1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Shape of despair-Illusion's Play

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da koraf_tdt, 1 Febbraio 2005.

  1. koraf_tdt

    koraf_tdt
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Giugno 2003
    Messaggi:
    1.017
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Febbraio 2005

    Delusione :ueeee: :ueeee: :ueeee: ...
    Ma come...un gruppo che mi fa degli album del calibro di shades of... ed angels of distress che mi tira fuori un'album così...dov'è finita la disperazione, la tristezza soffocante? :cry:
     
    #1
  2. AngelOfDistress

    AngelOfDistress
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2005
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Febbraio 2005

    come fai a trovare i cd??

    A malapena sono riuscito a scaricarmi il mio cd omonimo....
     
    #2
  3. REINHART

    REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

    Registrato:
    12 Settembre 2003
    Messaggi:
    3.698
    "Mi Piace" ricevuti:
    73

    1 Febbraio 2005

    Per trovare i cd basta ordinarli dai mailorder.

    Cmq Illusion's Play è stata davvero una mezza delusione... canzoni poco ispirate, prive dell'atmosfera sognante e sofferta di Angels of Distress e soprattutto di Shades Of..., più vicine ad una specie di death-doom rallentato che non al funeral doom vero e proprio. Inoltre alcune parti sono, diciamolo proprio, noiose... come il lunghissimo intermezzo di pianoforte alla fine della seconda traccia (che sarebbe pure bello se non durasse uno sproposito). Non è un album brutto, e se fosse stato di un altro gruppo probabilmente l'avrei valutato molto più positivamente... ma, appunto, qua stiamo parlando degli Shape of Despair, e da loro mi aspettavo decisamente di più. Il loro capolavoro per me resta ancora Shades Of...
     
    #3
  4. Giorgio Vicentini

    Giorgio Vicentini
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Luglio 2004
    Messaggi:
    1.663
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    2 Febbraio 2005

    QUOTO tutti infatti ho detto alcune di queste cose in recensione.

    io nn sn così tanto deluso (mi sembra lo siate molto più di me) perchè anche il famoso spezzone lunghissimo a me tutto sommato piace e mi ha ricordato quello lunghissimo di "The whore the cook and the mother" dei My Dying bride anche se quello è molto più bello secondo me.

    cmq lo trovo un disco godibilissimo lo stesso e sottoscrivo a 1000 che più lo ascolti più viene da ascoltarlo ancora (come ho scritto in rece)... scivola via facile.

    purtroppo nn è così ermetico come gli altri. per me questa è una strada dalla quale nn torneranno indietro e nn vorrei fosse la via al declino del loro lato funereo...
     
    #4
  5. REINHART

    REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

    Registrato:
    12 Settembre 2003
    Messaggi:
    3.698
    "Mi Piace" ricevuti:
    73

    2 Febbraio 2005

    L'avevo già detto nel topic sul Gothic-Doom (ma nessuno mi aveva dato retta :ueeee:), ma lo dico di nuovo anche qua: date un'occhiata ai Reclusiam, sono una eccezionale one-man band funeral doom sullo stile dei primi Shape of Despair, e sul loro sito ufficiale si può scaricare gratuitamente il loro primo demo (che dura ben 45 minuti). Dateci un'occhiata, ne vale davvero la pena! Il sito è http://www.necare.net/reclusiam

    Per quanto riguarda gli Shape of Despair, credo che sia difficile dire quale sarà la loro prossima evoluzione: d'altra parte anche Angels of Distress era diverso da Shades Of. Illusion's Play non lo considero un passo falso, perchè resta cmq un bell'album, ma alcune scelte stilistiche non mi sono piaciute. Spero che per il prossimo album avranno recuperato un po' di influenze funeral...
     
    #5
  6. Giorgio Vicentini

    Giorgio Vicentini
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Luglio 2004
    Messaggi:
    1.663
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    2 Febbraio 2005

    seguirò senza dubbio il tuo consiglio sulla one man band, mentre nutro seri dubbi sul loro futuro.
     
    #6

Condividi questa Pagina