppo del loro livello non dovrebbe mai fare dal vivo: quando stavano per iniziare sono usciti sul palco e si sono messi ad accordare gli strumenti... dopo con loro già sul palco è partito l'intro... Sono piccole cose ma un gruppo "professionale" dovrebbe curare anche questi particolari.
    Sull'aspetto musicale non giudico, perchè primi due dischi mi piacevano abbastanza, ma poi non li ho più seguiti molto.
    Sono d'accordo che i concerti iniziano troppo tardi lì al Mephisto, ma credo sia una scelta del locale. Per quanto riguarda il pubblico, secondo me tanta gente (come spesso capita in Italia) quando va a vedere i gruppi italiani invece di godersi il concerto sta attento a tutti i minimi errori. Però devo dire che i cori erano molto belli :hihi:
     
    #10
  11. NordicHeart

    NordicHeart
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    306
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Ottobre 2005

    Senza dubbio uno dei gruppi italiani che preferisco.L'ultimo disco e "a time never come" sono quelli che mi piacciono di più.:)
     
    #11
  12. tobias valkirja

    tobias valkirja
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Settembre 2004
    Messaggi:
    905
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Ottobre 2005

    si c'ero al mephisto!!!!!

    cmq è vero ...
    è bruttissimo iniziare alla mezza !!!!!!

    io ed i miei amici il giorno dopo avevamo scuola.....

    non ho visto tutto il concerto....
    ma sono tornato a casa alle due e mezza!!!!

    conclusione: giorno dopo vola.......

    il locale è piccolo e tutto però è l'unico posto nella zona dove suonano metal....
    di power ne passa davvero poco........

    ci sono soprattutto cover band metal........
     
    #12
  13. EvilFabio

    EvilFabio
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    17 Settembre 2002
    Messaggi:
    1.467
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Ottobre 2005

    Io li ho visti solo due volte dal vivo e hanno sempre reso un sacco, anzi sono proprio bravi!
    La storia dell'accordatura degli strumenti sul palco mi sembra davvero ridicola! :D
     
    #13
  14. jocker

    jocker
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    17 Novembre 2003
    Messaggi:
    122
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    31 Ottobre 2005

    Purtroppo per i secret il loro tour europeo con i royal hunt è saltato andatevi a leggere i dettagli sul sito del loro Management danese la Intromental al seguente link : http://www.intromental.com/management/index.html
    roba da matti guardate come li hanno presi per il culo, poveracci!
    Il loro Management chiaramente non centra niente è gente seria, anche altre ottime band italiane sono sotto contratto con loro (raintime; the prowlers) questo prova che all'estero c'è più attenzione per gli artisti nostrani mentre qui spesso sono snobbati e guardati con diffidenza!
     
    #14
    Ultima modifica: 14 Novembre 2005
  15. H-Priest

    H-Priest
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Novembre 2005
    Messaggi:
    247
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    13 Novembre 2005

    Sono molto bravi, e fanno pezzi davvero non banali!
    Hanno tiro e buone idee...sono anche bravi tecnicamente!
    L'unico difetto che li tira giù notevolmente, è il cantante. Evidentemente stonato su tutti i toni medio alti...Dal vivo copre facendo acuti su acuti che piacciono ai ragazzini (falsetto eh!) ma proprio le ritengo un freno per quella band!
    A time never come comunque lo ritengo il loro + bello album.
    Giudizio finale, mi piacciono molto!!!
    :-P
     
    #15

Condividi questa Pagina